Jump to content

normale o nn normale ....

xenia

Recommended Posts

ciao a tutti ,stamane mi sono affacciata dalla finestra per controllare le mie figliocce e ho trovato eva sulla zona emersa ( ne ho fatta una cn un sottovaso e ho incollato tutte pietrine di mare sopra) che prendeva il sole ,ma sembrava di avere il silicone incollato invece.....erano i pezzettini del guscio rialzato...è possibile che sta squamando ?? nel senso è normale che cambia le pellicine sul guscio?? ce ne sn anche altre nell'acqua ...

sn un pò preoccupata :(

grazie,mi avete fatto rilassare ;) ...però ne ha fatta un'altra : se l'è mangiata e osservandola x la prima volta ha mangiato anche le feci ,mai fatto uff uff...forse xkè oggi è il giorno di digiuno e ha fame ...ma devo digiunare la monella mangia troppo in fretta e ruba cibo dalle altre hihihi ;) ...nn avevo mai visto la muta x le altre forse xkè sn più piccole e nn l'ho visto in acqua ...cmq grazie x le risp

E' normale anche che mangino la cacca (per quanto possa fare schifo! :o)

..e non sono nemmeno gli unici animali a farlo! :p E' una "tecnica" naturale per assimilare più sostanze possibili dal cibo (lo digerisci due volte), visto che spesso in natura questo scarseggia!

Se riesci, togli le vecchie scaglie (si depositano sul fondo della vasca) in modo da evitare che le mangino (probabilmente le digeriscono, ma meglio evitare problemi)

E' normale anche che mangino la cacca (per quanto possa fare schifo! :o)

..e non sono nemmeno gli unici animali a farlo! :p E' una "tecnica" naturale per assimilare più sostanze possibili dal cibo (lo digerisci due volte), visto che spesso in natura questo scarseggia!

Una volta al programma "Basta io o il cane!" che fa su Animal planet ho visto che lo facevano anche dei cani! :heh: