Piero89 10 Posted July 26, 2010 Share Posted July 26, 2010 Ho notato dopo un mese circa che le tartarughe hanno cominciato "spellarsi" tipo.... è normale?? E poi hanno cominciato a fare la cacca,che prima non facevano!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Incursore MC 10 Posted July 26, 2010 Share Posted July 26, 2010 Ho notato dopo un mese circa che le tartarughe hanno cominciato "spellarsi" tipo.... è normale?? E poi hanno cominciato a fare la cacca,che prima non facevano!!! Ma nel carapace?? o nella pelle del collo e zampe?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cristina90 10 Posted July 26, 2010 Share Posted July 26, 2010 Spellarsi quindi direi più su collo e zampe.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca91 10 Posted July 26, 2010 Share Posted July 26, 2010 stanno facendo la muta,è normalissimo =) se puoi,togli i resti di pelle dal fondo per non farglieli mangiare(non si sa mai...) Link to comment Share on other sites More sharing options...
__XX__ 10 Posted July 27, 2010 Share Posted July 27, 2010 È semplicemente muta, vuol dire che le tue tartarughe stanno crescendo :D Se non hai mai visto che le tue tartarughe fanno la muta, probabilmente è perché le hai comprate da poco. Nel periodo estivo, soprattutto se sono piccole, le vedrai cambiare pelle molto spesso, perché d'estate crescono più velocemente. L'unico consiglio che posso darti, è quello di mettere qualche sasso o qualche tronco nell'acquario, in modo che la tartaruga "sfregandosi" sopra, velocizzi la muta.. Più in là vedrai che inizieranno a perdere anche gli scuti per far posto ad un guscio più grande. Guarda in questo video le tartarughe come si "grattano" per facilitare la perdita della pelle e degli scuti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted July 27, 2010 Share Posted July 27, 2010 È semplicemente muta, vuol dire che le tue tartarughe stanno crescendo :D Se non hai mai visto che le tue tartarughe fanno la muta, probabilmente è perché le hai comprate da poco. Nel periodo estivo, soprattutto se sono piccole, le vedrai cambiare pelle molto spesso, perché d'estate crescono più velocemente. L'unico consiglio che posso darti, è quello di mettere qualche sasso o qualche tronco nell'acquario, in modo che la tartaruga "sfregandosi" sopra, velocizzi la muta.. Più in là vedrai che inizieranno a perdere anche gli scuti per far posto ad un guscio più grande. Guarda in questo video le tartarughe come si "grattano" per facilitare la perdita della pelle e degli scuti Quoto aggiungendo che il problema ce l'avevi prima visto che non facevano la cacca.........:bah: Link to comment Share on other sites More sharing options...
WindFox 10 Posted July 27, 2010 Share Posted July 27, 2010 Bhe come tutti ti hanno già detto, che faccia la muta è normalissimo! Il corpo crescendo, spinge via la pelle vecchia e ne cresce una nuova!!! Per quanto riguarda la cacca, ti dico io che è normalissimo, anzi sano che la facciano!!! Ci sarebbe da preoccuparsi se non la facessero!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tancredi2009 10 Posted July 27, 2010 Share Posted July 27, 2010 Infatti è strano come che fino ad ora non la facevano,magari non la vedevi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted July 27, 2010 Share Posted July 27, 2010 Infatti è strano come che fino ad ora non la facevano,magari non la vedevi Dipende, se sono stitiche come me..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts