Jump to content

ho bisogno del vostro aiuto ragazzi!!

thexpaolo

Recommended Posts

ciao a tutti, tre giori fa ho trovato nel mio giardino una tartaruga abbastanza grande

e quindi l'ho presa con me.

avendo gia una baby avavo paura metterle insieme cosi questa grande l'ho sistemata in un recinto (approssimativo) fatto di vasi.

ormai sono 2 giorni che ho questa tartaruga

che è molto bella!! ma avendo un giardino di 1200 mq pieno di cespugli

ho paura che lasciandola libera scappi.

però questa tartaruga la vedo triste ( ora mi chiedete come fai a vedere se è triste) la vedo inattiva sempre al suo angoletto.

la cosa che mi affligge è pensando che lei scorrazzava libera e poi sono arrivato io e l'ho fatta prigioniera, è terribile!! :(

mio padre ha datto che in settimana gli costruiamo un ble recinto ma ho paura che continui così.

io quella baby di solito la porto a "pascolare" per un oretta al giorno mentre questa grande si mette a correre e si ficca in posti dove non si dovrebbe ficcare (non pensate male xD)

aiutatemi cosa mi consigliate di lasciarla libera nel giardino (la rete del giardino he delle fessure dove potrebbe uscire e andare in strada) oppure gli faccio un bel recinto??

se mi consigliate il reginto vi prego aiutatemi datemi dei consigli siu come costruirlo con che materiali ecc.

GRAZIE RAGAZZI SIETE I MIGLIORI!!! ;-)

intanto di che specie è?

magari la tarta è scappata da un altro giardino.....la cosa migliore sarebbe chiedere in giro , mettere degli annunci del ritrovamento e se nessuno risponde consegnarla alla forestale .