Sara67 10 Posted November 19, 2006 Share Posted November 19, 2006 Parlando con un amico mi ha detto di stare attenta nel mettere le mani dentro l'acquario perchè le tartarughe mordono... Io finora le avevo messe dentro tranquillamente!!! é vero? oltretutto mi ha detto che quando sono grandi hanno la forza di staccarti un dito!!!! MA E' POSSIBILE??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 36 Posted November 19, 2006 Administrators Share Posted November 19, 2006 Le tartarughe scambiano tutto per cibo quindi provono a mangare.... Vai tranquilla che le Trachemys scripta non riesco a staccarti niente, nemmeno da adulte. Ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elfy 10 Posted November 19, 2006 Share Posted November 19, 2006 E le mie pseudemys? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted November 19, 2006 Share Posted November 19, 2006 Quasi tutte le tarte mordono, più per sbaglio che per cattiveria. Se le abitui da piccole a riconoscere il dito dalla pappa se prendono il dito lo mollano subito. Se sono spaventate invece cercano istintivamente di mordere. Naturalmente molto dipende dalle dimensioni Questo ma anche questa possono essere un problema. Anche le Graptemys e le Malaclemys, abituate a rompere i gusci dei molluschi e le corazze dei granchi possono essere antipatiche. Persino le Sternotherus rompono col becco i gusci delle lumache. Dato che non hanno denti il morso di una tartaruga fino a 10 cm è assolutamente ininfluente e non riesce a tagliare la pelle di un adulto. Un Criceto è molto più pericoloso. Altra cosa, graffiano con le unghie, specie quelle posteriori. Invece quelle anteriori dei maschi trachemys sono totalmente inoffensive perchè troppo lunghe. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sara67 10 Posted November 19, 2006 Author Share Posted November 19, 2006 Ora sono più tranquilla Un Criceto è molto più pericoloso. mio figlio ne sa qualcosa in quanto a morsi di criceti!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bunny 10 Posted November 19, 2006 Share Posted November 19, 2006 monò una domanda...ma la prima imm d che razza s tratta?Oo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea 10 Posted November 19, 2006 Share Posted November 19, 2006 chelydra serpentina tartaruga azzannatrice e quello è il modo più scorretto per tenere un animale di quelle dimensioni data la lunghezza della testa se vuole riesce a prendegli la mano tranquillamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea 10 Posted November 19, 2006 Share Posted November 19, 2006 questa specie và afferrata per la coda con una mano e con l'altra la placca sopra la testa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bunny 10 Posted November 19, 2006 Share Posted November 19, 2006 Rassicurante!o_o Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea 10 Posted November 19, 2006 Share Posted November 19, 2006 mica tanto questa presa è davvero difficile infatti in genere tutti le prendono solo per la coda e allontanado la tartaruga ilò più possibile dal proprio corpo Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted November 19, 2006 Share Posted November 19, 2006 Il problema poi è metterla giù. Meglio lanciarla in acqua da un ponte Se no c'è rischio che ti insegua. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts