Jump to content

Ultimi arrivi: Hydromedusa tectifera e Sternotherus Carinatus maschio :)

Katrosh

Recommended Posts

Preso sabato mattina, un bel maschietto di carinatus di 12 cm :)

Per un pò se ne starà da solo visto che la femmina è appena 6,5 cm :lol:

è in ottima forma anche se un pò timidone :)

P.s ne approfitto per ringraziare l'ex proprietario che purtroppo non poteva piu occuparsene e la persona che ha fatto da tramite durante la trattativa

http://img59.imageshack.us/img59/5655/immagine005ph.jpg

http://img716.imageshack.us/img716/3014/immagine013ul.jpg

http://img46.imageshack.us/img46/2303/immagine015r.jpg

Qualcuno di voi invece lui gia lo conosce :) maschio anch'esso e 12 cm anche per lui ;)

un vero mostro... prima nel suo acquario c'erano quasi 40 pesci e ho fatto la caxxxta di lasciarli dentro dopo la sua immissione in vasca :lol:

Sono spariti tutti durante la prima settimana :bah: ad eccezzione di 2 scalari che non ha neppure toccato :confuseda:

la sua tecnica di caccia è un incrocio tra quella delle chelodine e della mata mata. :doctor:

http://img708.imageshack.us/img708/3607/immagine059s.jpg

http://img688.imageshack.us/img688/4449/immagine809.jpg

http://img340.imageshack.us/img340/3117/dscn6259h.jpg

http://img841.imageshack.us/img841/9734/dscn6264.jpg

http://img193.imageshack.us/img193/7452/dscn6265n.jpg

e infine un piccolo video :)

• Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ahahahaha! ce l' hai fatta a presentarcele anche qui!

Rinnovo i complimenti anche per la carinatus!

Ps:la carinatus ha fatto letargo?

belle quanto costano quanto diventano grandi

la carinatus dovrebbe prendere ancora solo un 2 o 3 cm massimo :)

l'hydromedusa dovrebbe assestarsi sui 20/25 il maschio e 28 /30 la futura femmina che prenderò ;) (collo escluso)

per il prezzo..beh dipende l'hydro non è tra le tarta piu facili da trovare e siamo intorno ai 150/200 euro per le subadulte e 200/300 per gli adulti

i baby non li ho mai visti ma immagino poco sotto i 100..

la carinatus...femmine adulte le trovi a 80/90 euro, se sei fortunato anche qualcosa meno.

i maschi sono piu rari e potrebbero chiederti un pò di piu :)

Ps:la carinatus ha fatto letargo?

no :) ma vedrò di cominciare il prima possibile ;)

Edited by Katrosh

ciao, a che età posso sapere se è maschio o femmina la carinatus e la odoratus? hanno 1 e 1 anno e mezzo. se si può già stabilire ti mando le foto e me lo diresti?

ciao mi puoi dire a che età si distingue il maschio dalla femmina della carinatus e dell'odoratus, le mie hanno un anno e un anno e mezzo, è troppo presto? in caso ti mando le foto.

complimenti per le tue tarta

ciao, a che età posso sapere se è maschio o femmina la carinatus e la odoratus? hanno 1 e 1 anno e mezzo. se si può già stabilire ti mando le foto e me lo diresti?

non dipende dall' eta ma dalla lunghezza dell' esemplare. di solito le odoratus sui 6 cm gia si possono sessare , metti le foto in una discussione e te lo diremo.

Che belle ! La carinatus è tra le mie preferite ......l hydromedusa.......non ci sono parole !!!

non dipende dall' eta ma dalla lunghezza dell' esemplare. di solito le odoratus sui 6 cm gia si possono sessare , metti le foto in una discussione e te lo diremo.

Infatti dovrebbe aprire una discussione e mostrarci la foto ! :D

:smile-big:Alla fine sei riuscito a creare una coppia di Carinatus, grande Kat!:smile-big:

Facciamo così, io adesso creco di creare una coppia di Pelo Olivacee, visto che mi hai chiesto, quando riprodurranno, una Olivacea in regalo io ti chiedo quando sarà ora una Carinatus.

:laugha::laugha::laugha::laugha::laugha::laugha::laugha::laugha::laugha::laugha:

ciao mi puoi dire a che età si distingue il maschio dalla femmina della carinatus e dell'odoratus, le mie hanno un anno e un anno e mezzo, è troppo presto? in caso ti mando le foto.

complimenti per le tue tarta

Quoto gimar :) se sono sopra i 5/6 cm apri una discussione con delle foto del piastrone e della coda :)

:smile-big:Alla fine sei riuscito a creare una coppia di Carinatus, grande Kat!:smile-big:

Facciamo così, io adesso creco di creare una coppia di Pelo Olivacee, visto che mi hai chiesto, quando riprodurranno, una Olivacea in regalo io ti chiedo quando sarà ora una Carinatus.

:laugha::laugha::laugha::laugha::laugha::laugha::laugha::laugha::laugha::laugha:

siamo d'accordo ;) però vediamo quanto spazio avrò in futuro, dopo aver preso l'hydro femmina inizierò a stare strettino in casa :lol:

siamo d'accordo ;) però vediamo quanto spazio avrò in futuro, dopo aver preso l'hydro femmina inizierò a stare strettino in casa :lol:

Davvero!

Vuoi un consiglio?

Vieni con i soldi contati al Tartabeach, anzi lascia a casa pure quelli, passo io con la morosa a prenderti visto che vieni anche tu con la tua..:laugha:

Se continui così ti tocca affittare un appartamento solo per le tarta!:laugha::laugha::laugha::laugha::laugha::laugha::laugha::laugha::laugha::laugha:

Davvero!

Vuoi un consiglio?

Vieni con i soldi contati al Tartabeach, anzi lascia a casa pure quelli, passo io con la morosa a prenderti visto che vieni anche tu con la tua..:laugha:

Se continui così ti tocca affittare un appartamento solo per le tarta!:laugha::laugha::laugha::laugha::laugha::laugha::laugha::laugha::laugha::laugha:

Guarda, fortunatamente la mia ragazza mi impedirà di spendere cifre folli :lol: fosse per me...

speriamo di trovare una bella femmina di hydro a un prezzo non esagerato :struggle:

poi se capita un bel maschietto di odoratus , magari non wild, ben venga :angela:

• 2 months later...
ad eccezione di 2 scalari che non ha neppure toccato :confuseda:

Rettifico quello che ho detto -,-

sono appena rientrato dal lavoro e ho trovato uno scalare diviso in 3 parti con l'hydromedusa che mi guardava come per dire:"ops mi ha beccato" :lol:

ahahaha... ho l'immagine dell'hydromedusa con lo sguardo innocente...

complimenti è stupendamente figo il tuo maschio, bella anche la carinatus... peccato che non mi piace come specie, preferisco la cugina che veste di scuro... :D odoratus :D

l'hydromedusa in quanto spazio lo tieni?

complimenti Katrosh...

come faranno letargo le tue carinatus?

quest'anno saltano ancora, dall'anno prossimo dipende chi ha la temperatura migliore tra garage e cantina

(il maschio mi è stato ceduto senza averlo mai fatto quindi sarà la prima volta anche per lui)

quest'anno saltano ancora, dall'anno prossimo dipende chi ha la temperatura migliore tra garage e cantina

Sto facendo la stessa cosa anch'io! Ho posizionato in garage e cantina due termometri e sto monitorando la temperatura in modo tale da poter scegliere il luogo ideale per far passare l'ibernazione delle mie odoratus l'anno prossimo :)!

Il prossimo anno Katrosh me le darà a me che le sistemerò in cantina insieme alla mia Kinosternon.

Vero Kat? :winka:

Quest'inverno faccio una simulazione con un vascone di plastica per vedere se la temperatura sarà adeguata.