Jump to content

Quantità di cibo

Aleboett

Recommended Posts

ciao ragazzi! sapete dirmi piu' o meno come mi devo regolare col cibo?

ad esempio una phrynops hilarii 16cm quanti latterini devo darle?

ed ad una subrubum baby? o ad una emydura albertisi di 5 cm?

o ad una pelomedusa femmina di 8 cm? xDD

Allora.......

per quanto riguarda la hilariii io azzarderei anche 1 latterino e mezzo ( al mia odo e 7 cm e ne mangia uno)

la pelo 1 latterino (non è ancora sicuro che sia femmina ci vogliono altri 7 cm)

la albertisi 1 piccolo, mezzo se grande

la subrubrum mezzo

Il tutto è relativo poichè ci sono latterni molto grossi e gli altri si mantengono sui 4/5 cm

Edited by gimar 19

domanda che non centra niente: dove li compri i latterini???????? xD

Prova in qualsiasi centro commerciale nel reparto surgelati se non conosci una pescheria nella tua zona...

Prova in qualsiasi centro commerciale nel reparto surgelati se non conosci una pescheria nella tua zona...

grazieee quindi posso darglieli anche morti , non necessariamente vivi giusto?? grazie ancora e scusate per l'intromissione :(

Ad una Pelomedusa di 8 cm puoi già alimentarla un giorno sì e uno no con 2 latterini.

due mi sembrano un po tantini.......

l' importante è che non trovi ridondanza di grasso

Edited by gimar 19

due mi sembrano un po tantini.......

l' importante è che non trovi ridondanza di grasso

Non sò da te i latterini quanto sono grossi ma 2 latterini da me sono grandi quanto la testa della mia Pelo che misura 9 cm ma sinceramente quando misurava 8 la testa era sempre grossa uguale...

Non sò da te i latterini quanto sono grossi ma 2 latterini da me sono grandi quanto la testa della mia Pelo che misura 9 cm ma sinceramente quando misurava 8 la testa era sempre grossa uguale...

i più piccoli misurano 5 cm.

il resto varia da 6 a 9

come ti ho gia detto in un'altro tread io l'hilarii e la pelo le alimenterei 3 volte a settimana.

per i latterini direi un 2 e mezzo/3 per l'hilarii (poi devi giudicare tu in base alla dimensione, io mi riferisco a quelli medio/piccoli) e uno e mezzo per la pelomedusa