Jump to content

acquaterraio...

ireire04

Recommended Posts

Ragazzi quale sarebbe la misura giusta di un acquaterraio per le mie due tarte...una di 6 cm e l'altra di quasi 5...o comunque per una soluzione definitiva? Sono due trachemys...una ss e una elegans...Grazie!!:kissa:

Tutti qui dicono che per una tarta adulta le dimensioni migliori sono 120*60*60!!Le tue sono ancora piccine..puoi prenderne anke uno +piccolo..ricorda che xò +avanti dovrai cambiarlo!:)

Eh lo so!!!! Per questo volevo risolvere definitivamente...sennò spesa doppia!!!anche perchè crescono a vista d'occhio!!!!hiihihihih grazie Claudietta...:)

in realtà crescono piu' lentamente se le metti in un contenitore adatto. se prendi subito quello per un esemplare adulto..vedrai come cresce...1 anno arriva a più del doppio ^^

in realtà crescono piu' lentamente se le metti in un contenitore adatto. se prendi subito quello per un esemplare adulto..vedrai come cresce...1 anno arriva a più del doppio ^^

Quoto..

Scusate, ma le mie due bestiole sn cresciute come dinosauri nonostante fossere in una vasca piccina!:)

Infatti la crescita NON dipende da dove crescono, questo è un luogo comune che andrebbe assolutamente sfatato. La crescita dipende dal modo in cui sono alimentate in primis, e dalla condizione generale della tarta in secondo piano (stato di salute complessivo etc...). Se un uomo vive in una casa piccola cresce di meno?? No. E poi me l'ha confermata sia il mio veterinario che mia cugina che studia veterinaria, sia il mio esame di biologia: solo se avessimo una popolazione di tartarughe che si riproduce sempre nello stesso acquario allora si verificherebbe questo fenomeno...

Edited by @lien

Quoto @lien!!!!!E' vero il contrario...cioè che in un ambiente più sano crescono di più...quindi con una vasca dalle giuste dimensioni,una buona alimentazione ecc ecc...Ma non è di certo la dimensione della vasca a non farle crescere!!! E' solo l'ambiente e il modo in cui vivono che influisce!!!!