Jump to content

non so come funziona con la mia trachemis scripta scripta chi puo autarmi aiutooo

guca

Recommended Posts

ciao a tutti volevo chiedervi una cosa poco fa un seett. circa fa ho comprato una trachemis scripta scripta e non so nulla, non so cosa mangiano, ogni quanto mangiano, se posso dargli pesce , fiori,insetti... non lo so potete aiutarmi e ripeto non so ogni quanto devono mangiare aiutooo!! aiutatemi per il bene di guizza

p.s la mia tarta ha circa 1-2 mesi e poco piu grande di una moneta da 2 euro

ciao guca e :welcome:!

Per il cibo devi dargli pesce fresco o decongelato (meglio se di fiume) e verdura (evita lattuga e insalata), integrando con pellets (evita i gamberetti essiccati se te li han dati)!

Visto che è baby deve mangiare 6giorni su7 (preferibilmente la mattina) e la quantità deve essere pari al volume della testa dato che lo stomaco è di egual volume!

Per la lista completa vedi qui:

http://www.tartaportal.it/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-dacqua.html

Per la vasca invece vedi quest'altro link:

http://www.tartaportal.it/30725-guida-come-scegliere-unacquaterrario.html

grazie ma esiste una specie di dieta tipo lunedi...

martedi...

mercoledi...

se esiste potresti consigliarmene una e grazie. si gli do i gaberetti secchi ma mi hanno detto di darli i granuli.e poi esiste una buna vasca ma economica

grazie ma esiste una specie di dieta tipo lunedi...

martedi...

mercoledi...

se esiste potresti consigliarmene una e grazie. si gli do i gaberetti secchi ma mi hanno detto di darli i granuli.e poi esiste una buna vasca ma economica

La dieta puoi gestirla come vuoi...ci sono vari esempi tipo:

lun: pesce

mar: verdura

merc: pellets

giov: pesce

ven: verdura

sab: pesce

dom: digiuno

ma puoi sempre sostituire la verdura o il pesce cn chiocciole, camole (max una volta a settimana), pesci vivi, ecc!

Per la vasca, dato che è piccola puoi prendere una delle vasca samla ikea e fare con un sughero la zona emersa ;)

a grazie ma come deve mangiare invece?: di matina o di sera ... e poi la vasca samla non e opaca poi non e che si ''rin********scono'' a nn vedere ok poi puoi dirmi come trattare e coe compontarmi con GUIZZA ciaoooo

a grazie ma come deve mangiare invece?: di matina o di sera ... e poi la vasca samla non e opaca poi non e che si ''rin********scono'' a nn vedere ok poi puoi dirmi come trattare e coe compontarmi con GUIZZA ciaoooo

come scritto su meglio che mangi la mattina così ha tempo di digerire dato che la loro digestione è lenta!

per la vasca samla, la uso anche io e molti altri...no problem ;)