Jump to content

Che schifo certi negozi d'animali...

Incursore MC

Recommended Posts

Ciao a tutti...

Questo pomeriggio (o meglio ieri pomeriggio visto l'ora!) sono andato in un grande centro d'animali nei pressi di Vicenza (MEGLIO NON FAR NOMI!!!) per prendermi la mia tarta.

Tutto contento ed eccitato entro e non badando a nulla mi fiondo direttamente nel reparto delle tartarughe...un rapido sguardo al solito furetto e poi subito dell'acquario dove sono tenute le piccoline...

Alla prima occhiata noto 5 tarte piccole sul fondo della vasca immobili... subito non ci ho fatto caso, ma poi con un secondo colpo d'occhio capisco che sono morte... PANICO...:pissed-off:!

Sicuramente a mio avviso erano li da più di un giorno, visto la sporcizia che avevano sopra!!

Cerco di fare il mio possibile avvisando più di un commesso di questo problema (a mio avviso grosso e grave) ma loro non ne vogliono sapere... cambiano discorso o dicono che è normale perchè non tutte le piccole riescono a sopravvivere... Boh... a me ha fatto schifo questo loro tipo di arteggiamento...

Fatto stà che io dovevo prendermi una tarta, ma viste le condizioni in cui versava l'acquario e tutto il resto ho deciso di prendermene due cosi almeno da aiutare un'altra rughetta!:bah: :disdain::jump:

Tornato a casa le ho messe nel loro nuovo tartarugaio e sembrano stare bene, mangiano ed ora dormono! (SALVE ALMENO LORO!):pissed-off::mah:

Io mi chiedo se in una struttura cosi allestita,super tecnologica, ALMENO un commesso non presti delle attenzioni a queste povere tartarughine... almeno quelle indispensabili per la loro sopravvivenza... CHE SCHIFEZZA... :chicken::bad::bad:

Ciao ragazzi... e scusate per lo sfogo...

Marco

Sapete, di queste discussioni purtroppo se ne leggono e tante... troppe...

Il problema è che per chi è nel mondo del commercio la merce è solo merce, roba da vendere in ogni modo: Viva o Inanimata che essa sia...

Il gioco qual è?

Se tu non sei un esperto, prendi 2-3 tartarughe seguendo i loro consigli (gamberetti essiccati e vaschette lagher) e queste o ti muoiono per malnutrizione oppure ti diventano dei giganti che non sai gestire così le lasci per strada!!!

Se sei un po' esperto, le vedi, ti fanno pena e cerchi di portarne a casa più che puoi!!!

Il fatto è che nel primo caso il cliente tornerà a prendere una "tartaruga di ricambio" perché l' altra o è morta o l' hanno, letteralmente, buttata...

Nel secondo, questo tornerà a prenderne altre sentendosi in dovere di salvare!

Questo sentimento è giusto nei loro confronti, ma non fa che alimentare il commercio di questi poveri animali che vengono solo sfruttati...

Una cosa intelligente da fare sarebbe comprarle da allevamenti o adottarle, lasciando i commercianti di questo tipo a bocca asciutta!

Scusate il dilungamento!!!

Edited by WindFox

io non le avrei prese, in linea di principio hai fatto bene a salvarle ma se erano tanto disastrate rischi che manifestino qualche malattia anche le tue

Sapete, di queste discussioni purtroppo se ne leggono e tante... troppe...

Il problema è che per chi è nel mondo del commercio la merce è solo merce, roba da vendere in ogni modo: Viva o Inanimata che essa sia...

Il gioco qual è?

Se tu non sei un esperto, prendi 2-3 tartarughe seguendo i loro consigli (gamberetti essiccati e vaschette lagher) e queste o ti muoiono per malnutrizione oppure ti diventano dei giganti che non sai gestire così le lasci per strada!!!

Se sei un po' esperto, le vedi, ti fanno pena e cerchi di portarne a casa più che puoi!!!

Il fatto è che nel primo caso il cliente tornerà a prendere una "tartaruga di ricambio" perché l' altra o è morta o l' hanno, letteralmente, buttata...

Nel secondo, questo tornerà a prenderne altre sentendosi in dovere di salvare!

Questo sentimento è giusto nei loro confronti, ma non fa che alimentare il commercio di questi poveri animali che vengono solo sfruttati...

Una cosa intelligente da fare sarebbe comprarle da allevamenti o adottarle, lasciando i commercianti di questo tipo a bocca asciutta!

Scusate il dilungamento!!!

Effettivamente hai ragione... posso solo che darti pieno consenso...

Purtroppo da tartarugomane neofita sono caduto della trappola... vabbè ormai è fatta... io farò di tutto per farle star bene...

Nel mio profilo ho appena caricato le foto :D :D

io non le avrei prese, in linea di principio hai fatto bene a salvarle ma se erano tanto disastrate rischi che manifestino qualche malattia anche le tue

Farò tutto il mio possibile per farle star bene... cmq sembrano star bene...

Sono molto attive e mangiano, ieri gamberetti e oggi pellet :D

Speriamo che io me la cavo... (come disse un grande!) :D

Io ho visto di peggio...una vasca con circa 40 tartarughine che si dimenavano. Sin qui nulla di strano.

Guardando meglio però noto che si accalcano tutte su di un lato, ove li presente vi era una tartaruga morta che veniva letteralmente "cannibbalizzata" dalle altre...

La testa ea quasi completamente starita e di zampe ne erano rimaste solo 2.

Ora dico, TU COMMERCIANTE, a fronte di un simile fatto, vuoi anche domandarti che figura fai con la gente?

Tralaltro, ora che so piu' ceh qualcosa, non sapete quante erano malate...

In ogni caso quando mi son preso la tarta (la mia seconda) gli ho detto:

"Non mi dia quella (che prese lui), perchè è malata e mi muore in pochi giorni, insieme al 60% delle altre che detiene, cortesemente, se posso, me la scelgo io..."

Per quanto insignificante come gesto, a mio avviso è valso a qualcosa

Con qst sottospecie di negozianti l'unica cs da fare sarebbe una bella denuncia x maltrattamento alla forestale! :rabbia:

Con qst sottospecie di negozianti l'unica cs da fare sarebbe una bella denuncia x maltrattamento alla forestale! :rabbia:

Già avuto esperienza con la forestale, se si riguarda le tarta da terra ok ma per quelle di acqua non gliene frega un c...o a nessuno!

Farò tutto il mio possibile per farle star bene... cmq sembrano star bene...

Sono molto attive e mangiano, ieri gamberetti e oggi pellet :D

Speriamo che io me la cavo... (come disse un grande!) :D

Specifica sempre "gamberetti freschi o surgelati" altrimenti un'altro utente inesperto dà per scontato che siano secchi.

Ah, se hai la testa di c...o come me l'unica cosa da fare quando noti questi scandali in un negozio è passare la giornata a fargli scappare i clienti avvisandoli dei gravi problemi che hanno le tarta in questione. Mi sono divertito abbastanza anche se alla fine sono andato alle mani con il negoziante ma lui aveva tutto da perdere...HiHiHi...:sinister::sinister::sinister: