revolution 10 Posted July 26, 2010 Share Posted July 26, 2010 In campagna ho un laghetto dove tengo le tartarughe e volevo sapere se in inverno li posso lasciare li. La temperatura alcuni giorni scende a 0°. La temperatura in inverno non supera i 10°. Che ne dite? Li posso lasciare li? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cristina90 10 Posted July 26, 2010 Share Posted July 26, 2010 Dipende da quanto è grande il laghetto o meglio quanto è profondo e alla grandezza della tua tarta.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
revolution 10 Posted July 26, 2010 Author Share Posted July 26, 2010 beh questo che ho per adesso è 1 metro lunghezza x 50 cm larghezza e profondità 30 cm. Ma adesso ne devo fare uno piu grande 2 metri lunghezza x 1 metro larghezza e 60 cm profondità. Le tartarughe sono 3 di 20 cm, 2 di 12 cm e 1 di 8 cm. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cristina90 10 Posted July 26, 2010 Share Posted July 26, 2010 Perfetto..dovrebbero andare bene entrambe le cose.. solo se puoi fare più profondo il laghetto sarebbe meglio.. visto che hai detto che da te l'inverno fa molto freddo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alezar 10 Posted July 26, 2010 Share Posted July 26, 2010 Perfetto..dovrebbero andare bene entrambe le cose.. solo se puoi fare più profondo il laghetto sarebbe meglio.. visto che hai detto che da te l'inverno fa molto freddo.. per la prima sarebbe assolutante da evitare il letargo rischio: morte tartarughe per ipotermia.. nel secondo.. arriva ad 80 cm di profondità è stai sicuro Link to comment Share on other sites More sharing options...
mariano1985 10 Posted July 26, 2010 Share Posted July 26, 2010 30cm non va bene. 60 cemntimetri ad agrigento dovrebbero bastare, ma se le temperature sono rigide, devi fare un laghetto pronfondo 1 metro (almeno questa è la profondità che consigliano tutti) Ma il laghetto è dotato di sistema di filtraggio o è una pozza? Link to comment Share on other sites More sharing options...
revolution 10 Posted July 26, 2010 Author Share Posted July 26, 2010 no è una pozza non c'è il filtro Link to comment Share on other sites More sharing options...
gm_iluvatar 10 Posted July 26, 2010 Share Posted July 26, 2010 Beh asp, considerata che nel sud della Sicilia in inverno fa la temperatura che a metà Italia c'è in primavera (non scherzo). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Incursore MC 10 Posted July 26, 2010 Share Posted July 26, 2010 mmm... fallo più profondo... almeno 1m! servirebbe la pompa con il filtraggio... è parecchio piccolo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
KyUuBi No Yoko 10 Posted July 26, 2010 Share Posted July 26, 2010 Beh asp, considerata che nel sud della Sicilia in inverno fa la temperatura che a metà Italia c'è in primavera (non scherzo). Quoto...Io abito nel sud della Sardegna ed è praticamente lo stesso...Se piove c'è qualcosa ke non và... LoL Link to comment Share on other sites More sharing options...
gm_iluvatar 10 Posted July 27, 2010 Share Posted July 27, 2010 Esatto, a Dicembre andavo in moto con su solo una magliettina al paese mio, se lo faccio a Roma a marzo me piglia un coccolone... Link to comment Share on other sites More sharing options...
KyUuBi No Yoko 10 Posted July 27, 2010 Share Posted July 27, 2010 Esatto, a Dicembre andavo in moto con su solo una magliettina al paese mio, se lo faccio a Roma a marzo me piglia un coccolone... xDDD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts