Vai al contenuto

Predatori per la Horsfieldii?


evrian

Messaggi raccomandati

Sono stata in vacanza 10 giorni e la mia vicina che andava diligentemente ad accudire la mia piccola horsfieldii, mi chiama due giorni prima del mio rientro , dicendo che non la trovava più...

sono tornata ed effettivamente nel recinto non c'era più...escludendo una fuga dal perimetro con due file di mattoni sovrapposti, mi è venuto in mente che avevo letto distrattamente che potevano essere vittime di gatti e topi, poi in una discussione qui vedo parlare pure di gazze...ma è possibile???

La mia piccola amica era di circa 10 cm...

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo 10 cm di tartaruga sono pochi per proteggerla dagli uccelli predatori.

E' comunque anche possibile che si sia interrata, le Hors sono abilissime scavatrici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono segni di scavi lungo il perimetro del recinto? Non voglio fare l'uccello del malaugurio ma se non hai interrato una rete può essere fuggita scavando sotto le pareti del recinto!
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non può essersi interrata perchè sapevo fossero scavatrici e ho costruito il terrario sopra dei piastrelloni in giardino, ma non pensavo che potesse essere preda delle gazze :-( giuro che la prossima avrà la sua bella rete sulla testa1 non voglio pensare a quello che le possono aver fatto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.