Jump to content

Latterini...???

Roblu

Recommended Posts

Salve a tutti,

dopo tanto girare ho finalmente trovato una pescheria fornita di latterini! :smile-big:

Però mi è sorto un dubbio: li avevano in bella mostra latterini di mare, allora ho provato a vedere su internet se esistevano anche latterini di fiume o cmq di acqua dolce e li ho trovati!

Ma alle tarte (io ho 2 trachemys) vanno dati i latterini di mare o di acqua dolce?Oppure è indifferente?

Avevo letto tempo fa che x le tarte sn consigliabili i pesci di fiume...

Grazie anticipatamente.

Ciao compaesano! I latterini io li prendevo ad un negozio di surgelati poco prima del centro commerciale I MARSI, ma adesso ha cambiato gestione (prima era SAPORE DI MARE, ora è DICO SURGELATI) e purtroppo non ha più i latterini.

Quelli di mare li hanno alla pescheria della coop, ma costano parecchio (17€ al kg) contro i 6€ di quelli sugelati.

Ora ho ancora un bel pò di pesce ghiaccio che avevo comprato in un altro negozio.

Appena trovo un nuovo negozio che li ha, ti faccio sapere!!! (tu fai lo stesso se dovessi trovarli prima di me!)

Si infatti qll ke ho trovato sn qll della coop! XD

Mentre a Dico Surgelati nel frattempo ho preso una trota di fiume e devi vedere cm se la divorano!!!Fanno paura! =)

Grazie mille x la tua disponibilità!Ti terrò aggiornato se trovo qlcs!

P.S.ma qll di mare allora poxo darglieli?

La famiglia è la stessa identica... saranno solo leggermente più salati! :p

Presumo che vadano bene lo stesso, ma costano troppo (e sono molto più grandi di quelli che prendevo surgelati)

Il pesce ghiaccio l'ho preso nel negozio di surgelati andando verso cappelle... è un piccolo negozietto dentro un cancello, se non mi sbaglio lì a fianco riparano anche gli impianti frigoriferi. Purtroppo non ricordo il nome, comuqneu vende solo surgelati.

Il pesce ghiaccio l'ho pagato 4,1€ un paneto da 1kg. La difficoltà sta nel romperlo.

L'unica cosa è che quando l'ho preso io (2 settimane fa circa) era l'ultimo. Ha detto che però a volte riportano anche latterini e alborelle!

Se proprio vanno bene anche i comuni gamberetti congelati, quelli li trovi ovunque! (anche se puzzano più degli altri pesci, almeno a mio avviso :p)