giorgiodavid 10 Posted July 29, 2010 Share Posted July 29, 2010 Mi stavo domandando una cosa... qual'è il rapporto tra le hermanni e l'acqua? Nel senso... stavo pensando di costruire un mini laghetto nel quale possano entrare anche le tarte, ma non so se queste rischino di affogare... il laghetto servirebbe anche per quelle rarissime volte che le tarte abbiano voglia di sorseggiare. Che succede se mettessi una tarta in una vasca molto piena: affoga oppure nuota? Che ne pensate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted July 29, 2010 Share Posted July 29, 2010 meglio che non provi. Fra l'altro risulterebbe pericolosa anche in caso di ribaltamento, puoi usare un sottovaso largo con dentro 2 massimo 3 cm di acqua dove la tarta potrà bagnarsi e bere, è più che sufficiente Link to comment Share on other sites More sharing options...
monikina1988 10 Posted July 29, 2010 Share Posted July 29, 2010 ..sinceramente io non saprei..dubito che nuoti...al massimo puoi farle una specie di laghetto con quelle vaschette per i rettilari che vendono ne centri con animali..sono abbastanza ampie alcune e sono alte massimo 5/6 cm... Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted July 29, 2010 Share Posted July 29, 2010 La Hermanni va a fondo che è una bellezza, non sa nuotare. Quindi... assolutamente niente laghetti ma solo sottovasi con acqua bassa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giorgiodavid 10 Posted July 29, 2010 Author Share Posted July 29, 2010 Calcolate che, avendo un giardino, l'idea era di inserire nel terreno una di queste vaschette a filo piano campagna, quindi le tarte ci passerebbero sopra durante la loro passeggiata... Link to comment Share on other sites More sharing options...
giorgiodavid 10 Posted July 29, 2010 Author Share Posted July 29, 2010 Ho capito... niente nuotate! :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted July 29, 2010 Share Posted July 29, 2010 guarda, evita e sei più sicuro , bastano dei sottovasi di quelli bassi con dentro un pò d'acqua Link to comment Share on other sites More sharing options...
monikina1988 10 Posted July 29, 2010 Share Posted July 29, 2010 a questo punto se proprio vuoi puoi prender un sottovaso un po piu ampio ma nn profondo..poi ovvio dipende anche da quanto sono grandi Link to comment Share on other sites More sharing options...
buddasr 10 Posted July 29, 2010 Share Posted July 29, 2010 sicuramente se l'aqua fosse troppo alta affogherebbero io per ovviare questo problema nelle foglie di insalata metto molta acqua e per farle contente nelle giornate più calde le bagno il terreno in un punto da me preparato con un pezzo di un sacchetto dell'immondizia ricoperto di terreno ( il pezzo di sacchetto serve per impedire che l'acqua traspiri o sprofondi nel terreno troppo velocemente). Così ogni volta che fa caldo innaffiando in quel punto creo una piccola pozza di fango e li le mie due tartaruche per ripararsi dal caldo e dalle zanzare amano starci anche per ore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts