Jump to content

di che specie è?


evrian

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Settimana scorsa avevo perso la mia horsfieldii, probabilmente mangiata da una gazza e ieri sera un'avventura incredibile!...

Fuori dal mio condominio in mezzo ad un prato io e il mio vicino troviamo due esemplari abbandonati ( due tarte che scappano insieme mi sembra difficile!).Vi metto le foto della mia perchè oltre a sapere se si tratti di una Hermanni o di una Greca, vorrei essere rassicurata sulle sue condizioni , visto il guscio un po' strano ( l'altra è identica ma ha il guscio a posto) e sul sesso ( femmina?). Dimensioni circa 12 cm.

Ho letto quello che avete scritto sulla denuncia degli esemplari, ma sinceramente credo che queste due siano state tremendamente fortunate a trovarsi sulla nostra strada , entrambi abbiamo due grandi giardini con laghetto e tartarughe acquatiche, quindi l'idea che siano state palesemente abbandonate e si dovrebbe di nuovo sballottarle in nome di un pezzo di carta, sinceramente non mi trova d'accordo. non credo di fare nulla di male a tenerle, anche perchè con noi si troveranno in paradiso, al contrario del ciminale che le aveva abbandonate in strada!

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 57
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Argh devo andare al lavoro... leggerò le vostre risposte stasera e mi raccomando datemi tutte le info che mi servono per farla stare bene!
Link to comment
Share on other sites

sembra una testudo hermanni hermanni molto piramidalizzata e ha perso gli scuti nella meta del carapace piu chiaro sembrerebbe, nn ho mai visto una cosa del genere in una terrestre una visita dal veterinario e' d'obbligo!!!! Edited by Frafri
Link to comment
Share on other sites

Argh devo andare al lavoro... leggerò le vostre risposte stasera e mi raccomando datemi tutte le info che mi servono per farla stare bene!

Ecco le info!

 

Ti consiglio di mettere annunci nella tua zona per vedere chi le ha perse...

...si presenteranno molte persone, ma solo il vero proprietario ha il cites!!

Tu non puoi tenerle perchè non hai documenti e quindi rischi queste sanzioni:

http://www.tartaportal.it/61110-documenti-prego.html

 

Aggiungo: contatta la forestale!

Link to comment
Share on other sites

uhmmmm .... thh .... femminuccia...

carapace messo male ... davvero male ... quoto con gli altri incomincia a portarla da un vete per assicurarti sulla salute ( visto come è conciata fuori non si sà mai che non abbia traumi interni...o qualche patologia di cui potresti accorgere troppo tardi ... )ma più che bruciata sembra mancanza di qualche vitamina... sembra necrotizzato...le malattie che causano il distaccamento degli scuti della corazza possono essere molto gravi... la visita è obbligatoria..

Link to comment
Share on other sites

Prova a mettere in zona un annuncio di ritrovamento degli animali (senza mettere i dettagli), per vedere se è stata persa da qualcuno (cosa molto probabile).

 

Se non ti risponde nessuno nel giro di qualche giorno, devi andare a consegnarle alla Forestale :susu:

Link to comment
Share on other sites

capace che sia un abbandono dovuto alle ferie in arrivo... nel prato vicino a un condominio sicuro nn ci sn arrivate nè da sole nè in autobus .... sxo tanto che si siano semplicemente perse... Edited by tartallegra
Link to comment
Share on other sites

...a vedere certe cose mi viene un nervoso!!! Scusate, ma che cacchio le prendono a fare se poi x andar in ferie le buttano nel primo angolo che trovano dopo averle tenute malissimo?? Mah...l'ignoranza non ha limiti...
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now




×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.