BERRY89 10 Posted July 21, 2010 Share Posted July 21, 2010 Ciao a tutti!Da tre-quattro giorni ho cambiato la casa alla mia dolce tarta Ocadia. Le ho preso una bella vasca dell'Ikea, una bella lampada Uva-uvb, lo spot lo devo andare a prendere perchè il negozio dove mi rifornisco non lo avevano ed arriva venerdì(per ora c'è il sole che le permette di scaldarsi) e le ho messo una bella pietra come zona emerse. Ora il problema è:cosa metto sul fondo? cosa posso mettere per poter renderlo un terracquaio come si deve e non una semplice vasca? Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovàpalermitano 10 Posted August 7, 2011 Share Posted August 7, 2011 Ti consiglio di mettere delle piante...vere però...e poi della sabbia...ma pochissima e soprattutto finissima! Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted August 7, 2011 Share Posted August 7, 2011 Puoi provare con 4 pesciolini anche., Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovàpalermitano 10 Posted August 8, 2011 Share Posted August 8, 2011 prova delle gambusie e dei guppy...le tarta li mangieranno Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted August 8, 2011 Share Posted August 8, 2011 Io ti consiglio le alborelle.. Costano pochissimo e ti convengono.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DrakeV 10 Posted August 8, 2011 Share Posted August 8, 2011 Guarda io farò la tua stessa cosaa settembre e ho già deciso tutto, ti dico come la organizzerò.. allora zona emersa corteccia di sughero, fondo sabbia finissima (che non è indispensabile) ma io la metto per bellezza... poi dei bamboo per aiutare il filtro a depurare l'acqua, dei guppy e delle gambusie per farle rimanere in contatto con animali vivi e come alimento vivo, dei vasi di terracotta sul fondo come sostegno ai batteri, delle pietre piccole sparse qua e la e qualche ramo sommerso e emerso dove possano arrampicarsi... Visto che sono delle trachemys distruggono praticamente tutto quindi piante galleggianti non servono, ma hanno bisogno di molto spazio per nuotare e qualche appiglio per arrappicarsi. spero di esserti stato utile! Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted August 8, 2011 Share Posted August 8, 2011 Io nn userei gambusie e guppy xk buttoi i soldi.. Ti durano una settimana e spendi 20€ Meglio le albOrelle che con 5 € te ne danno 20.. E allora vai tranquillo x un mesetti o 2.. Con 5€ xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dado22 10 Posted August 11, 2011 Share Posted August 11, 2011 albOrelle dove si trovano queste?ma i dafne e ostrocodi vanno bene secondo voi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts