Parifal 10 Posted July 22, 2010 Share Posted July 22, 2010 Salve ho deciso di comprare un acquario per le mie Trachemys di 2 mesi, e mi hanno proposto un acquario di 80 X 35 X 45 di altezza, in modo da essere quello definitivo per le bestioline. Il filtro è interno in quanto mi hanno detto che quello esterno ha dei costi di manutenzione più elevati, di quello interno, che seppur più scomodo è meno costoso (un cambio dell'elemento filtrante costa 4 euro). ed è antiestetico in quanto ci sono due tubi che vanno nella vasca. C'è la lampada UVB ed il riscaldatore. Mi metteranno della sabbia come sfondo e per l'arredo interno il minimo indispensabile per non rubare spazio alle tarta. Cosa ne dite? aspetto info Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudietta22 10 Posted July 22, 2010 Share Posted July 22, 2010 Ciao per una tarta adulta femmina ci vuole almeno un acquario di 120*60*60!Quello che ti hanno consigliato non sarà definitivo..anzi dovrai cambiarlo appena le piccine crescono. Per il filtro alcuni consigliano quello interno altri quello esterno..io sn per quest'ultimo..nn è cosi antiestetico..vedi solo due tubi che puoi posizionare ed eventualmente coprire e la parte principale del filtro puoi metterla dietro al mobile o un antina cosi neanke lo vedi!Consiglio anke quello esterno in quanto, anke se è +costoso, secondo me hai meno problemi come pulizia..ankio ho due tarta e sporcano molto..poi la scelta è tua! Come arredo interno ricorda di mettere una zona emersa e quelle galleggianti, a me vanno molto bene e nn tolgo spazio alle bestiole per nuotare! Spero di esserti stata utile.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Parifal 10 Posted July 22, 2010 Author Share Posted July 22, 2010 Grazie sei stata utilissima. Infatti dimenticavo che c'è anche la zona emersa, ma sinceramente a me quella che mi hanno consigliato non piace affatto; si tratta di una piattaforma di sughero. A me piacerebbe piuttosto una bella isolotta più carina da vedersi e più confortevole. Sai se ce ne sono in commercio? Oggi chiedo anche per il costo dell'acquario più grande ma mi hanno detto che dal metro in su quasi raddoppiano i prezzi. Vi farò sapere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudietta22 10 Posted July 22, 2010 Share Posted July 22, 2010 Figurati!Cmq per le zone emerse io ho usato questi due tipi: http://www.exo-terra.com/download/high_res/products/images/PT3802_Turtle_Bank_Side_Black.jpg http://www.drsfostersmith.com/images/Categoryimages/normal/p_16420_FS30111P_017.jpg La prima è quella che uso ora e c sn di 3dimensioni diverse e nn ho problemi (s attacca cn le calamite)! Mentra la seconda l'ho usata all'inizio in fase di sviluppo delle bestiole, ma appena la femmina ha capito ke poteva morderla (è in polistirolo) me lha fatta a pezzi..mangiandola anke..quindi la sconsiglio! Per i costi acquari..si costano..potresti xò kiedere preventivi a dei vetrai per farne uno su misura..alcuni hanno avuto un buon prezzo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Parifal 10 Posted July 22, 2010 Author Share Posted July 22, 2010 Grazie ti farò sapere i prezzi che mi spareranno. A presto Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudietta22 10 Posted July 22, 2010 Share Posted July 22, 2010 Io nn ho pagato tantissimo!!Cmq aspetterò notizie!:D A presto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Parifal 10 Posted July 23, 2010 Author Share Posted July 23, 2010 Allora ..... mi hanno chiesto al mio paese per un acquario 100 x 40 esattamente 450.00 eurazzi. E' una follia non credi? Ne ho visti su internet della marca Askol se non erro e sono con filtro esterno Pratiko. Cosa ne pensi? E' una buona marca? Per questi ne ho trovati 100 x 40 x 50 a circa 300 euro o anche meno; credo vada bene come grandezza, come prezzo e come marca. Cosa ne dici? Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudietta22 10 Posted July 23, 2010 Share Posted July 23, 2010 Ciao Parifal..cavolo ke costo!!Troppo direi.. Per gli altri ke hai visto penso sia mejo..io ho il filtro esterno dell'Askoll Pratiko400..e mi trovo bene..lho installato da poko, ma nn ho problemi..molti lo consigliano anke sul forum!La grandezza dell'acquario va bene x ora..sul internet cmq controlla sempre bene cosa ti vendono e le condizioni dell'acquario! Ricorda ke l'acquario nn deve avere il coperchio oppure se lo ha deve avere un sistema di apertura dove far entrare l'aria! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mariano1985 10 Posted July 23, 2010 Share Posted July 23, 2010 Le vasche costano tantissimo, in quanto aumentando la lunghezza aumenta anche lo spessore dei vetri... Inoltre secondo me ci marciano proprio Puoi vedere se trovi qualcosa usato! Considera che solo il filtro pratiko 400 online sta intorno ai 100€ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Incursore MC 10 Posted July 23, 2010 Share Posted July 23, 2010 Ciao Parifal..cavolo ke costo!!Troppo direi.. Per gli altri ke hai visto penso sia mejo..io ho il filtro esterno dell'Askoll Pratiko400..e mi trovo bene..lho installato da poko, ma nn ho problemi..molti lo consigliano anke sul forum!La grandezza dell'acquario va bene x ora..sul internet cmq controlla sempre bene cosa ti vendono e le condizioni dell'acquario! Ricorda ke l'acquario nn deve avere il coperchio oppure se lo ha deve avere un sistema di apertura dove far entrare l'aria! Ciao Claudietta... scusami per il disturbo... Ma il tuo filtro esterno è comprensivo di pompa?? Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Parifal 10 Posted July 23, 2010 Author Share Posted July 23, 2010 Proprio stamattina ho contattato altri negozi proprio a Potenza città, e dvo dire che i costi si sono ridimensionati notevolmente.Dopo le ferie farò un salto a vedere; comunque mi hanno detto che per il 100 x 40 si parte dai 150.00 fino ad arrivare a 350.00 con tutti gli accessori inclusi. Beh direi che è una bella differenza rispetto ai 450.00 che mi avevano proposto qui da me. L'unica cosa su cui sono in dubbio è che questi negozi che ho contattato mi consigliavano una tartarughiera invece dell'acquario. Voi cosa ne dite? E' meglio l'una o l'altro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudietta22 10 Posted July 23, 2010 Share Posted July 23, 2010 Nooo..tartarughieraa noo!!L'ho avuta ed è scomodissima!!Prendi l'acquario:) Cmq penso ke il mio filtro sia incluso di pompa!Non me ne intendo molto..ma su internet trovi le info!:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aleboett 10 Posted July 23, 2010 Share Posted July 23, 2010 Allora ..... mi hanno chiesto al mio paese per un acquario 100 x 40 esattamente 450.00 eurazzi. E' una follia non credi? Ne ho visti su internet della marca Askol se non erro e sono con filtro esterno Pratiko. Cosa ne pensi? E' una buona marca? Per questi ne ho trovati 100 x 40 x 50 a circa 300 euro o anche meno; credo vada bene come grandezza, come prezzo e come marca. Cosa ne dici? Ciao O___O 450? a Milano...ne compro uno 200x100x50 xD ovviamente se lo assemblo io... hai provato a vedere il prezzo del vetro? lo puoi assemblare tu! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Parifal 10 Posted July 23, 2010 Author Share Posted July 23, 2010 Grazie 1000 per le dritte claudietta; appena ritorno dalle ferie vi faccio sapere prima di comprare l'acquario il modello, il prezzo e tutto il resto, così mi dite se va bene oppure no. Cavolo sul discorso coperchioaprible non ci avevo pensato, al fatto che deve entrare l'aria . Ma deve stare sempre aperto? E con le lampade UVB come la mettiamo visto che sono sotto al coperchio il più delle volte? Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudietta22 10 Posted July 23, 2010 Share Posted July 23, 2010 Allora il mio acquario è come questo..JUWEL Aquarium Homepage ha un sistema coperchio perfetto..in quanto si divide in tre parti e nella parte centrale cè il neon ke puoi spostare a tuo piacimento, cosi da poter mettere anke la spot attaccata cn la pinza!Prova a vedere se trovi uno simile..cmq deve stare sempre aperto!!la condensa nn fa bene alle bestiole.. Per il resto facci sapere :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Incursore MC 10 Posted July 23, 2010 Share Posted July 23, 2010 Nooo..tartarughieraa noo!!L'ho avuta ed è scomodissima!!Prendi l'acquario:) Cmq penso ke il mio filtro sia incluso di pompa!Non me ne intendo molto..ma su internet trovi le info!:D Ottimo Claudietta grazie mille... in internet ho trovato tutto... Ma tu hai un Pratiko 400??? O_O ?? quanti L è la tua vasca?? Perchè io ne ho una di 90L e quindi penso che un Pratiko 200 possa bastare... no? che dici??? Grazie per la pazienza... :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudietta22 10 Posted July 23, 2010 Share Posted July 23, 2010 Figurati..xò nn sono cosi esperta..molte cose ke so le ho imparate qui grazie a tt i ragazzi del Forum!! Cmq il mio acquario è questo JUWEL Aquarium Homepage in totale tiene 240 litri..ma io ho messo l'altezza dell'acqua sui 30cm..quindi è qualcosa in meno, ma m hanno consigliato il 400!Per il tuo secondo me il 200/300 va bene..ma quante bestiole hai?:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Incursore MC 10 Posted July 23, 2010 Share Posted July 23, 2010 Figurati..xò nn sono cosi esperta..molte cose ke so le ho imparate qui grazie a tt i ragazzi del Forum!! Cmq il mio acquario è questo JUWEL Aquarium Homepage in totale tiene 240 litri..ma io ho messo l'altezza dell'acqua sui 30cm..quindi è qualcosa in meno, ma m hanno consigliato il 400!Per il tuo secondo me il 200/300 va bene..ma quante bestiole hai?:D Per ora non ne ho nessuna ... Sabato speravo di portare a casa una Scripta scripta... è che devo decidere prima per il filtro uff... Anche per me un 200/300 dovrebbe bastare... grazie mille...! Tu che tarta/e hai??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudietta22 10 Posted July 23, 2010 Share Posted July 23, 2010 Ahh ho capito..beh ricorda ke devi far maturare il filtro (leggi qui se ancora nn hai letto..) http://www.tartaportal.it/54202-vademecum-come-far-maturare-il-filtro.html cosi almeno nn sei impreparato e sai quando poter acquistare la tua piccina!Io penso di avere una TST e un TSS (le specie sono sempre difficili da capire)..ho una femmina e un maschio e puoi vedere le foto nel mio profilo..sia quando erano piccole e anke di qualke mese fa (dinosauri)!!Penso ke s veda anke la mia vekkia tartarughiera..(odio) e l'acqua orrenda ke avevo senza il filtro (nn l'avessi mai fatto)!Cmq in caso dovessi prendere una specie diversa dalle comuni trachemys, cambiano le cose per l'allevamento..xò poi vedrai tu!:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Incursore MC 10 Posted July 23, 2010 Share Posted July 23, 2010 Ahh ho capito..beh ricorda ke devi far maturare il filtro (leggi qui se ancora nn hai letto..) http://www.tartaportal.it/54202-vademecum-come-far-maturare-il-filtro.html cosi almeno nn sei impreparato e sai quando poter acquistare la tua piccina!Io penso di avere una TST e un TSS (le specie sono sempre difficili da capire)..ho una femmina e un maschio e puoi vedere le foto nel mio profilo..sia quando erano piccole e anke di qualke mese fa (dinosauri)!!Penso ke s veda anke la mia vekkia tartarughiera..(odio) e l'acqua orrenda ke avevo senza il filtro (nn l'avessi mai fatto)!Cmq in caso dovessi prendere una specie diversa dalle comuni trachemys, cambiano le cose per l'allevamento..xò poi vedrai tu!:D Grazie mille... già letto... No no penso proprio una Scripta scripta :D hihihi!!! Belle le tue Rughe!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudietta22 10 Posted July 23, 2010 Share Posted July 23, 2010 Ok perfetto!!Allora nn ti resta che andare a prendere la tua bella tartarughina e curarla benissimo!!:D Grazie saranno contente loro Mi raccomando per ogni cosa chiedi pure..e soprattutto appena prenderai la piccina metti foto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Incursore MC 10 Posted July 23, 2010 Share Posted July 23, 2010 Ok perfetto!!Allora nn ti resta che andare a prendere la tua bella tartarughina e curarla benissimo!!:D Grazie saranno contente loro Mi raccomando per ogni cosa chiedi pure..e soprattutto appena prenderai la piccina metti foto! Ok molto volentieri :D :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca91 10 Posted July 23, 2010 Share Posted July 23, 2010 raga visto ke si parla di filtri ed io ho trovato pareri discordanti,per una vasca 120x50px55h (anke se la riempirò fino a 45 cm) va bene il solo pratiko 400(appena preso) o devo metterci su anke il 200 ke avevo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudietta22 10 Posted July 23, 2010 Share Posted July 23, 2010 Basta il 400!:D io ho quello Link to comment Share on other sites More sharing options...
Parifal 10 Posted July 23, 2010 Author Share Posted July 23, 2010 Allora il mio acquario è come questo..JUWEL Aquarium Homepage ha un sistema coperchio perfetto..in quanto si divide in tre parti e nella parte centrale cè il neon ke puoi spostare a tuo piacimento, cosi da poter mettere anke la spot attaccata cn la pinza!Prova a vedere se trovi uno simile..cmq deve stare sempre aperto!!la condensa nn fa bene alle bestiole.. Per il resto facci sapere :D Caspita voi donne siete tutte uguali.... è proprio quello che ha scelto mia moglie. Spero solo di trovarlo a Potenza così lo compro. Poi ti faccio sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts