Nird91 10 Posted July 19, 2010 Share Posted July 19, 2010 Salve a tutti! una Testudo Hermanni quanto tempo riesce a stare senza mangiare? levando tutte le cose che piantiamo dove sta la tarta...ovvero solo con acqua e terra...quanto tempo? Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
monikina1988 10 Posted July 19, 2010 Share Posted July 19, 2010 ...che domanda preoccupante!!! Che devi fare?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted July 19, 2010 Share Posted July 19, 2010 credo sia solo curiosità. comunque tieni conto che in natura non è detto che mangino tutti i giorni , soprattutto in estate quando è tutto secco, in quel caso si mangiano l'erba secca. hai mai notato che lo fanno anche le nostre? le mie a volte vanno a cercarsi l'erba secca che sta sotto . quanto tempo di preciso non saprei dirti.....tu intendi da attive immagino, non quando sono in letargo, giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pero_paura_shock 10 Posted July 19, 2010 Share Posted July 19, 2010 spero di sbagliarmi.. ma mi sa che hai fissato le vacanze e quella persona che doveva accudirti le tartarughe adesso non può più e ora te ne sei venuto fuori con questa bella domanda! ripeto SPERO DI SBAGLIARMI!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
monikina1988 10 Posted July 19, 2010 Share Posted July 19, 2010 ..se fosse per una vacanza, allora non sarebbero a disposizione solo acqua e terra, ma solo terra...per l'acqua sarebbe un pò problematico...forse è più facile che crescano da sole delle erbe... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tancredi2009 10 Posted July 19, 2010 Share Posted July 19, 2010 [quote spero di sbagliarmi.. ma mi sa che hai fissato le vacanze e quella persona che doveva accudirti le tartarughe adesso non può più e ora te ne sei venuto fuori con questa bella domanda! ripeto SPERO DI SBAGLIARMI!! ] Se le vacanze sono di pochi giorni il probema non c'è Link to comment Share on other sites More sharing options...
Denkasaeba 10 Posted July 19, 2010 Share Posted July 19, 2010 spero di sbagliarmi.. ma mi sa che hai fissato le vacanze e quella persona che doveva accudirti le tartarughe adesso non può più e ora te ne sei venuto fuori con questa bella domanda! ripeto SPERO DI SBAGLIARMI!! Perchè ovviamente uno prima di andare in vacanza sradica TUTTO quello che ha in giardino vero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tancredi2009 10 Posted July 19, 2010 Share Posted July 19, 2010 Si appunto Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted July 19, 2010 Share Posted July 19, 2010 considera che prima di andare in letargo digiunano anche più di un mese è vero che in quel periodo hanno il metabolismo rallentato ma anche quando fa molto caldo sono meno attive comunque un lungo digiuno, non nella fase preletargica, può pregiudicare la riserva di grasso che occorre per affrontare il letargo con grossi rischi.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nird91 10 Posted July 20, 2010 Author Share Posted July 20, 2010 Grazie per tutte le risposte ragazzi, non vi preoccupate è solo curiosità, non devo lasciare le tarta in un posto con solo la terra! xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts