Jump to content

Accoppiamento

Recommended Posts

presuppongo che siano trachemys

la maturità sessuale si raggiunge verso il quarto-quinto anno di vita..

per la distinzione in genere si guarda lunghezza unghie( nel maschio sono più lunghe), larghezza-lunghezza coda con relativa posizione della cloaca ( nel maschio la coda tende ad essere più grande e la cloaca tebde ad essere verso la puta della coda, in fine c'è la dimensione della tartaruga, in genere i maschi non superano i 15 cm, le femmine arrivano ai 25 cm...

la vasche deve essere abastanza grande per entrambe e deve avere una zona emersa in sabbia, dove poter scavare per deporre le uova...

Anche molto di più :)

Anche MOLTO di più...? Cioè...? Io sapevo che massimo in cattività raggiungono i 25-30, 32-33 massimissimo... ommioddio se mi arrivano a 40 dove le metto? In vasca da bagno...??

La mia tarta,veramente non saprei me l'hanno data grande,per specificare ora non ce più,eccola URL=http://img517.imageshack.us/i/dsc04685mz.jpg/]http://img517.imageshack.us/img517/3326/dsc04685mz.jpg[/url]

Infatti la foto che ho messo è una trachemys

Scusami, non dicevo della tua foto: so che tartarughe piuttosto trovabili e non ancora rarissime come le pseudemys crescono molto se femmine!!!!!!

Scusami, non dicevo della tua foto: so che tartarughe piuttosto trovabili e non ancora rarissime come le pseudemys crescono molto se femmine!!!!!!

Ah ok ho frainteso,comunque si,sia pseudemys che trachemys femmine crescono molto-.