Dani 10 Posted July 24, 2010 Share Posted July 24, 2010 Ciao a tutti, come ormai molti lettori sapranno io tengo le TM in casa grazie a determinate circostanze non molto piacevoli. Dopo quattro anni deliranti ho deciso che non posso più aspettare, devo darle a qualcuno che se ne possa prendere cura nella giusta maniera.. C'è da ricordare che una delle due tartarughe ora la sto curando: ha delle ulcere sulla zampa sinistra provocate dallo sfregamento del carapace. infatti le mie tartarughe hanno carenza di calcio e di raggi solari, quindi la loro pelle è delicata, ma se siete dei genovesi possessori di ampio spazio verde e che sanno prendersi cura delle tartarughe e lo fanno con una certa esperienza e bravura allora sarete la loro (e la mia, visto che sto impazzendo) salvezza. Non sono regolarizzate, non si può.. Vi prego, anzi vi supplico di postare le foto del vostro giardino, così che io possa decidere a chi darle.. spero che ci sia qualche salvatore di tartarughe genovese tra di voi.. Se volete potete scrivermi via email: [email protected] grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coccobill 28 Posted July 24, 2010 Share Posted July 24, 2010 Questo messaggio al di la di tutto quel che è stato detto, dimostra che hai un cuore enorme e che tieni davvero alle tue tartarughe. Ti fa molto onore Spero che le tue tartine trovino una sistemazione adeguata, e che tu possa andarle a trovare quando vuoi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dani 10 Posted July 24, 2010 Author Share Posted July 24, 2010 Grazie coccobil.. domani scriverò nell'altra discussione come sta procedendo la cosa, tanto per non lasciarla aperta e senza una conclusione.. buona notte! Domani voglio vedere qualche foto e qualche cosa che mi faccia capire che siete affidabili, Allevatori genovesi, eh! eh! Grazie ancor Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted July 24, 2010 Share Posted July 24, 2010 Dani, mi associo anche io a quanto detto da Coccobill Credo che in cuor tuo ti senta orgoglioso della decisione presa. E se fra qualche anno avrai la possibilità di tenerle in giardino, sono sicuro che farai un pensierino per prendere altre tartarughe e che con te staranno benissimo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dani 10 Posted July 25, 2010 Author Share Posted July 25, 2010 grazie anche a te rughis.. Su allevatori genovesi!! proponetevi!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Incursore MC 10 Posted July 25, 2010 Share Posted July 25, 2010 grazie anche a te rughis.. Su allevatori genovesi!! proponetevi!! UP! dai queste tarte hanno bisogno di casa...! Veramente un grande gesto Dani! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gekos 10 Posted July 25, 2010 Share Posted July 25, 2010 Non c'è nessunoooooooooooo?????????? UFF!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dani 10 Posted July 25, 2010 Author Share Posted July 25, 2010 Su, lo so che cose come la ferita e il fatto che non siano in regola vi fremino, ma le mie tartarughe hanno bisogno di vivere nel giusto modo! Dai! Sto nella zona di Albaro, ma sono disposto a darle anche a genovesi di ogni quartiere, purchè sia un ambiente idoneo.. fatevi avanti e salvatele! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dani 10 Posted July 25, 2010 Author Share Posted July 25, 2010 UP! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coccobill 28 Posted July 25, 2010 Share Posted July 25, 2010 Dani non ti preoccupare, qualcuno si trova. Bisogna solo attendere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted July 25, 2010 Share Posted July 25, 2010 Io sinceramente non sò quanto sia il caso di tenere aperta una discussione in cui si cedono 2 tartarughe in allegato A e viene detto chiaramente che non sono in regola... per carità apprezzo il gesto...e tutto quello che volete... però... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dani 10 Posted July 26, 2010 Author Share Posted July 26, 2010 però le tengo in casa e non va bene.. Si è fatto avanti un utente di Brescia.. ma mi preoccupa il viaggio che dovrebbero sopportare, comunque attendo le foto del suo giardino, o comunque delle cose che mi facciano capire che mi posso fidare di lui Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dani 10 Posted July 26, 2010 Author Share Posted July 26, 2010 Intanto fatevi avanti Genovesi! Devo valutare bene prima di donarle al primo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
xenia 10 Posted July 26, 2010 Share Posted July 26, 2010 le prenderei io volentieri ,ma sn di provincia di napoli e anche se ho parenti a genova e savona non saprei come venirle a prenderle.farebbero compagnia alla mia camilla uff uff Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dani 10 Posted July 26, 2010 Author Share Posted July 26, 2010 troppo lontano.... se brescia è lontano napoli è lontanissimo @_@ Genovesi?! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
aplex 10 Posted July 26, 2010 Share Posted July 26, 2010 Bè posso farmi avanti anche io, ma sono di CT. Troppa paura del viaggio, perché non posso prenderle di persona?? Uff. Gente il fatto che non siano regolarizzate non conta nulla, apprezzate solo il grande gesto di una grande amante delle testugini. Questo dovrebbe bastare e avanzare. Ogni giorno volente o nolente si infrange la legge in qualche modo e adesso vi state preoccupando per 2 tarta non regolarizzate? E' qui che si vede il vero amore per gli animali. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dani 10 Posted July 26, 2010 Author Share Posted July 26, 2010 Belle parole! Ammazza, sempre più lontano.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted July 26, 2010 Share Posted July 26, 2010 però le tengo in casa e non va bene.. Lo sò ma io non ce l'ho con te, parlavo piu che altro per il forum lasciare aperta questa conversazione significa accettare di fare da tramite per una transazione illegale. inoltre è anche un fatto di coerenza, sono state chiuse discussioni dove si parlava di ritrovamenti di emys orbicularis che non sono nemmeno in cites e ora non si dice nulla per 2 tarta in allegato A? Per questo chiedo che questo post sia chiuso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tony80 10 Posted July 26, 2010 Share Posted July 26, 2010 io sono in zona bologna troppo lontano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
renato145 10 Posted July 26, 2010 Share Posted July 26, 2010 se me le inviii abbito a somma napoli Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted July 26, 2010 Share Posted July 26, 2010 se me le inviii abbito a somma napoli Hmmm.... non mi pare una buona soluzione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted July 26, 2010 Share Posted July 26, 2010 se me le inviii abbito a somma napoli Mi sa che abbiti troppo lontano e poi non credo che sia propenso alla spedizione ! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dani 10 Posted July 26, 2010 Author Share Posted July 26, 2010 tony80 fammi vedere dove le tieni :D Katrosh io ho ben capito cosa vuoi dire e ti do ragione, ma ora che c'è uno spiraglio di speranza in tutto questo caos infernale cerco di fregarmene della legge (pultroppo) e cercare di aggiustare la situazione.. la settimana scorsa ho salvato un piccolo di falco portandolo ad un centro di raccolta animali e ho salvato un piccolo di merlo sul posto di lavoro.. non posso fare queste azioni belle e poi tornare a casa dalle mie povere tartarughe che sono senza sole e cibo adeguato.. GENOVESI?! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dani 10 Posted July 26, 2010 Author Share Posted July 26, 2010 Probabilmente ho trovato una persona a cui le donerò!! Grazie a tutti, a presto Link to comment Share on other sites More sharing options...
giorgio s 10 Posted July 27, 2010 Share Posted July 27, 2010 se nn hai trovato nessuno,i miei zii scendono in sicilia dopo il 7 agosto,son di la spezia e potrebbero portarmele loro. da me nn manca ne spazio,ne sole e nemmeno le cure ke necessitano loro.se nn hai gia dato fammi sapere. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts