Jump to content

Letargo per trachemys scripta scripta

Recommended Posts

le mie due trachemys vivono all'esterno e ormai da due anni fanno letargo (hanno 5 anni).

volevo chiedere ma è meglio lasciare che vadano in letargo oppure mettere all'interno della vasca un termoriscaldatore in modo che l'acqua resti a temperatura 22 gradi??????

Ve lo chiedo non solo perchè mi piacerebbe vederle sveglie tutto l'anno ma anche perchè ogni anno l'acqua si gela e le temperatura scendono fino a 15 gradi sotttozero.

Allora cos'è meglio termoriscaldatore oppure gelo?

una delle mie due tarta era stata abbandonata (l'ho trovata in strada) e quindi è abituata al clima rigido l'altra non lo so la vasca è profonda solo 30 cm e nella vasca si forma tanto ghiaccio.

Mi stupisco di trovarle vive a marzo.

é vero che vivono meno se non fanno letargo?

Qualcuno su answer mi diceva che non si riproducono se non fanno il letargo è vero o è una stupidaggine?

Sicuramente è meglio che facciano il letargo..

certo 1a vasca più profonda sarebbe meglio così da evitare qualche piacevole sorpresa..

però se già hanno trascorso altri letarghi in quelle condizioni io non penso ci siano problemi..

nel caso aspetta il parere degli esperti..

Allora,se già l'hai fatto fare e non hai avuto problemi non so.

La profondità è troppo piccola,hanno bisogno di almeno un metro.

Il letargo deve essere fatto,è molto importante per loro

è impossibile che con -15 gradi siano rimaste vive. Se le vuoi far fare il letargo devi scavare nel terreno per almeno un metro altrimenti tienile in una vasca termo riscaldata che è meglio. Comunque non è vero che non si riproducono se non fanno il letargo.

è impossibile che con -15 gradi siano rimaste vive. Se le vuoi far fare il letargo devi scavare nel terreno per almeno un metro altrimenti tienile in una vasca termo riscaldata che è meglio. Comunque non è vero che non si riproducono se non fanno il letargo.

io ho letto che diminuisce le possibilità di riproduzione