Giako88 10 Posted July 28, 2010 Share Posted July 28, 2010 Non so proprio cosa fare il maschio continua a importunare la femminuccia e gli lascia ferite ovunque, ora in pieno viso che fastidio non poterle educare però ma il maschio non si rende conto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudietta22 10 Posted July 28, 2010 Share Posted July 28, 2010 Io ho avuto lo stesso problema, però nel mio caso è la femmina che aggredisce il mio maschio, che neppure reagisce! Ho dovuto separarle.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted July 28, 2010 Share Posted July 28, 2010 Purtroppo l'accoppiamento delle tartarughe e proprio così, la femmina viene sottomessa dal maschio, l'importante è che non si mordano per il resto, quando si possiede una coppia, bisogna lasciarle fare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giako88 10 Posted July 28, 2010 Author Share Posted July 28, 2010 Praticamente ha una riga rossa sulla guanciotta sinistra dovuta algli artigli del maschi, un altra volta sulla zampa (poi è guarita), spero solo che non la cechi. Comunque la feminuccia a volte non fa niente però altre volte quando proprio sta incazzata si butta a morsi come per dire di smetterla....uffi non voglio che si facciano del male Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted July 28, 2010 Share Posted July 28, 2010 Ma il maschio la graffia semplicemente nuotando oppure noti che cerca in qualche modo di immobilizzarla per accoppiarsi? Per esperienza sò cosa vuol dire avere una coppia, per molti è una bella fortuna così si può riprodurre per me la femmina è troppa massacrata dal maschio. Io ho dovuto regalare il maschio perchè non lasciava mai stare la femmina: Link to comment Share on other sites More sharing options...
ParroccheTTo 10 Posted July 28, 2010 Share Posted July 28, 2010 L'ideale sarebbe avere due vasche separate, ed unire gli esemplari solo per l'accoppiamento. Ma credo che non tutti possano permettersele. Oppure un divisorio. Comunque per le ferite non preoccuparti, se non sono gravi guariranno presto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giako88 10 Posted July 28, 2010 Author Share Posted July 28, 2010 Ma il maschio la graffia semplicemente nuotando oppure noti che cerca in qualche modo di immobilizzarla per accoppiarsi? Per esperienza sò cosa vuol dire avere una coppia, per molti è una bella fortuna così si può riprodurre per me la femmina è troppa massacrata dal maschio. Io ho dovuto regalare il maschio perchè non lasciava mai stare la femmina No il maschio le rompe proprio le scatole, sta sempre dietro per dietro, l' annusa sempre, e fa vibrare insistentemente e violentemente le zampe a rischio che la ceca. Le ferite passano nel giro di poche settimane...ma non sopporto che le faccia del male Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts