WindFox 10 Posted July 28, 2010 Share Posted July 28, 2010 Scusate se la discussione è già stata postata e stra-postata, ma mi servirebbe per quest' inverno... Secondo la vostra esperienza, è più conveniente e con qualità più alta cercare il neon per acquario (la lampada) su internet per poi farselo spedire, cercare in privato o acquistarlo da un negozio di acquariologia? Ovviamente la qualità ha la priorità sulla convenienza! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Incursore MC 10 Posted July 28, 2010 Share Posted July 28, 2010 Scusate se la discussione è già stata postata e stra-postata, ma mi servirebbe per quest' inverno... Secondo la vostra esperienza, è più conveniente e con qualità più alta cercare il neon per acquario (la lampada) su internet per poi farselo spedire, cercare in privato o acquistarlo da un negozio di acquariologia? Ovviamente la qualità ha la priorità sulla convenienza! Secondo me dipende se hai negozi SERI vicino casa... Io ad esempio ho preso tutto l'occorrente tra cui la lampada UVB da un mio amico che ha il negozio... Mi ha consigliato lui che marca prendere :D In internet a volte trovi la super occasione... ma a volte anche il buco sull'acqua... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aurelio Margherelli 10 Posted July 28, 2010 Share Posted July 28, 2010 Se hai già la plafoniera compra online uno di una delle due più famose marche, in negozio sono molto più cari. Non è che ci siano decine di produttori di neon uv alla fine.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
WindFox 10 Posted July 28, 2010 Author Share Posted July 28, 2010 Se hai già la plafoniera compra online uno di una delle due più famose marche, in negozio sono molto più cari. Non è che ci siano decine di produttori di neon uv alla fine.. Temo di non aver capito alcuni dei passaggi del tuo messaggio... Perdona l' ignoranza, ma cos'è una plafoniera??? Quali sono le marche a cui alludi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Incursore MC 10 Posted July 28, 2010 Share Posted July 28, 2010 La plafoniera è il porta lampada... praticamente dove vai ad avvitare la lampada a raggi UVB! Link to comment Share on other sites More sharing options...
WindFox 10 Posted July 28, 2010 Author Share Posted July 28, 2010 AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH! Scusate l' ignoranza!!! :D Avevo una lampada al neon ma non era un granchè, poi con l' avvento del laghetto non mi sono più fatto problemi... Forse quest' inverno però dovrò riallestire una vasca all' interno e devo essere preparato ma la lampada UVA/UVB allora mi manca!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Incursore MC 10 Posted July 28, 2010 Share Posted July 28, 2010 Hai la lampada spot per riscaldare?? Proprio oggi l'ho presa... :D Domani vediamo che bagni di lampade si farà la tarta :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
WindFox 10 Posted July 28, 2010 Author Share Posted July 28, 2010 la spot ce l' ho già, quello che mi serve è la UVA/UVB! Vedrò di trovarla... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tancredi2009 10 Posted July 28, 2010 Share Posted July 28, 2010 Il neon uvb è buono solo che con la plofoniera costa assai,io l'ho pagato molto,non ricordo(lo uso per il terrario) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted July 28, 2010 Share Posted July 28, 2010 (edited) Io acquisto sempre su internet perchè i prezzi sono un pò più bassi di quelli dei negozi e la lampada è identica. Edited July 28, 2010 by Zine Link to comment Share on other sites More sharing options...
tancredi2009 10 Posted July 28, 2010 Share Posted July 28, 2010 è meglio il neon Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aurelio Margherelli 10 Posted July 28, 2010 Share Posted July 28, 2010 Quanto è grande la vasca dove la vuoi montare? e' un acquario o una di plastica? COmunque una plafo economica 1 neon sui 100 cm con 30 euro si prende, con due neon un pò di più. Altrimenti alcuni (tra cui io) comprano le plafoniere domestiche nei negozi di bricolage e la fissano in qualche modo vicino la vasca, tipo con un pannello di legno o profilato in plastica rigida. Se l'acquario è di dimensioni contenute ti consiglio la compatta uvb, anche comprando anche il portalampada con 20 euro fai tutto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted July 28, 2010 Share Posted July 28, 2010 è meglio il neon Scusa è meglio il neon di cosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tancredi2009 10 Posted July 28, 2010 Share Posted July 28, 2010 Scusa è meglio il neon di cosa? Ma non avevi messo la foto di una lampada??? Boh,intendevo dire che è meglio un neon di una lampada uvb Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca91 10 Posted July 28, 2010 Share Posted July 28, 2010 io la plafoniera l'ho presa usata(specifica per terrari o acquaterrari),insieme alla turtledock media a 20€ XD comunque il neon ti consiglio il "sylvania reptistar 5.0" (30% UVB 5% UVA):è buono e costa di meno delle altre marke =) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted July 28, 2010 Share Posted July 28, 2010 Ma non avevi messo la foto di una lampada??? Boh,intendevo dire che è meglio un neon di una lampada uvb Ti sembra di avere le allucinazioni? HiHiHi....ti ho fregato! Ho modificato il messaggio perchè mi sono accorto che si parlava di neon. Link to comment Share on other sites More sharing options...
WindFox 10 Posted July 28, 2010 Author Share Posted July 28, 2010 Io vorrei mettere una vasca ikea da 130 l per 2 tartine piccine picciò, che stiano in casa solo quest' inverno! Una volta cresciute abbastanza e tornata la primavera, le metterò in laghetto con le altre! Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca91 10 Posted July 28, 2010 Share Posted July 28, 2010 potrebbe andar bene anke la compatta secondo me...(se non vuoi spendere tanto per neon e soprattutto plafoniera) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aurelio Margherelli 10 Posted July 28, 2010 Share Posted July 28, 2010 Io vorrei mettere una vasca ikea da 130 l per 2 tartine piccine picciò, che stiano in casa solo quest' inverno! Una volta cresciute abbastanza e tornata la primavera, le metterò in laghetto con le altre! Allora, dato che siamo in tema d'ikea io prenderei una lampada TERTIAL (5.99$), che ha un ottima cupola per metterci la compatta uv. Vai a aspendere sui 22 euro totali se prendi la repti-glo 5.0 26w. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tancredi2009 10 Posted July 28, 2010 Share Posted July 28, 2010 Ti sembra di avere le allucinazioni? Avevo ignorato quello che avevi scritto sotto,e stavo impazzendo,non mi fare più questi scherzi xD HiHiHi....ti ho fregato! Ho modificato il messaggio perchè mi sono accorto che si parlava di neon. Avevo ignorato quello che avevi scritto sotto,e stavo impazzendo,non mi fare più questi scherzi xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Incursore MC 10 Posted July 29, 2010 Share Posted July 29, 2010 Si io della plafoniera ieri ho speso 32€ (:bah:) mentre la lampada UVB 25€ ... azz... Che salassata! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted July 29, 2010 Share Posted July 29, 2010 Avevo ignorato quello che avevi scritto sotto,e stavo impazzendo,non mi fare più questi scherzi xD :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: Te lo fatta..... Certo che potrei andare avanti tutto il giorno a modificare i messaggi, così voi rispondete a quello precedente e vi faccio uscire pazzi....:rotfl::rotfl: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted July 29, 2010 Share Posted July 29, 2010 Si io della plafoniera ieri ho speso 32€ (:bah:) mentre la lampada UVB 25€ ... azz... Che salassata! Tu hai acquistato una lampada uva tipo questa http://www.bestpetsuppliesguide.com/wp-content/uploads/zoo-med-reptisun-5.0-uvb-compact-fluorescent.jpg o sbaglio? Qui si sta parlando di un neon uva, costa un pochino di più... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tancredi2009 10 Posted July 29, 2010 Share Posted July 29, 2010 L'ho vista l'ho vista,comunque ripeto che tra neon e lampada è meglio eìil neon Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted July 29, 2010 Share Posted July 29, 2010 L'ho vista l'ho vista,comunque ripeto che tra neon e lampada è meglio eìil neon Tu ormai vedi lampade dappertutto! Certo che il neon è meglio, illumina tutto l'acquario ma costa anche parecchio in più... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts