Jump to content

horsfieldi

zizu86

Recommended Posts

salve,ho acquistato una tartaruga horsfieldi,volevo sapere come mai e sempre dentro il guscio?quando la prendo non mi dà nessun segno di vita,se gli tolgo la zampina non si muove per nulla,e la prima volta che acquisto una tartaruga,volevo sapere se è anche normale che il guscio sia morbido?

• Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Hai fatto un acquisto un po' avventato, dalla descrizione che hai messo la tua tartaruga non è in salute! :bah:

Non è normale che il guscio sia morbido e ovviamente non è normale che non esca mai dal guscio. Dove l'hai messa? :ohwell:

Un'altra domanda: dove l'hai acquistata?

infatti la tarta era morta e glielo portata indietro,cmq grazie,ma ripeto è la prima volta che acquisto una tartaruga,ringrazio per i tanti consigli!

pensa un po' questi negozianti quanta attenzione danno agli esemplari che vendono....

zizu, ti consiglio di legerti le schede di allevamento di questi aninali e le discussioni sul forum per impratichirti prima dell'acquisto del prossimo esemplare

io pensavo che la tarta avvesse paura,invece nò.cmq leggerò un pò e penso di prendermi una tarta di terra,che ne ditte?

pensa un po' questi negozianti quanta attenzione danno agli esemplari che vendono....

zizu, ti consiglio di legerti le schede di allevamento di questi aninali e le discussioni sul forum per impratichirti prima dell'acquisto del prossimo esemplare

Quoto..

Perché devi leggere la scheda? Per non comprare un'altra volta una tartaruga che ti muore il giorno dopo!

Le schede le trovi nella sezione Schede e Articoli

rughis io la tarta lo acquistata oggi pomeriggio ed era già morta e stasera mè ne sono accorto di tutto!!cmq gentilmente può segnalarmi la scheda Edited by zizu86

rughis io la tarta lo acquistata oggi pomeriggio ed era già morta e stasera mè ne sono accorto di tutto!!cmq gentilmente può segnalarmi la scheda

:sese:

Ecco il link alla sezione schede e articoli, dove trovi le schede di allevamento delle varie specie (Horsfieldii, Hermanni, ecc.).

Per qualsisa dubbio chiedi pure.

Schede e Articoli

scusate ma una tartaruga di terra come viene chiamata?

Ci sono diverse specie, ad esempio:

- Testudo hermanni

- Testudo marginata

- Geochelone sulcata

- Astrochelys radiata

eccetera eccetera...

scusate ma una tartaruga di terra come viene chiamata?

Quelle che comunemente stanno in giardino tutto l'anno sono testudo hermanni.

purtroppo io è la prima volta che lo acquistata,lo vista nel guscio e ho pensato che forse per la paura.cmq oggi avrò quella di terra...

purtroppo io è la prima volta che lo acquistata,lo vista nel guscio e ho pensato che forse per la paura.cmq oggi avrò quella di terra...

Ti sei documentato per bene? :ohwell:

che tarta hai preso?

dicendo solo che hai preso una tarta di terra insinui il dubbio che non ti sei documentato abbastanza.