Jump to content

Tarte e acqua

giorgiodavid

Recommended Posts

Mi stavo domandando una cosa... qual'è il rapporto tra le hermanni e l'acqua? Nel senso... stavo pensando di costruire un mini laghetto nel quale possano entrare anche le tarte, ma non so se queste rischino di affogare... il laghetto servirebbe anche per quelle rarissime volte che le tarte abbiano voglia di sorseggiare.

Che succede se mettessi una tarta in una vasca molto piena: affoga oppure nuota?

Che ne pensate?

meglio che non provi. :)

Fra l'altro risulterebbe pericolosa anche in caso di ribaltamento, puoi usare un sottovaso largo con dentro 2 massimo 3 cm di acqua dove la tarta potrà bagnarsi e bere, è più che sufficiente

..sinceramente io non saprei..dubito che nuoti...al massimo puoi farle una specie di laghetto con quelle vaschette per i rettilari che vendono ne centri con animali..sono abbastanza ampie alcune e sono alte massimo 5/6 cm...

La Hermanni va a fondo che è una bellezza, non sa nuotare.

Quindi... assolutamente niente laghetti ma solo sottovasi con acqua bassa.

Calcolate che, avendo un giardino, l'idea era di inserire nel terreno una di queste vaschette a filo piano campagna, quindi le tarte ci passerebbero sopra durante la loro passeggiata...

sicuramente se l'aqua fosse troppo alta affogherebbero io per ovviare questo problema nelle foglie di insalata metto molta acqua e per farle contente nelle giornate più calde le bagno il terreno in un punto da me preparato con un pezzo di un sacchetto dell'immondizia ricoperto di terreno ( il pezzo di sacchetto serve per impedire che l'acqua traspiri o sprofondi nel terreno troppo velocemente).

Così ogni volta che fa caldo innaffiando in quel punto creo una piccola pozza di fango e li le mie due tartaruche per ripararsi dal caldo e dalle zanzare amano starci anche per ore.