Jump to content

Sporcizia

Piero89

Recommended Posts

Ho notato dopo un mese circa che le tartarughe hanno cominciato "spellarsi" tipo.... è normale??

E poi hanno cominciato a fare la cacca,che prima non facevano!!!:mad-tongue:

Ho notato dopo un mese circa che le tartarughe hanno cominciato "spellarsi" tipo.... è normale??

E poi hanno cominciato a fare la cacca,che prima non facevano!!!:mad-tongue:

Ma nel carapace?? o nella pelle del collo e zampe??

stanno facendo la muta,è normalissimo =)

se puoi,togli i resti di pelle dal fondo per non farglieli mangiare(non si sa mai...)

È semplicemente muta, vuol dire che le tue tartarughe stanno crescendo :D Se non hai mai visto che le tue tartarughe fanno la muta, probabilmente è perché le hai comprate da poco. Nel periodo estivo, soprattutto se sono piccole, le vedrai cambiare pelle molto spesso, perché d'estate crescono più velocemente. L'unico consiglio che posso darti, è quello di mettere qualche sasso o qualche tronco nell'acquario, in modo che la tartaruga "sfregandosi" sopra, velocizzi la muta.. Più in là vedrai che inizieranno a perdere anche gli scuti per far posto ad un guscio più grande.

Guarda in questo video le tartarughe come si "grattano" per facilitare la perdita della pelle e degli scuti

È semplicemente muta, vuol dire che le tue tartarughe stanno crescendo :D Se non hai mai visto che le tue tartarughe fanno la muta, probabilmente è perché le hai comprate da poco. Nel periodo estivo, soprattutto se sono piccole, le vedrai cambiare pelle molto spesso, perché d'estate crescono più velocemente. L'unico consiglio che posso darti, è quello di mettere qualche sasso o qualche tronco nell'acquario, in modo che la tartaruga "sfregandosi" sopra, velocizzi la muta.. Più in là vedrai che inizieranno a perdere anche gli scuti per far posto ad un guscio più grande.

Guarda in questo video le tartarughe come si "grattano" per facilitare la perdita della pelle e degli scuti

Quoto aggiungendo che il problema ce l'avevi prima visto che non facevano la cacca.........:bah:

Bhe come tutti ti hanno già detto, che faccia la muta è normalissimo!

Il corpo crescendo, spinge via la pelle vecchia e ne cresce una nuova!!! :)

Per quanto riguarda la cacca, ti dico io che è normalissimo, anzi sano che la facciano!!!

Ci sarebbe da preoccuparsi se non la facessero!!!!!

Infatti è strano come che fino ad ora non la facevano,magari non la vedevi

Dipende, se sono stitiche come me.....:excruciating::closed_2: