evrian 10 Posted July 30, 2010 Share Posted July 30, 2010 Ciao a tutti! Settimana scorsa avevo perso la mia horsfieldii, probabilmente mangiata da una gazza e ieri sera un'avventura incredibile!... Fuori dal mio condominio in mezzo ad un prato io e il mio vicino troviamo due esemplari abbandonati ( due tarte che scappano insieme mi sembra difficile!).Vi metto le foto della mia perchè oltre a sapere se si tratti di una Hermanni o di una Greca, vorrei essere rassicurata sulle sue condizioni , visto il guscio un po' strano ( l'altra è identica ma ha il guscio a posto) e sul sesso ( femmina?). Dimensioni circa 12 cm. Ho letto quello che avete scritto sulla denuncia degli esemplari, ma sinceramente credo che queste due siano state tremendamente fortunate a trovarsi sulla nostra strada , entrambi abbiamo due grandi giardini con laghetto e tartarughe acquatiche, quindi l'idea che siano state palesemente abbandonate e si dovrebbe di nuovo sballottarle in nome di un pezzo di carta, sinceramente non mi trova d'accordo. non credo di fare nulla di male a tenerle, anche perchè con noi si troveranno in paradiso, al contrario del ciminale che le aveva abbandonate in strada! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Incursore MC 10 Posted July 30, 2010 Share Posted July 30, 2010 Foto :D sbav... :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
evrian 10 Posted July 30, 2010 Author Share Posted July 30, 2010 ho messo le foto in galleria e nel mio profilo, accidenti! come faccio a metterle qui?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted July 30, 2010 Share Posted July 30, 2010 Ti consiglio di mettere annunci nella tua zona per vedere chi le ha perse... ...si presenteranno molte persone, ma solo il vero proprietario ha il cites!! Tu non puoi tenerle perchè non hai documenti e quindi rischi queste sanzioni: http://www.tartaportal.it/61110-documenti-prego.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
Incursore MC 10 Posted July 30, 2010 Share Posted July 30, 2010 ho messo le foto in galleria e nel mio profilo, accidenti! come faccio a metterle qui?? Tutorial Inserimento Foto Tramite IMAGESHACK.US ecco il link :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frafri 10 Posted July 30, 2010 Share Posted July 30, 2010 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frafri 10 Posted July 30, 2010 Share Posted July 30, 2010 le ho messe io e' questa giusto?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frafri 10 Posted July 30, 2010 Share Posted July 30, 2010 Link to comment Share on other sites More sharing options...
evrian 10 Posted July 30, 2010 Author Share Posted July 30, 2010 fantastico! ci sono anche le altre da sotto...che dite? Link to comment Share on other sites More sharing options...
evrian 10 Posted July 30, 2010 Author Share Posted July 30, 2010 Argh devo andare al lavoro... leggerò le vostre risposte stasera e mi raccomando datemi tutte le info che mi servono per farla stare bene! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frafri 10 Posted July 30, 2010 Share Posted July 30, 2010 (edited) sembra una testudo hermanni hermanni molto piramidalizzata e ha perso gli scuti nella meta del carapace piu chiaro sembrerebbe, nn ho mai visto una cosa del genere in una terrestre una visita dal veterinario e' d'obbligo!!!! Edited July 30, 2010 by Frafri Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted July 30, 2010 Share Posted July 30, 2010 Argh devo andare al lavoro... leggerò le vostre risposte stasera e mi raccomando datemi tutte le info che mi servono per farla stare bene! Ecco le info! Ti consiglio di mettere annunci nella tua zona per vedere chi le ha perse... ...si presenteranno molte persone, ma solo il vero proprietario ha il cites!! Tu non puoi tenerle perchè non hai documenti e quindi rischi queste sanzioni: http://www.tartaportal.it/61110-documenti-prego.html Aggiungo: contatta la forestale! Link to comment Share on other sites More sharing options...
buddasr 10 Posted July 30, 2010 Share Posted July 30, 2010 Testudo hermanni hermanni..... Se vai sulla wikipedia ti accorgerai che la descrizione combacia perfettamente (femmina) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frafri 10 Posted July 30, 2010 Share Posted July 30, 2010 Non c'e' bisogno di wikipedia ha chiesto al forum apposta Link to comment Share on other sites More sharing options...
tancredi2009 10 Posted July 30, 2010 Share Posted July 30, 2010 Sembra ridotta rpopio male,anzi malissimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
tony80 10 Posted July 30, 2010 Share Posted July 30, 2010 (edited) sembra bruciata........... poi correggi il titolo SPECIE no razza........ Edited July 30, 2010 by tony80 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartallegra 10 Posted July 30, 2010 Share Posted July 30, 2010 uhmmmm .... thh .... femminuccia... carapace messo male ... davvero male ... quoto con gli altri incomincia a portarla da un vete per assicurarti sulla salute ( visto come è conciata fuori non si sà mai che non abbia traumi interni...o qualche patologia di cui potresti accorgere troppo tardi ... )ma più che bruciata sembra mancanza di qualche vitamina... sembra necrotizzato...le malattie che causano il distaccamento degli scuti della corazza possono essere molto gravi... la visita è obbligatoria.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tony80 10 Posted July 30, 2010 Share Posted July 30, 2010 ma dove le hai trovate in un bosco o altro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frafri 10 Posted July 30, 2010 Share Posted July 30, 2010 ma dove le hai trovate in un bosco o altro? se leggi dall'inizio c'e' scritto tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
tony80 10 Posted July 30, 2010 Share Posted July 30, 2010 se leggi dall'inizio c'e' scritto tutto vicino al suo condominio in un prato? mha..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted July 30, 2010 Share Posted July 30, 2010 Prova a mettere in zona un annuncio di ritrovamento degli animali (senza mettere i dettagli), per vedere se è stata persa da qualcuno (cosa molto probabile). Se non ti risponde nessuno nel giro di qualche giorno, devi andare a consegnarle alla Forestale :susu: Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartallegra 10 Posted July 30, 2010 Share Posted July 30, 2010 (edited) capace che sia un abbandono dovuto alle ferie in arrivo... nel prato vicino a un condominio sicuro nn ci sn arrivate nè da sole nè in autobus .... sxo tanto che si siano semplicemente perse... Edited July 30, 2010 by tartallegra Link to comment Share on other sites More sharing options...
luigi86 10 Posted July 30, 2010 Share Posted July 30, 2010 Sembra che il carapace sia stato bruciato...... inoltre è stata alimentata davvero male........ma come si faaa!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
monikina1988 10 Posted July 30, 2010 Share Posted July 30, 2010 ...a vedere certe cose mi viene un nervoso!!! Scusate, ma che cacchio le prendono a fare se poi x andar in ferie le buttano nel primo angolo che trovano dopo averle tenute malissimo?? Mah...l'ignoranza non ha limiti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mauro 63 10 Posted July 30, 2010 Share Posted July 30, 2010 E se le avessero abbandonate per la malattia???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts