zizu86 10 Posted July 19, 2010 Share Posted July 19, 2010 salve,ho acquistato una tartaruga horsfieldi,volevo sapere come mai e sempre dentro il guscio?quando la prendo non mi dà nessun segno di vita,se gli tolgo la zampina non si muove per nulla,e la prima volta che acquisto una tartaruga,volevo sapere se è anche normale che il guscio sia morbido? Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted July 19, 2010 Share Posted July 19, 2010 Hai fatto un acquisto un po' avventato, dalla descrizione che hai messo la tua tartaruga non è in salute! :bah: Non è normale che il guscio sia morbido e ovviamente non è normale che non esca mai dal guscio. Dove l'hai messa? Un'altra domanda: dove l'hai acquistata? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carotina 10 Posted July 19, 2010 Share Posted July 19, 2010 Quanto è grande? Link to comment Share on other sites More sharing options...
monikina1988 10 Posted July 19, 2010 Share Posted July 19, 2010 ..nemmeno a me pare un comportamento normale...dacci qualche indicazione in più, dimensioni, età, cosa ti hanno detto di lei dove l'hai acquistata... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cristina90 10 Posted July 19, 2010 Share Posted July 19, 2010 Non x essere pessimista ma 6sicura che non sia morta??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zizu86 10 Posted July 19, 2010 Author Share Posted July 19, 2010 infatti la tarta era morta e glielo portata indietro,cmq grazie,ma ripeto è la prima volta che acquisto una tartaruga,ringrazio per i tanti consigli! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tony80 10 Posted July 19, 2010 Share Posted July 19, 2010 cioè hai comprato una tarta morta? dove l'hai presa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted July 19, 2010 Share Posted July 19, 2010 pensa un po' questi negozianti quanta attenzione danno agli esemplari che vendono.... zizu, ti consiglio di legerti le schede di allevamento di questi aninali e le discussioni sul forum per impratichirti prima dell'acquisto del prossimo esemplare Link to comment Share on other sites More sharing options...
zizu86 10 Posted July 19, 2010 Author Share Posted July 19, 2010 io pensavo che la tarta avvesse paura,invece nò.cmq leggerò un pò e penso di prendermi una tarta di terra,che ne ditte? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tony80 10 Posted July 19, 2010 Share Posted July 19, 2010 si ma leggi e pansaci bene prima............ in che negozio hai preso la tarta? bari città? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cristina90 10 Posted July 19, 2010 Share Posted July 19, 2010 pensa un po' questi negozianti quanta attenzione danno agli esemplari che vendono.... zizu, ti consiglio di legerti le schede di allevamento di questi aninali e le discussioni sul forum per impratichirti prima dell'acquisto del prossimo esemplare Quoto.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zizu86 10 Posted July 19, 2010 Author Share Posted July 19, 2010 si si perchè? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zizu86 10 Posted July 19, 2010 Author Share Posted July 19, 2010 cmq dove trovo la scheda di allevamento della tarta di terra? Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted July 19, 2010 Share Posted July 19, 2010 Perché devi leggere la scheda? Per non comprare un'altra volta una tartaruga che ti muore il giorno dopo! Le schede le trovi nella sezione Schede e Articoli Link to comment Share on other sites More sharing options...
zizu86 10 Posted July 19, 2010 Author Share Posted July 19, 2010 (edited) rughis io la tarta lo acquistata oggi pomeriggio ed era già morta e stasera mè ne sono accorto di tutto!!cmq gentilmente può segnalarmi la scheda Edited July 19, 2010 by zizu86 Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted July 19, 2010 Share Posted July 19, 2010 rughis io la tarta lo acquistata oggi pomeriggio ed era già morta e stasera mè ne sono accorto di tutto!!cmq gentilmente può segnalarmi la scheda :sese: Ecco il link alla sezione schede e articoli, dove trovi le schede di allevamento delle varie specie (Horsfieldii, Hermanni, ecc.). Per qualsisa dubbio chiedi pure. Schede e Articoli Link to comment Share on other sites More sharing options...
zizu86 10 Posted July 20, 2010 Author Share Posted July 20, 2010 scusate ma una tartaruga di terra come viene chiamata? Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted July 20, 2010 Share Posted July 20, 2010 scusate ma una tartaruga di terra come viene chiamata? Ci sono diverse specie, ad esempio: - Testudo hermanni - Testudo marginata - Geochelone sulcata - Astrochelys radiata eccetera eccetera... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matte 10 Posted July 20, 2010 Share Posted July 20, 2010 scusate ma una tartaruga di terra come viene chiamata? Quelle che comunemente stanno in giardino tutto l'anno sono testudo hermanni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mariantonietta83 10 Posted July 20, 2010 Share Posted July 20, 2010 poverinaaaaaaaa Link to comment Share on other sites More sharing options...
mimmi95 10 Posted July 23, 2010 Share Posted July 23, 2010 Povera tartaruga... Se ne vorrai comprare un'altra stacci più attento!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
zizu86 10 Posted July 23, 2010 Author Share Posted July 23, 2010 purtroppo io è la prima volta che lo acquistata,lo vista nel guscio e ho pensato che forse per la paura.cmq oggi avrò quella di terra... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frafri 10 Posted July 23, 2010 Share Posted July 23, 2010 Anche quella di prima era di terra Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted July 23, 2010 Share Posted July 23, 2010 purtroppo io è la prima volta che lo acquistata,lo vista nel guscio e ho pensato che forse per la paura.cmq oggi avrò quella di terra... Ti sei documentato per bene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted July 23, 2010 Share Posted July 23, 2010 che tarta hai preso? dicendo solo che hai preso una tarta di terra insinui il dubbio che non ti sei documentato abbastanza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts