turtlej 10 Posted July 28, 2010 Share Posted July 28, 2010 Barcellona ha deciso: vietata la corrida Il parlamento catalano ha approvato l'abolizione nella regione con 68 voti a favore, 55 contrari e 9 astensioni SCELTA STORICA Barcellona ha deciso: vietata la corrida Il parlamento catalano ha approvato l'abolizione nella regione con 68 voti a favore, 55 contrari e 9 astensioni (Ansa)MILANO - La comunità autonoma della Catalogna, di cui Barcellona è capoluogo, ha deciso di vietare la corrida. Il parlamento catalano ha infatti approvato l'abolizione nella regione dello spettacolo con i tori con 68 voti a favore, 55 contrari e 9 astensioni. La decisione arriva al termine di una lunga stagione di polemiche. NORMA IN VIGORE DAL 2012 - La Catalogna è ora la prima regione spagnola a proibire le tradizionali manifestazioni nazionali dei tori. La norma entrerà in vigore nel gennaio 2012, fino ad allora la Plaza Monumental potrà ancora programma le corride. Il dibattito al Parlamento catalano si incentrava su un'iniziativa legislativa popolare sostenuta da 180.000 firme che chiedeva la fine dello spettacolo «barbaro». Link to comment Share on other sites More sharing options...
tancredi2009 10 Posted July 28, 2010 Share Posted July 28, 2010 Si evvai Link to comment Share on other sites More sharing options...
mema87 10 Posted July 28, 2010 Share Posted July 28, 2010 Ho sempre tifato il toro... Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtlej 10 Posted July 28, 2010 Author Share Posted July 28, 2010 Ho sempre tifato il toro... io pure Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted July 28, 2010 Share Posted July 28, 2010 Bellissima notizia, non ho mai visto una corrida ma lo giudico uno spettacolo davvero barbaro :susu: Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted July 28, 2010 Share Posted July 28, 2010 Ho sempre tifato il toro... io pure Ma come? Non eri juventino? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tancredi2009 10 Posted July 28, 2010 Share Posted July 28, 2010 Ma come? Non eri juventino? ahahahahhahahahahahahha,oddio non riesco a smettere di ridereajahahah Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cristina90 10 Posted July 28, 2010 Share Posted July 28, 2010 Evviva..sono contenta.. mai vista la corrida.. la gente dice ke è 1a sfida ad armi pari ma non è assolutamente vero xkè alla fine era sempre il toro ke moriva.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted July 28, 2010 Share Posted July 28, 2010 Evviva..sono contenta.. mai vista la corrida.. la gente dice ke è 1a sfida ad armi pari ma non è assolutamente vero xkè alla fine era sempre il toro ke moriva.. Infatti, altro che armi pari... Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtlej 10 Posted July 28, 2010 Author Share Posted July 28, 2010 Io purtroppo 20 anni fa ho assistito a questo scempio e non me lo scorderò mai. Chi dice che è una lotta ad armi pari è un falso ipocrita prima di far entrare il matador il toro viene "spompato" e ferito dai cavalieri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Incursore MC 10 Posted July 28, 2010 Share Posted July 28, 2010 Era ora cavolo... :D YEAH! Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtlej 10 Posted July 28, 2010 Author Share Posted July 28, 2010 Ma come? Non eri juventino? ...ops:pissed-off: che gaffe Scherzi a parte 180.000 firme per modificare la normativa sulle tartarughe in allegato A pensi che possano bastare in Italia ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudietta22 10 Posted July 28, 2010 Share Posted July 28, 2010 :disco:evvaiiii!!!Adoro le buone notiziee :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandroc. 22 Posted July 28, 2010 Share Posted July 28, 2010 Link to comment Share on other sites More sharing options...
giorgio 10 Posted July 28, 2010 Share Posted July 28, 2010 al momento passa in una sola regione ma meglio che niente, il primo passo è fatto Link to comment Share on other sites More sharing options...
cenere 10 Posted July 28, 2010 Share Posted July 28, 2010 era ora. se proprio ci tengono a quello "spettacolo" che si travestino loro da toro e si facciano infilzare quanto vogliono. Str---i! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts