Jump to content

Acquisto filtro interno

MichelaDP

Recommended Posts

Salve a tutti , premetto che sono nuova sia per quanto riguarda le tartarughe che per quanto riguarda il forum.

Devo acquistare un filtro interno per l'acquario della tartaruga e mi stava interessando il tetratec easycrystal filterbox 300 , solo che la negoziante , prima mi ha specificato che non esisteva , poi dopo mia insistenza mi ha detto che va solo su aquari della stessa marca che dovrebbero avere una sorta di aggancino per appenderlo , qualcuno mi sa dire se questa cosa è vera o se posso aquistarlo tranquillamente? mi interessava specialmente per il fatto che all'interno si può inserire anche il riscaldatore d'acqua , non occupando cosi altro posto...

grazie mille a chi vorrà rispondermi.

buona giornata

Benvenuta!

Non so bene se è vero quello che ti ha detto il negoziante, però anche il filtro biovita della askoll ha il riscaldatore integrato nel filtro... se hai problemi con il tetratec prova questo ;)

Una domandina... perchè un filtro interno e non uno esterno?

Se proprio vuoi prendere questo, prendilo online, di sicuro costa meno che in negozio.

Va bene per quasiasi aquario.

Ecco la scheda tecnica: http://www.tetraitalia.it/tetra/go/7B505FDBC5AB5063D2684536B0C5E9F4/?seite=5&group_id=564&group_2_id=36&lang_id=19

Occhio che è comunque un filtro interno, quindi la capacità filtrante è bassina. Inoltre dice che la cartuccia dura 1 mese per i pesci, quindi per le tarte dura al massimo 2 settimane. Spesso però le cartucce costano parecchio... vedi bene se conviene oppure no!

Grazie mille per le risposte... mi sembrava strano quello che mi aveva detto la commerciante... boh.

Ho scelto il filtro esterno per non spendere più di tanto ora , volevo infatti aspettare che la tartaruga crescesse un po per prendergli un acquario molto piu grande e quindi a quel punto scegliere degli accessori piu potenti.

grazie di nuovo