guca 10 Posted July 19, 2010 Share Posted July 19, 2010 ciao a tutti volevo chiedervi una cosa poco fa un seett. circa fa ho comprato una trachemis scripta scripta e non so nulla, non so cosa mangiano, ogni quanto mangiano, se posso dargli pesce , fiori,insetti... non lo so potete aiutarmi e ripeto non so ogni quanto devono mangiare aiutooo!! aiutatemi per il bene di guizza p.s la mia tarta ha circa 1-2 mesi e poco piu grande di una moneta da 2 euro Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted July 19, 2010 Share Posted July 19, 2010 ciao guca e ! Per il cibo devi dargli pesce fresco o decongelato (meglio se di fiume) e verdura (evita lattuga e insalata), integrando con pellets (evita i gamberetti essiccati se te li han dati)! Visto che è baby deve mangiare 6giorni su7 (preferibilmente la mattina) e la quantità deve essere pari al volume della testa dato che lo stomaco è di egual volume! Per la lista completa vedi qui: http://www.tartaportal.it/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-dacqua.html Per la vasca invece vedi quest'altro link: http://www.tartaportal.it/30725-guida-come-scegliere-unacquaterrario.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
guca 10 Posted July 19, 2010 Author Share Posted July 19, 2010 grazie ma esiste una specie di dieta tipo lunedi... martedi... mercoledi... se esiste potresti consigliarmene una e grazie. si gli do i gaberetti secchi ma mi hanno detto di darli i granuli.e poi esiste una buna vasca ma economica Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted July 19, 2010 Share Posted July 19, 2010 grazie ma esiste una specie di dieta tipo lunedi... martedi... mercoledi... se esiste potresti consigliarmene una e grazie. si gli do i gaberetti secchi ma mi hanno detto di darli i granuli.e poi esiste una buna vasca ma economica La dieta puoi gestirla come vuoi...ci sono vari esempi tipo: lun: pesce mar: verdura merc: pellets giov: pesce ven: verdura sab: pesce dom: digiuno ma puoi sempre sostituire la verdura o il pesce cn chiocciole, camole (max una volta a settimana), pesci vivi, ecc! Per la vasca, dato che è piccola puoi prendere una delle vasca samla ikea e fare con un sughero la zona emersa Link to comment Share on other sites More sharing options...
guca 10 Posted July 19, 2010 Author Share Posted July 19, 2010 a grazie ma come deve mangiare invece?: di matina o di sera ... e poi la vasca samla non e opaca poi non e che si ''rin********scono'' a nn vedere ok poi puoi dirmi come trattare e coe compontarmi con GUIZZA ciaoooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted July 19, 2010 Share Posted July 19, 2010 a grazie ma come deve mangiare invece?: di matina o di sera ... e poi la vasca samla non e opaca poi non e che si ''rin********scono'' a nn vedere ok poi puoi dirmi come trattare e coe compontarmi con GUIZZA ciaoooo come scritto su meglio che mangi la mattina così ha tempo di digerire dato che la loro digestione è lenta! per la vasca samla, la uso anche io e molti altri...no problem Link to comment Share on other sites More sharing options...
guca 10 Posted July 19, 2010 Author Share Posted July 19, 2010 ooooooooooooooooook graziemille ti voglio bene ciaooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted July 19, 2010 Share Posted July 19, 2010 ooooooooooooooooook graziemille ti voglio bene ciaooo di nulla =) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts