Jump to content

kinixys belliana con homeana

martisara

Recommended Posts

ciao a tutti potrei mettere la mia belliana con una homeana secondo voi?E se qualcuno ha qualche consiglio da darmi per costruire un terrario per quest inverno lo accetto volentieri grazie

Ciao, all'aperto a mio parere non ci sono problemi, chiaramente allestendo un recinto adatto per entrambe le specie tenendo una zona molto umida.

Per quanto riguarda l'alimentazione le alimenterei separatamente avendo una dieta differente.

In terrario ti consiglio di allevarle separatamente.

Appena ho un po' più di tempo ti descrivo il set up dei terrari delle mie belliana e homeana.

Ma le homeana le hai già o le devi prendere?

Perchè sinceramente mi sentirei di consigliare l'acquisto di questa specie solo se si ha una buona esperienza con le esotiche, sono animali che molto spesso arrivano debilitati, parassitati e non sempre è facile farle acclimatare.

la belliana ce l ho,ma l altra devo ancora prenderla,quindi cosa mi consigli...se no' un mio amico vorrebbe regalarmi un hermanni baby,pero' ho lo stesso problema che devo allevarle separate..per quanto riguarda i parassiti mi accorgo se li ha vero?

Personalmente ti consiglio per il momento di non avere fretta e vedere come va con la tartaruga che già hai visto che è una specie un po' particolare. Poi se vedi che fila tutto liscio, come ti auguro, magari l'anno prossimo aumenti la famiglia con tarte della stessa specie.

Non so di che taglia sia la tua tartaruga(piccola/adulta) ma potresti valutare nel tempo di prenderle un compagno/a.

ok grazie seguiro' allora il tuo consiglio,la tarta avra' 5 anni circa,mi hanno detto in negozio,mi consigli allora di fare questo esame delle feci per vedere se e' parassitata o altro?Poi mi faresti un grossissimo favore se quando hai tempo mi dai delle indicazioni sul terrario,anche perche' vivendo in trentino volevo organizzarmi ora preparandogli una bell alloggio.io ti lascio anche la mia [email protected] grazie infinite per l aiuto

ok grazie seguiro' allora il tuo consiglio,la tarta avra' 5 anni circa,mi hanno detto in negozio,mi consigli allora di fare questo esame delle feci per vedere se e' parassitata o altro?Poi mi faresti un grossissimo favore se quando hai tempo mi dai delle indicazioni sul terrario,anche perche' vivendo in trentino volevo organizzarmi ora preparandogli una bell alloggio.io ti lascio anche la mia
grazie infinite per l aiuto

Ma da quanto hai la belliana?