Jump to content

Di passaggio un Horsfieldii

Filylom

Recommended Posts

Tranquilli ancora non sono tornato al mio amore iniziale !!

Oggi abbiamo comprato una hors per un amica che compie 30 anni , avendo allevato la sua Hermanni per 20 è rimasta sconvolta quando una gazza ..... stendiamo un velo pietoso.

Ci siamo indirizzati su questa specie per le attitudini molto simili alle nostre autoctone e perchè di Hermanni , Marginata con il cites qui non se ne trovano .

Ho scelto quella che era piu vispa, quella che prima mi ha fatto la cacca in mano e per finire in bellezza ha deciso di farci pure gli urati addosso :D direi che sono degli ottimi segnali.

Allego delle foto e aspetto commenti da quelli piu esperti di me in materia ! Immagine 013.jpgImmagine 015.jpgImmagine 016.jpg

Fily lo sai che quando ho comprato la mia horsfieldi,appena l'ho presa mi ha fatto cacca e urati di sopra,secondo me è la Sicilia che le stimola.(Non sto scherzando)

Non è la Sicilia, è una strategia di difesa per distrarre o spaventare l'aggressore.

Gnamme aspettavo proprio te ? Che ne pensi ?? :D

sono stata in vacanza 10 giorni e la mia vicina venica ad accudire diligentemente la mia horsfieldii, poi due giorni prima di rientrare mi chiama tutta preoccupata perchè non la trovava più.

Preciso che il recinto che le abbiamo fatto è a prova di fuga, ma non avevo calcolato che potesse essre preda di animali esterni! avevo letto velocemente che gi esemplari piccoli potevano essere vittime di gatti e topi, ma non ci ho dato peso perchè i sembrava un'idiozia ma adesso leggo che pure le gazze... ma è possibile davvero???