Jump to content

Il polpo "veggente" testimonial per le tartarughe


Recommended Posts

Il polpo "veggente" riceve la maglia della Roja con tanto di nome e numero 8 e diventa testimonial per le tartartughe

 

145.jpg

 

OBERHAUSEN - Cittadino onorario della cittadina spagnola di O Cabarillo e testimonial nella raccolta fondi per salvare le tartarughe dell'isola greca di Zacinto. L'agenda del polpo tedesco Paul è più fitta di quella di una star dopo aver indovinato il risultato di sette partite della Germania ai mondiali di calcio sudafricani e, ultimo ma non meno importante, il responso della finale tra Olanda e Spagna.

 

Un agente gestisce la sua immagine. Ma intanto sono proprio i cittadini iberici a rendergli omaggio con una maglietta della "Roja" con scritto il suo nome e il numero 8, tanti quanti i suoi tentacoli e i risultati azzeccati. Il sindaco Carlo Alberto Montes ha portato in dono all'acquario di Oberhausen anche una targa d'argento di riconoscimento e una piccola statuetta che ritrae proprio Paul. Chissà se finirà nell'acquario insieme alla coppa del mondo in miniatura e ai palloni da calcio che gli tengono compagnia. Ma il sindaco di O Cabarillo lo vorrebbe ora con sé in Spagna: "Continueremo a cercare di comprare Paul" ha detto. "Nella nostra città si sta costruendo un museo del polpo. Ci piacerebbe avere con Paul per sempre".

Link to comment
Share on other sites


Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.