Jump to content

Aiuto per piccola tartaruga appena comprata!

stellina92

Recommended Posts

Salve!!!

Sono nuova del forum e mi sono iscritta non solo perchè ieri ho comprato una tartarughina Trachemys ma anche perchè ho visto che questo forum è completo di tutto e sto scoprendo tante cose che ignoravo e non sapevo...

Vi scrivo perchè ho bisogno di un vostro aiuto...come vi dicevo ieri mattina ho comprato unatartarughina lunga più o meno 4/5 cm e lo sistemata in una vasca lunga 30 cm e larga 20 cm più o meno...ho comprato il pellet ma lei niente sembra non voglia mangiare...non ha toccato nulla ne ieri ne oggi...poi sembra che abbia paura di me quando vede che mi avvicino alla vasca e "simula" cm se fosse morta restando ferma immobile...poi cm me ne vado lei inizia a nuotare tranquilla...perchè?e soprattutto perchè non mangia?poi ho comprato un termoriscaldatore e oggi l'ho provato ma sembra nn funzionare...cm posso capire se funziona??? grazie per chi mi risponderà e scusate per le troppe domande!:cute:

P.S. Cosa mi consigliate da darle da mangiare per "fargli venire appetito"?

Grazie ancora

• Replies 75
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao Stellina92 e benvenuta... sulla mia firma ( sotto a ciò che stai leggendo! ) ci sono i link con tutto quello che ti può servire per far crescere la tua stupenda tartarughina...

Il termoriscaldatore va immerso completamente nell'acqua e se l'acqua è calda può essere che non si attacchi...

Esempio... se tu metti il termoriscaldatore a 25°C e l'acqua è a 26°C questo non si accenderà... dovrà scendere l'acqua al di sotto della temperatura che hai impostato tu dell'ageggio! :)

:p

Ciao..

allora per il momento è normale che abbia paura..è piccola e poi ha subito diversi stress sia per arrivare al negozio dove l'hai comprata sia per arrivare a casa tua..

piano piano si abituerà a te e ti verrà a cercare quando ha fame..

poi se non mangia è perchè è spaventata..

per il termostato come fai a dire che non funziona???

cosa fa o non fa??

allora grazie ke avete già risposto cosi velocemente...cmq rispondendo a Cristina90 dico cosi perchè sulle istruzione si dice che dovrebbe accendersi una luce quando sta riscaldando che poi si chiude quando è arrivato alla temperatura desiderata...il termoriscaldatore eè della Askoll ThermoActiv...che ne dite?Rispondendo a Incursore Mc...tu dici che sia per questo ke non mi rendo conto se funziona? cmq ke pesci mi consigliate viste le sue dimensioni? grazie mille

allora grazie ke avete già risposto cosi velocemente...cmq rispondendo a Cristina90 dico cosi perchè sulle istruzione si dice che dovrebbe accendersi una luce quando sta riscaldando che poi si chiude quando è arrivato alla temperatura desiderata...il termoriscaldatore eè della Askoll ThermoActiv...che ne dite?Rispondendo a Incursore Mc...tu dici che sia per questo ke non mi rendo conto se funziona? cmq ke pesci mi consigliate viste le sue dimensioni? grazie mille

Prova a guardare in questa foto!!! Yfrog Image : yfrog.com/neimg1959aj - Uploaded by Incursore_MC

In alto a destra lo puoi vedere... se è come il mio quando è arrivato in temperatura automaticamente si spegne... funziona stai tranquilla... ricordati sempre di immergerlo tutto nell'acqua!!!

Anch'io ho una tarta TSS di 4 cm e gli do da mangiare i latterini... o il pesce ghiaccio... che sono piccolini... li do interi!

Edited by Incursore MC
OOPS!

Prova a guardare in questa foto!!! Yfrog Image : yfrog.com/neimg1959aj - Uploaded by Incursore_MC

In alto a destra lo puoi vedere... se è come il mio quando è arrivato in temperatura automaticamente si spegne... funziona stai tranquilla... ricordati sempre di immergerlo tutto nell'acqua!!!

Anch'io ho una tarta TSS di 4 cm e gli do da mangiare i latterini... o il pesce ghiaccio... che sono piccolini... li do interi!

si si è come il tuo!!!cmq la luce non l'ha fatta cm l'ho attaccato per questo mi domandavo se funzionasse...cmq il pesce ghiaccio posso reperirlo velocemente avendolo visto in supermercato...è questo?http://www.google.com/imgres?imgurl=http://www.globalpesca.com/www/components/com_virtuemart/shop_image/product/7480.JPG&imgrefurl=http://www.globalpesca.com/www/index.php%3Foption%3Dcom_virtuemart%26page%3Dshop.browse%26category_id%3D258%26keyword%3D%26manufacturer_id%3D0%26Itemid%3D23%26orderby%3Dproduct_name%26limit%3D50%26limitstart%3D0&usg=__KnJpEh7_ygKAPx2IefGTK4yjr-o=&h=413&w=550&sz=53&hl=it&start=47&sig2=aULjKT5CHOSaOTwTOq_egg&tbnid=7Z9Cqk4rEp_ygM:&tbnh=156&tbnw=227&ei=4zhPTL3KJc334ga2k6GbCA&prev=/images%3Fq%3Dpesce%2Bghiaccio%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DX%26biw%3D1280%26bih%3D683%26tbs%3Disch:10,1421&um=1&itbs=1&iact=rc&dur=289&page=4&ndsp=16&ved=1t:429,r:2,s:47&biw=1280&bih=683

cmq speriamo si metta a mangiare presto!!!grazie dei consigli!!!il venditore mi stava già attacando i gamberetti essiccati oggi meno male ke ho letto il forum e gli ho detto ke volevo il pellet!!! :)

Vedrai che lo farà :) :) Cmq non si vede la foto che hai postato...

Eccolo il pesce ghiacciowww.tartaportal.it

Buonagiornata :boxing:

Grazie mille...cmq ancora non l'ho comprato ma il pellet neanke oggi lo sta mangiando...però vedo ke nuota tranquilla prende il sole e tt il resto...:( x di più ho appurato ke non funziona veramente il termoriscaldatore...infatti la temperatura era scesa stamattina e toccandolo era proprio normale...non doveva essere caldo?

un'altra domanda...siccome ancora non ho comprato il filtro...come devo metterla l'acqua???va bene quella che noi beviamo o del rubinetto?e se va bene quella del rubinetto devo farci qualche cosa prima?grazie a ki risponderà e scusate per tutte queste domande!!!ma non vorrei fare qlk cs di sbagliato!

Grazie mille...cmq ancora non l'ho comprato ma il pellet neanke oggi lo sta mangiando...però vedo ke nuota tranquilla prende il sole e tt il resto...:( x di più ho appurato ke non funziona veramente il termoriscaldatore...infatti la temperatura era scesa stamattina e toccandolo era proprio normale...non doveva essere caldo?

si ma dove abiti?

cioè in estate la temperatura ambiente è già alta abbastanza per loro ^^

un'altra domanda...siccome ancora non ho comprato il filtro...come devo metterla l'acqua???va bene quella che noi beviamo o del rubinetto?e se va bene quella del rubinetto devo farci qualche cosa prima?grazie a ki risponderà e scusate per tutte queste domande!!!ma non vorrei fare qlk cs di sbagliato!

la cosa migliore è far riposare l'acqua almeno 24 ore per far sì che evapori il cloro.

comunque non è dannosissimo se la prima volta la usi direttamente. ^^

si ma dove abiti?

cioè in estate la temperatura ambiente è già alta abbastanza per loro ^^

Abito a cosenza...e si fa caldo...ma visto ke voglio avere tt ieri l'ho comprato per trovarmelo in inverno...per qst l'avevo provato...perchè ho pensato ke nel caso non funzionava(cosa ke è successa ahimè) poi non me l'avrebbe cambiato...tu dici ke se vado oggi il negoziante provvederà a sostituirmelo?cmq l'acqua ora in vasca è di 21°...va bene,giusto?

Abito a cosenza...e si fa caldo...ma visto ke voglio avere tt ieri l'ho comprato per trovarmelo in inverno...per qst l'avevo provato...perchè ho pensato ke nel caso non funzionava(cosa ke è successa ahimè) poi non me l'avrebbe cambiato...tu dici ke se vado oggi il negoziante provvederà a sostituirmelo?cmq l'acqua ora in vasca è di 21°...va bene,giusto?

beh se riesci a tenerla tra 24 e i 28 gradi è la cosa migliore,ma se hai la spot, anche quella ti alza la temperatura, e la tarta si regola da sola.

si in teoria dovrebbe sostituirtelo se è difettato.

beh se riesci a tenerla tra 24 e i 28 gradi è la cosa migliore,ma se hai la spot, anche quella ti alza la temperatura, e la tarta si regola da sola.

si in teoria dovrebbe sostituirtelo se è difettato.

ok grazie mille provvederò...grazie x la pazienza!!!

scusate se riscrivo ma volevo tenervi aggiornati e ad ogni passaggio parlarne con voi prima visto ke siete molto esperti...il termoriscaldatore non ero riuscita io a farlo mettere in funzione XD quindi tt ok!! sl ke ho visto ke la tarta si ci appoggia di sopra...può succederle qlk cosa???e poi ho comprato un osso di seppia e gliene ho dato un pezzettino...ma nn mangia!!! xke??mi sto davvero preocc visto ke sn 3 gg ke l'ho...ditemi voi cs fare..dm comprerò anke i pesci ghiaccio nella speranza ke magia...sto uscendo veramente pazza....:( nn voglio ke muoia...:(

Innanzitutto non preoccuparti se la tarta va sul riscaldatore, è fatto apposta, non preoccuparti neanche se non mangia l'osso di seppia, quello si lascia nella vasca e quando avrà voglia lo mangerà.

L'importante è che segui questa guida di alimentazione http://www.tartaportal.it/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-dacqua.html

Innanzitutto non preoccuparti se la tarta va sul riscaldatore, è fatto apposta, non preoccuparti neanche se non mangia l'osso di seppia, quello si lascia nella vasca e quando avrà voglia lo mangerà.

L'importante è che segui questa guida di alimentazione http://www.tartaportal.it/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-dacqua.html

Grazie mille hoo già dato un'okkiata...domani comprerò il pesce fresco e vedremo se lo mangierà...ma se nel caso neanke questo funzioni cosa devo fare?portarla dal veterinario?se non fosse per il fatto ke non mangia dire ke sarebbe tt apposto...perchè nuota normale..a volte anche veloce...prende il sole...però non mangia

Grazie mille hoo già dato un'okkiata...domani comprerò il pesce fresco e vedremo se lo mangierà...ma se nel caso neanke questo funzioni cosa devo fare?portarla dal veterinario?se non fosse per il fatto ke non mangia dire ke sarebbe tt apposto...perchè nuota normale..a volte anche veloce...prende il sole...però non mangia

Vedrai che la fame gli viene, è capitato a parecchie persone questo problema, vedrai che inizierà a mangiare.

Vedrai che la fame gli viene, è capitato a parecchie persone questo problema, vedrai che inizierà a mangiare.

Speriamo bene e grazie dei consigli!!!sai sembro in qst 3 gg una mamma paranoica!!! ;)

ecco la mia tartarughina timidona...volevo farvela vedere....:)

<a href=http://img686.imageshack.us/img686/183/dsc00214g.jpg' alt='dsc00214g.jpg'> Uploaded with ImageShack.us[/img]

oggi ho comprato oltre al pesce ghiaccio anke il filtro la lampada (ke userò questo inverno visto ke le sto facendo prendere la luce solare XD) e il vascone IKEA....:) ke ne dite?va bene per ora? e il livello dell'acqua??

<a href=http://img201.imageshack.us/img201/1082/dsc00208n.jpg' alt='dsc00208n.jpg'> Uploaded with ImageShack.us[/img]

Ciao.

Mettigli un sasso, qualcosa per creare una zona emersa, così decide se uscire dall'acqua oppure no.

Poi alza pure il livello dell'acqua, di solito con quella specie più ce ne meglio è...

Altra cosa, metti un termometro, così controlli la temperatura.

Di solito io consiglio di fargli prendere il sole del mattino, quello del pomeriggio in questo periodo scalda troppo.

Ciao.

Mettigli un sasso, qualcosa per creare una zona emersa, così decide se uscire dall'acqua oppure no.

Poi alza pure il livello dell'acqua, di solito con quella specie più ce ne meglio è...

Altra cosa, metti un termometro, così controlli la temperatura.

Di solito io consiglio di fargli prendere il sole del mattino, quello del pomeriggio in questo periodo scalda troppo.

si si nella foto si vede ke ho messo 2 sassi ma ke cambierò presto xke non mi piacciono perkè non fanno una zona emersa totale...il termometro c'è solo ke non si vede in foto...cmq va bene alzerò il livello dell'acqua XD di cosa ho bisogno oltre a quello ke già ho?