Jump to content

tartaruga aggressiva

Bigjerry

Recommended Posts

Salve a tutti!!!Ho una testudo hermanni di circa 25 anni che possiedo da 10.

Negli ultimi anni è diventata molto aggressiva ma non con tutti. Rincorre( letteralemente) il cane, tenta di mordere (ma se ne ha la possibilità lo fa!!) i piedi di uomini o donne secondo una selezione tutta sua,e se trova un paio di scarpe mie le morde.Un amico che studia veterinaria mi ha detto che l aggressività è legata al fatto che vuole accoppiarsi, potrebbe essere? Forse sbaglio qualcosa nell'alimentazione non so:( In casa vivono un cane maschio e una gatta mentre la tartaruga è un mascio.Ha uno spazio tutto suo ma con l'aggressività coincide anche la sua voglia/insistenza di entrare in casa. Cosa devo fare? non riesco a stendere i panni che lui tenta di mordermi. grazie

Confermo, è un maschio che vuole accoppiarsi.

Questo comportamento da parte di esemplari che in genere

non solo non hanno una femmina con cui accoppiarsi,

ma non hanno mai visto una femmina perché hanno sempre vissuto da soli-

a volte accade che poi diventino solo molto aggressiv e incapaci di accoppiarsi con una femmina..

Youtube è pieno di filmati su questi esemplari che mordono umani, cani, gatti galline,

che tentano di montare con palle, scarpe, sassi...

La tartaruga di mio zio,faceva la stessa cosa,quando gli hanno trovato la femmina l'ha uccisa

come sarebbe a dire che l'ha uccisa?

Prova a cercare una femmina... ti conviene!!

Se lo vuoi mettere in un recinto assicurati che sia grande e che soddisfi le sue esigenze!!

ti dico, ho 8 tartarughe e due sono i genitori,il maschio non è troppo aggressivo, però bisogna ammetterlo che lo è abbastanza.......................quando mia madre incomincia ad annaffiare lui viene fuori dal nascondiglio e sta sempre in mezzo,che rompi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!anche quando uno vuole godersi il fresco in giardino, non c'è verso con lui........................