AndreaDP66 10 Posted July 24, 2010 Share Posted July 24, 2010 Buongiorno a tutti, la mia tarta thh ha deposto solamente due uova il 6 giugno, le ho messe in incubatrice a 31,5° con un tasso di umidità che oscilla dal 85 all'88%. ad oggi , ho provato anche con la speratura, ma probabilmente erro io, non riesco a far penetrare la luce della torcia all'interno dell'uovo e poi non dovevo aspettarmi un'altra covata?. Ormai penso che sia troppo tardi, comunque le eventuali nasciture, quando dovrebbero arrivare? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
RamsesA.R. 10 Posted July 24, 2010 Share Posted July 24, 2010 solo due uova? forse era la prima deposizione della tua tarta? in tal caso è normale che ne facciano poche , ed in genere nemmeno sono feconde, quindi questo spiegherebbe che dalla speratura non vedi nulla invece che un tuo errore.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coccobill 28 Posted July 24, 2010 Share Posted July 24, 2010 O la luce della torcia è debole, oppure le due uova sono buone. Comunque aspetta ancora, in genere nascono entro 60 giorni dall'incubazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coccobill 28 Posted July 24, 2010 Share Posted July 24, 2010 Ah, riguardo le due uova, la deposizione delle thh va da 2 a 5 uova generalmente, quindi sei nella media. E forse ha saltato la seconda deposizione, capita anche questo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndreaDP66 10 Posted July 24, 2010 Author Share Posted July 24, 2010 visto che me l'hanno regalata quest'anno e la persona e' all'estero, se non fosse la prima covata da che sarebbe dipeso la deposizione di sole 2 uova? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts