Jump to content

Trasporto in auto

margerita

Recommended Posts

Ciao, sono nuovo del forum anche se lo seguo con interesse da qualche mese.

A breve dovrei trasportare la mia tartaruga, una trachemys acquistata 6 mesi fà, in montagna per le vacanze estive.

Il viaggio dura circa 2 ore. come posso trasportarla?meglio una vaschetta con poca acqua e coperchio oppure un contenitore con trasporto a "secco"?

vi ringrazio in anticipo per i consigli.

Stefano

metti la tarta dentro un trasortino o un contenitore in plastica avvolta da un panno bagnato senza farla soffocare e metti il tutto dentro una scatola di cartone.

Scusa l'inesperienza, non è possibile lasciare il panno umido sul fondo invece che avvolgerla in modo tale che possa un pò muoversi?

Devo coprire la scatola con un coperchio??

Grazie

stefano

Scusa l'inesperienza, non è possibile lasciare il panno umido sul fondo invece che avvolgerla in modo tale che possa un pò muoversi?

Devo coprire la scatola con un coperchio??

Grazie

stefano

Sì, l'unica precauzione in questo periodo dell'anno è tenerla all'ombra.

io le mie tarta le trasporto ogni anno x le ferie in un contenitore di gelati e il coperchio lo devi bucare x farle respirare.poi prendi un panno lo bagni e lo metti sul fondo.chiudi e lo metti in una scatola ,io uso quelle delle scarpe.al buoi nn si spaventono molto

Anch'io vorrei portarla con me....ma il viaggio dura 5 ore......è troppo vero? Infatti la farò tenere al mio ragazzo a casa sua, ma se mi dite che può viaggiare x tante ore, forse ci ripenso. Che dite? :)

anche io la portero' con me, ho avuto il benestare della direzione del villaggio turistico dove andremo, che me la fara' tenere in camera senza problemi, tralaltro portero' anche i 2 pesci rossi.

Viaggero' anche io per quasi 5 ore e in piu' c'e' pure il traghetto, la tarta la portero' nella sua vasca con la meta' dell'acqua e con coperchio traforato, viaggeremo di notte, quindi si spaventera' di meno e grazie ai vostri consigli, se fara' tanto caldo, posso usare il panno bagnato, cmq visto che la terro' sott'occhio rabocchero' anche l'acqua se ci sara' bisogno, mi spaventa solo il tratto in traghetto, qualcuno di voi mi puo' suggerire qualche accorgimento per il traghetto ? li ti fanno lasciare la macchina non si puo' stare giu', ti fanno andare sul ponte.

grazie.

purtroppo a causa di ritardi il mio viaggio ieri è durato 4ore invece di 3.le tarta ora stanno sistemate sul balcone cn zona emersa e esposto al sole la mattina ,tutto come era a casa.erano molto agitate ieri sera quando le sistemai,anche loro ne hanno risentito .oggi è andato meglio,solo una nuotava ancora agitata.hanno fatto il digiuno e da domani tutto ritornerà normale...sono felice di averli qui,nn mi fido di nessuno...

Mi fa piacere che sia andato tutto bene, ti sei tolto un bel peso, spero che sara' lo stesso per me !!!!

Cmq come le hai trasportate, seguendo questi consigli ?

Ciao

se il viaggio dura più di due ora si può usare lo stesso metodo, intendo se il viaggio è di 3-4 ore credo di si ma se le ore diventano 7-8 magari?

sisi ho usato il metodo che ti ho scritto qualche giorno fa leggi un pò + sù.è comodo ed efficace e le tarta nn ne risentono ;)