silviosan 10 Posted July 27, 2010 Share Posted July 27, 2010 Per chi crede che le tarta siano solo degli animali a sangue freddo, posso dire che si sbagliano, e il mio Alan ne è l'esempio E già la mia tss più piccina ormai vuole essere coccolata e carezzata come si fa cn un gatto. Quando è in acqua fa un bordello assoluto fino a quando non lo prendi e non inizi a carezzargli il carapace, dolcemente. Solo allora si calma, si distende tirando fuori le zampe e si gode le coccole. Non si muove fino a quando non lo rimetto nell'acqua. Manca solo che inizi a fare le fusa e poi ho una tarta-.gatto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted July 27, 2010 Share Posted July 27, 2010 Ciao, purtroppo per te questa è esclusivamente la tua impressione. è meglio che inizi a immaginare che quando la prendi in mano si immobilizza perchè ha paura. Non esiste nessuna tartaruga che ama le nostre coccole. Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted July 27, 2010 Share Posted July 27, 2010 Ciao, purtroppo per te questa è esclusivamente la tua impressione. è meglio che inizi a immaginare che quando la prendi in mano si immobilizza perchè ha paura. Non esiste nessuna tartaruga che ama le nostre coccole. aggiungo: si sbatte in acqua nn perchè vuole essere presa ma perchè riconosce in te la fonte di cibo!!! In più, cosa importantissima, quando la prelevi dall'acqua per tenerla in mano, provochi una stress in lei dannoso... Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudietta22 10 Posted July 27, 2010 Share Posted July 27, 2010 Non vorrei contraddirvi xò anche il mio maschio è cosi, ma preciso che io non do mai da mangiare perchè non ci sono a casa..però dai vostri consigli lo prendo molto meno, ma vi assicuro che sulla mia mano si mette e stà come se stesse sulla zona emersa..con le zampette all'insù e il collo tirato..è un curiosone!!:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted July 27, 2010 Share Posted July 27, 2010 Chiunque allevatore che si rispetti sà che le tarta andrebbero maneggiate il meno possibile, posso capire che una bestiola si possa leggermente abituare ad essere maneggiata ma che cerchi le coccole come un gatto assolutamente no. Il discorso è semplice, noi alleviamo tartarughe per farle stare bene, cioè il più vicino possibile al loro habitat e non penso che preveda coccole e continui maneggiamenti, così facendo le sforziamo a modificare il carattere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudietta22 10 Posted July 27, 2010 Share Posted July 27, 2010 Questo è verissimo!!Però ad esempio io ho appena visto le foto della tua tarta..e io solo a vederla mi viene troppa voglia di prenderla..a voi no?! Cmq le coccole cm un gatto no..solo un grattino sulla cucuzza :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
silviosan 10 Posted July 27, 2010 Author Share Posted July 27, 2010 va be io gli accarezzo il carapace e un po' la testolina,non mi sembra che alan abbia paura di me, anche perchè distende zampe e collo quando l'accarezzo quindi non mi sembra un atteggiamento da tarta in difficoltà. Di solito se non vogliono si chiudono o soffiano, invece alan non m ha mai fatto nulla di tutto ciò. Poi cmq avete ragione nel dire che bisogna allevarle il più naturale possibile, ma cn questa mia tss c'è un rapporto particolare. L ho salvata dalla morte quasi certa quando era piccola quasi cm un mandarino. La prendevo per dargli medicine, per controllarla e magari visto che era la più a rischio la tenevo un po' con me. Magari ora lui si è abbituato a tutte queste attenzioni e cure e quindi apprezza queste cose. Non so magari anche le tarta sono un po' come noi, infondo il mondo è bello perchè è vario Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted July 27, 2010 Share Posted July 27, 2010 Questo è verissimo!!Però ad esempio io ho appena visto le foto della tua tarta..e io solo a vederla mi viene troppa voglia di prenderla..a voi no?! Cmq le coccole cm un gatto no..solo un grattino sulla cucuzza :D Viene sicuramente voglia di abbracciarla anche a me la mia tarta, diciamo che è normale, tutti noi siamo affezionati alle nostre bestioline, è normale che non agisco perchè sò che gli darebbe molto fastidio. Le Trachemys sono molto più spavalde, meno timide delle altre speci, è giusto dire che faticano a esternare a noi la disapprovazione nel maneggiarle, se già tu prendessi in mano la mia Pelomedusa capiresti al volo quanto gli dai fastidio, come la mia Kinosternon, la mia Odoratus e la mia Carinatus, io al tuo posto ogni volta che prenderei in mano la tua e vedrei che tira il collo e osserva dappertutto immaginerei che pensasse "e adesso che cosa mi capiterà?" è un mio pensiero ma è anche realtà. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts