luca91 10 Posted July 29, 2010 Share Posted July 29, 2010 raga,finalmente ho completato l'allestimento della nuova casa per le mie tartone...questo è il risultato: ImageShack slideshow quelle sono le mie 2 tarte:AL,la graptemys pseudographica(ke dovrebbe essere maskio credo)di circa 1 anno e mezzo,di quasi 10 cm =) e poi c'è WOW!,la scripta scripta di poki mesi(l'ho presa a luglio),ke purtroppo non ha il pezzettino finale di coda(l'ho presa già cosi al negozio...purtroppo ho provato a fare una foto ma non ci sono riuscito!proverò più in là)e ke è di circa 4cm e,in una foto,si nota anke NEON...il pesciolino(un "neon" appunto...ke fantasia)ke è riuscito fino ad oggi a scappare a quei maiali!(al contrario dei suoi fratelli...mi stringo in un abbraccio alla famiglia)è piccolissimissimo!e,in un modo o nell'altro,riesce sempre a fuggire! XD le piante sono finte(apparte il legno di manila e i 5 bamboo),provano a morderle ma dopo poki secondi le lasciano stare perkè vedono ke non si mangia(sono di seta) XD poi ci sono come vedete sabbia fine,turtledock media e ovviamente spot,neon UVB e filtro esterno pratiko400(purtroppo ho dovuto mettere entrambi i tubi in un lato corto,alle estremità,perkè non potevo metterli su lati opposti! =( non c'è il termoriscaldatore(ke comunque ho,300Watt della askoll)perkè l'acqua non scende mi sotto i 23-24°(arriva anke a 30 a volte!) per tutto quello ke vedete ho speso circa 200 € ora,se avete dei consigli da darmi saranno "MOLTO" bene accetti,in modo da poter migliorare la casona di quei maialoni! =) aspetto vostri consigli,ciaoooooooooooo (anke da parte loro !) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Incursore MC 10 Posted July 29, 2010 Share Posted July 29, 2010 Wow gran bel acquaterrario... l'isolotto per il basking lo metterei più grande... però va a gusti... intanto per le dimensioni delle tue tarte va più che bene! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted July 29, 2010 Share Posted July 29, 2010 Azz....non riesco a caricare l'immagine! Ero curioso di vedere l'opera. Me la inserisci qui? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Incursore MC 10 Posted July 29, 2010 Share Posted July 29, 2010 Azz....non riesco a caricare l'immagine! Ero curioso di vedere l'opera. Me la inserisci qui? Prova ad aprire un'altra volta il link... insistendo si apre!!! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted July 29, 2010 Share Posted July 29, 2010 Prova ad aprire un'altra volta il link... insistendo si apre!!! :D Dici che provo con un pugno sul monitor? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tancredi2009 10 Posted July 29, 2010 Share Posted July 29, 2010 Azz....non riesco a caricare l'immagine! Ero curioso di vedere l'opera. Me la inserisci qui? Idem neanche con il pugno riesco a vederle Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aurelio Margherelli 10 Posted July 29, 2010 Share Posted July 29, 2010 Ma quanto è grande? Sembra immenso.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tancredi2009 10 Posted July 29, 2010 Share Posted July 29, 2010 Wow complimenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
ParroccheTTo 10 Posted July 29, 2010 Share Posted July 29, 2010 Carino Per gusti personali, toglierei le piante finte e proverei ad inserire due anubias. Mal che vada te le mangiano. Poi il sughero al posto della turtle dock ci starebbe da dio :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aurelio Margherelli 10 Posted July 29, 2010 Share Posted July 29, 2010 Carino Per gusti personali, toglierei le piante finte e proverei ad inserire due anubias. Mal che vada te le mangiano. Poi il sughero al posto della turtle dock ci starebbe da dio :D Sarebbero 10 euro buttati. Inoltre le piante finte di quella marca che anche io ho (sono in seta, non plastica) sono esteticamente gradevoli, se poste in composizioni oculate e ben pensate. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ParroccheTTo 10 Posted July 29, 2010 Share Posted July 29, 2010 Il tuo ragionamento non fa una piega, ma tra seta e naturale non c'è paragone. Io ho una Troostii che si mangia tutto ciò che tocca l'acqua, ma l'anubias e il ceratophillium che ho in vasca nemmeno li calcola. per ora Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca91 10 Posted July 29, 2010 Author Share Posted July 29, 2010 vi ringrazio raga,adesso mi fate emozionare! XD comunque le dimensioni sono 120lx50px60h(definitivo quindi)...per quanto riguarda l'isola,per adesso mi tengo la turtledock,appena vedo ke sarà troppo stretta per entrambe allora prenderò nuovi provvedimenti =) per le piante,provano anke ad addentarle ma non riescono a fargli nulla e poi ,onestamente,a me piacciono!fanno un bell'effetto!vorrei provare a mettere del photos,ma devo ancora escogitare qualke metodo(si accettano consigli) P.S. un acquario di queste dimensioni quante tarte può "contenere" in modo però comodo per loro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
KyUuBi No Yoko 10 Posted July 29, 2010 Share Posted July 29, 2010 Si ma come hai fatto a spendere 200 euro in tutto , ne costa + di 100 il pratiko 400...Neppure l'acquario c'è in quelle 200 euro, mi hanno chiesto 300 per le misure praticamente come le tue...Lo spessore del vetro quanto è? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aurelio Margherelli 10 Posted July 29, 2010 Share Posted July 29, 2010 Si ma come hai fatto a spendere 200 euro in tutto , ne costa + di 100 il pratiko 400...Neppure l'acquario c'è in quelle 200 euro, mi hanno chiesto 300 per le misure praticamente come le tue...Lo spessore del vetro quanto è? Forse ha preso tutto usato.. Anche io ho speso la stessa cifra per un 130x50 + mobile e un pratiko 400 e un eheim prof II 2026, circa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
unoenessuno 10 Posted July 29, 2010 Share Posted July 29, 2010 Bello veramente...Ti faccio vedere che man mano troverai sempre cose nuove da inserire ^_^ Piuttosto io non sono in grado di trovare un PORTANEON. Mi consiglio il posto dove lo hai preso e magari mi indichi il costo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
KyUuBi No Yoko 10 Posted July 29, 2010 Share Posted July 29, 2010 (edited) Forse ha preso tutto usato.. Anche io ho speso la stessa cifra per un 130x50 + mobile e un pratiko 400 e un eheim prof II 2026, circa. Ah...Capito...Nuovo è impossibile... Edited July 29, 2010 by KyUuBi No Yoko Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aurelio Margherelli 10 Posted July 29, 2010 Share Posted July 29, 2010 A quella cifra è impossibile. Solo il filtro costa minimo 120 euri.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
KyUuBi No Yoko 10 Posted July 29, 2010 Share Posted July 29, 2010 A quella cifra è impossibile. Solo il filtro costa minimo 120 euri.... Si , infatti...asd Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca91 10 Posted July 29, 2010 Author Share Posted July 29, 2010 si infatti raga,con un po di pazienza si trova tutto a buon prezzo(come detto,ho preso quasi tutto usato ma perfettamente funzionante!) per unoenessuno,il portaneon l'ho preso usato da un ragazzo ke aveva anke lui tartarughe ma ke doveva togliersi per mancanza di tempo(portaneon + turtledock = 20€) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ParroccheTTo 10 Posted July 29, 2010 Share Posted July 29, 2010 Con quelle misure due tarte sono più che sufficienti. Adesso ti sembrerà enorme, ma se ne riparlerà fra qualche anno! PS. bella la Graptemys Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimar 19 10 Posted July 29, 2010 Share Posted July 29, 2010 bella vasca complimenti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca91 10 Posted July 29, 2010 Author Share Posted July 29, 2010 grazie per i complimenti(la tartona ringrazia! XD) comunque infatti non volevo prendere altre tarta,proprio per evitare qualke "competizione" per il territorio... comunque raga,oltre ai bamboo(ke,apparte qualke attentato,resistono alla grande)volevo mettere una pianta di photos(ho provato a mettere piante acquatike...vi lascio immaginare com'è finita)ma non so come metterla,cioè come posizonare le radici dentro l'acqua,però al sicuro,e le foglie fuori...qualke suggerimento? =) Link to comment Share on other sites More sharing options...
unoenessuno 10 Posted July 29, 2010 Share Posted July 29, 2010 si infatti raga,con un po di pazienza si trova tutto a buon prezzo(come detto,ho preso quasi tutto usato ma perfettamente funzionante!) per unoenessuno,il portaneon l'ho preso usato da un ragazzo ke aveva anke lui tartarughe ma ke doveva togliersi per mancanza di tempo(portaneon + turtledock = 20€) Buono...io lo sto cercando da MESI oramai e i risultati sono pessimi.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted July 30, 2010 Share Posted July 30, 2010 Finalmente sono riuscito a vedere la tua vasca, bella! Però mi sembra che hai il sottofondo di ghiaietta, se fosse così ti suggerirei la sabbia, tieni presente che la ghiaia può essere ingerita dalla tarta con seri problemi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimar 19 10 Posted July 30, 2010 Share Posted July 30, 2010 a me non sembra ghiaietta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts