Masha 10 Posted July 30, 2010 Share Posted July 30, 2010 Ciao a tutti! Sono nuova del forum.... Finalmente ieri, dopo averla tanto desiderata è arrivata la nostra piccola Thh di due anni!! Ho una domanda... ho letto che si possono dare i fiori dei gerani.... è vero?! La cosa mi lascia un po' perplessa perchè quando li strappi hanno un odore un po' acido.... poi magari sono una ghiottoneria.... Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtlej 10 Posted July 30, 2010 Share Posted July 30, 2010 Ciao a tutti! Sono nuova del forum.... Finalmente ieri, dopo averla tanto desiderata è arrivata la nostra piccola Thh di due anni!! Ho una domanda... ho letto che si possono dare i fiori dei gerani.... è vero?! La cosa mi lascia un po' perplessa perchè quando li strappi hanno un odore un po' acido.... poi magari sono una ghiottoneria.... Grazie! So per certo che i fiori di geranio sono commestibili, come alimento per le tarte però non saprei... Link to comment Share on other sites More sharing options...
aitutaki7 10 Posted July 31, 2010 Share Posted July 31, 2010 ..in una guida all'allevamento d th postata da qualcuno di voi nelle scorse settimane, era nell'elenco addirittura dei cibi consigliati. Infatti io volevo chiedervi, visto che possono mangiare i gerani, se posso mangiare i fiori di surfinia(petunia pendula). L'altro giorno ne è caduto uno nel recinto e le mie tarte se lo sono divorato.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
TartaeRuga79 10 Posted August 1, 2010 Share Posted August 1, 2010 vorrei fare le stesse domande quì sopra anche io,grazie per le eventuali risposte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted August 4, 2010 Share Posted August 4, 2010 sì, li possono mangiare ,l'importante è che la pianta non sia trattata con fertilizzanti o antiparassitari Link to comment Share on other sites More sharing options...
Masha 10 Posted August 5, 2010 Author Share Posted August 5, 2010 Grazie delle info! Su libri specializzati dicevano infatti che si possono dare ma poi mi ha messo hanno messo il dubbio in un negozio di animali.... e pensare che quella con cui ho parlato mi ha detto di avere una trantina di tarte..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Incursore MC 10 Posted August 5, 2010 Share Posted August 5, 2010 Si Si... ho letto da qualche parte che sono commestibili... :D :D :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Masha 10 Posted August 5, 2010 Author Share Posted August 5, 2010 A dire il vero dopo tutte le vostre risposte affermative ho provato a darglieli ma.... non se li è filati per niente!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted August 6, 2010 Share Posted August 6, 2010 Confermo anch'io che i fiori di geranio sono commestibili Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts