ettore 10 Posted November 17, 2006 Share Posted November 17, 2006 ciao a tutti! sono nuovo e mi chiamo ettore (come il cane)!!!!!!!! ho costruito un laghetto per le mie trachemys scripta elegans, adulte, in giardino... il problema è, che vivo in mezzo al bosco, e ci sono quindi, tantissimi animali (es: cinghiali, civette, poiane, corvi, gatti, ratti, serpenti...) che a mio parere potrebbero risultare una grave minaccia per le mie tarta. cosa devo fare? ringrazio cordialmente per eventuali risposte... Link to comment Share on other sites More sharing options...
aaronn 10 Posted November 17, 2006 Share Posted November 17, 2006 Ciao!Da quello che ne so,dovresti recintare il tutto sopra e sottoterra per almeno mezzo metro se non sbaglio.Ti conviene coprire il tutto con rete a maglia fine,credo.Aspetta comunque,persone più esperte che saranno più precise! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ettore 10 Posted November 17, 2006 Author Share Posted November 17, 2006 ma è difficile ricoprirlo tutto dato che è di 10mq... come faccio? e per farle svernare all'esterno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted November 20, 2006 Share Posted November 20, 2006 Se il laghetto è fondo e le tarte sono sveglie e adulte il problema è per gli altri animali, che fanno una brutta fine. Non credo che i topi si diano alla pesca subacquea in inverno a 1 M di profondità. Se non ci sono corvi o gabbiani in giro anche dall'alto non dovrebbero esserci grosse minacce. Diverso è il discorso per le Baby e per le tarte, anche adulte, in letargo in scatole o acquari incustoditi. Penso sia sufficiente recintare il perimetro in modo che non riescano ad uscire nemmeno scavando. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted November 22, 2006 Share Posted November 22, 2006 Alcuni topi nuotano sottacqua, questa estate mia cognata si è trovata un ratto nel bagno che è scappato tuffandosi nella tazza. Da sempre in campagna si usa mettere un sasso sulla tavoletta per non far entrare i topi. Se poi sappiano predare sottacqua non lo so............ Link to comment Share on other sites More sharing options...
-Vale-Milano- 10 Posted November 22, 2006 Share Posted November 22, 2006 Alcuni topi nuotano sottacqua, questa estate mia cognata si è trovata un ratto nel bagno che è scappato tuffandosi nella tazza. Da sempre in campagna si usa mettere un sasso sulla tavoletta per non far entrare i topi. Se poi sappiano predare sottacqua non lo so............ Vuoi dire che si è buttato nella tazza ed è scomparso giù dal tubo???? :shocked3: non pensavo fossero in grado! Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted November 22, 2006 Share Posted November 22, 2006 Alcuni topi nuotano sottacqua, questa estate mia cognata si è trovata un ratto nel bagno che è scappato tuffandosi nella tazza. Da sempre in campagna si usa mettere un sasso sulla tavoletta per non far entrare i topi. Se poi sappiano predare sottacqua non lo so............ da mia zia piena citta', edificio nuovo, quinto piano, un ratto e' uscito dal wc (colonna di scarico di 13 appartamenti abitati) In terrazzo dai miei, nono piano, e' arrivato un topino. L'unica ipotesi plausibile e' che si sia arrampicato fra i muri adiacenti di due palazzi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted November 23, 2006 Share Posted November 23, 2006 i ratti (maledetti loro)nuotano alla perfezione,poi se presenti le nutrie... io mi preoccuperei dei cinghiali che potrebbero distruggere recinti e tarte non in letargo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
paolo-guagna 10 Posted November 28, 2006 Share Posted November 28, 2006 non sono espertissimo ma a mio avviso dovresti recintare il tutto con rete rigida in metallo e rinforzzandolo agli angoli con dei bastoni sempre di metallo in modo da poter saldare la rete a quest'ultimi...non so se ho reso l'idea. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts