ireire04 10 Posted July 21, 2010 Share Posted July 21, 2010 Ragazzi quale sarebbe la misura giusta di un acquaterraio per le mie due tarte...una di 6 cm e l'altra di quasi 5...o comunque per una soluzione definitiva? Sono due trachemys...una ss e una elegans...Grazie!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudietta22 10 Posted July 21, 2010 Share Posted July 21, 2010 Tutti qui dicono che per una tarta adulta le dimensioni migliori sono 120*60*60!!Le tue sono ancora piccine..puoi prenderne anke uno +piccolo..ricorda che xò +avanti dovrai cambiarlo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ireire04 10 Posted July 21, 2010 Author Share Posted July 21, 2010 Eh lo so!!!! Per questo volevo risolvere definitivamente...sennò spesa doppia!!!anche perchè crescono a vista d'occhio!!!!hiihihihih grazie Claudietta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aleboett 10 Posted July 21, 2010 Share Posted July 21, 2010 in realtà crescono piu' lentamente se le metti in un contenitore adatto. se prendi subito quello per un esemplare adulto..vedrai come cresce...1 anno arriva a più del doppio ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cristina90 10 Posted July 21, 2010 Share Posted July 21, 2010 in realtà crescono piu' lentamente se le metti in un contenitore adatto. se prendi subito quello per un esemplare adulto..vedrai come cresce...1 anno arriva a più del doppio ^^ Quoto.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ireire04 10 Posted July 21, 2010 Author Share Posted July 21, 2010 e come mai? :D cioè come può influire la dimensione del "contenitore" ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cristina90 10 Posted July 21, 2010 Share Posted July 21, 2010 Più gli dai spazio più crescono.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
k3kka 10 Posted July 23, 2010 Share Posted July 23, 2010 Più gli dai spazio più crescono.. hai pienamente ragione cristina90 Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudietta22 10 Posted July 23, 2010 Share Posted July 23, 2010 Scusate, ma le mie due bestiole sn cresciute come dinosauri nonostante fossere in una vasca piccina! Link to comment Share on other sites More sharing options...
lien 10 Posted July 23, 2010 Share Posted July 23, 2010 (edited) Scusate, ma le mie due bestiole sn cresciute come dinosauri nonostante fossere in una vasca piccina! Infatti la crescita NON dipende da dove crescono, questo è un luogo comune che andrebbe assolutamente sfatato. La crescita dipende dal modo in cui sono alimentate in primis, e dalla condizione generale della tarta in secondo piano (stato di salute complessivo etc...). Se un uomo vive in una casa piccola cresce di meno?? No. E poi me l'ha confermata sia il mio veterinario che mia cugina che studia veterinaria, sia il mio esame di biologia: solo se avessimo una popolazione di tartarughe che si riproduce sempre nello stesso acquario allora si verificherebbe questo fenomeno... Edited July 23, 2010 by @lien Link to comment Share on other sites More sharing options...
ireire04 10 Posted July 23, 2010 Author Share Posted July 23, 2010 Quoto @lien!!!!!E' vero il contrario...cioè che in un ambiente più sano crescono di più...quindi con una vasca dalle giuste dimensioni,una buona alimentazione ecc ecc...Ma non è di certo la dimensione della vasca a non farle crescere!!! E' solo l'ambiente e il modo in cui vivono che influisce!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts