Jump to content

Nuovo acquario

gojohnny

Recommended Posts

Ho comprato un nuovo acquario da una fabbrica che ne fa per i negozi di acquariologia. Gli avevo chiesto queste misure 100x50x50 e lui mi fa che per quella larghezza c'è bisogno di fascette centrali che tengano i due vetri esterni... Io dico che non li voglio e lui mi fa che alemno un contorno di qualche cm di vetro ci vuole se no non tiene. Io gli chiedo se c'è un'altra alternativa e lui mi dice che per non tenere nulla bisogna farlo almeno di un cm di spessore i vetri. Che ne dite? Puo darmi problemi tenendo conto che la riempirò a 40 cm di altezza per un totale di 200 litri? Un acquario di 1 cm spesso puo dare altri problemi di funzionamento o estetica?!? Grazie.

Ok solo che per farmela con vetri cosi spessi mi ha sparato 200 euro... vabbè si compra una volta sola...

il prezzo è troppo per un 100*50*55!

a me han chiesto:

- 100*50*60, spessore vetri laterali: 0.8 cm , spessore vetro inferiore: 1 cm!

Prezzo: 140€

- 110*50*60, spessore vetri laterali: 0.8 cm , spessore vetro inferiore: 1 cm, divisore in vetro (con 30 fori da 0.6cm) con binari per estrazione!

Prezzo: 230€

Mentre in vetreria:

- 100*50*60, spessore vetri laterali: 0.8 cm , spessore vetro inferiore: 1 cm!

Prezzo: 150€ (+10€ rispetto al negozio)

- 110*50*60, spessore vetri laterali: 0.8 cm , spessore vetro inferiore: 1 cm, divisore in vetro (con 30 fori da 0.6cm) con binari per estrazione!

Prezzo: 190€ (-40€ rispetto al negozio)

200 euro per un acquario 100 x 50 x 50 con lastre da 1 cm e assemblato da loro non è male, i prezzi purtroppo cambiano da città a città e vetraio a vetrio, magari ci fosse un listino prezzi fisso ovunque...

Comunque visto che abiti vicino a Novenoved prova ad andare dove dice lui...

200 euro per un acquario 100 x 50 x 50 con lastre da 1 cm e assemblato da loro non è male, i prezzi purtroppo cambiano da città a città e vetraio a vetrio, magari ci fosse un listino prezzi fisso ovunque...

Comunque visto che abiti vicino a Novenoved prova ad andare dove dice lui...

io in provincia di Como ho preso

1 Vasca incollata di vetro sp. 12mm trasparente 150 x 65x65

complessive 370,00

ed era quello meno caro che ho sentito

io in provincia di Como ho preso

1 Vasca incollata di vetro sp. 12mm trasparente 150 x 65x65

complessive 370,00

ed era quello meno caro che ho sentito

Una bella bestia così è già un buon prezzo.

Ripeto, magari dall'altra parte dell'Italia spendevi meno.

Occhio che se i Cinesi ci leggono si mettono a costruire pure acquari e li vendono a meno della metà!:excruciating: