Bigjerry 10 Posted July 18, 2010 Share Posted July 18, 2010 Salve a tutti!!!Ho una testudo hermanni di circa 25 anni che possiedo da 10. Negli ultimi anni è diventata molto aggressiva ma non con tutti. Rincorre( letteralemente) il cane, tenta di mordere (ma se ne ha la possibilità lo fa!!) i piedi di uomini o donne secondo una selezione tutta sua,e se trova un paio di scarpe mie le morde.Un amico che studia veterinaria mi ha detto che l aggressività è legata al fatto che vuole accoppiarsi, potrebbe essere? Forse sbaglio qualcosa nell'alimentazione non so:( In casa vivono un cane maschio e una gatta mentre la tartaruga è un mascio.Ha uno spazio tutto suo ma con l'aggressività coincide anche la sua voglia/insistenza di entrare in casa. Cosa devo fare? non riesco a stendere i panni che lui tenta di mordermi. grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luciapalazzi 10 Posted July 18, 2010 Share Posted July 18, 2010 Anche il mio maschione di 20 anni ,una volta fuori dal recinto mi rincorre proprio come un cagnolino,il mio è stato diviso dalla femmina da circa due settimane. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frafri 10 Posted July 18, 2010 Share Posted July 18, 2010 vuole sicuramente accoppiarsi trovagli una bella tartaruga!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
TecMade 10 Posted July 18, 2010 Share Posted July 18, 2010 è proprio arrapato! xD , però strano io ho un maschi di thh di 10 anni ,ma non ha mai dato simili " sintomi " Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted July 18, 2010 Share Posted July 18, 2010 Confermo, è un maschio che vuole accoppiarsi. Questo comportamento da parte di esemplari che in genere non solo non hanno una femmina con cui accoppiarsi, ma non hanno mai visto una femmina perché hanno sempre vissuto da soli- a volte accade che poi diventino solo molto aggressiv e incapaci di accoppiarsi con una femmina.. Youtube è pieno di filmati su questi esemplari che mordono umani, cani, gatti galline, che tentano di montare con palle, scarpe, sassi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luciapalazzi 10 Posted July 18, 2010 Share Posted July 18, 2010 Il mio non l'aveva mai vista fino a quest'anno!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tancredi2009 10 Posted July 18, 2010 Share Posted July 18, 2010 La tartaruga di mio zio,faceva la stessa cosa,quando gli hanno trovato la femmina l'ha uccisa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bigjerry 10 Posted July 21, 2010 Author Share Posted July 21, 2010 Posso metterlo in un recinto? Nn conosco nessuno che ha una femmina e la mia tartaruga diventa sempre più aggressiva Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted July 21, 2010 Share Posted July 21, 2010 La tartaruga di mio zio,faceva la stessa cosa,quando gli hanno trovato la femmina l'ha uccisa come sarebbe a dire che l'ha uccisa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tancredi2009 10 Posted July 21, 2010 Share Posted July 21, 2010 Si si il maschio ha ucciso la femmina,ma non dirmi come io ero piccolissimo,me lo hanno solo raccontato Link to comment Share on other sites More sharing options...
gm_iluvatar 10 Posted July 21, 2010 Share Posted July 21, 2010 questa tarta è più arrapato di Tartagnan... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mimmi95 10 Posted July 23, 2010 Share Posted July 23, 2010 Prova a cercare una femmina... ti conviene!! Se lo vuoi mettere in un recinto assicurati che sia grande e che soddisfi le sue esigenze!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
RAGGIODISOLE 10 Posted July 23, 2010 Share Posted July 23, 2010 ti dico, ho 8 tartarughe e due sono i genitori,il maschio non è troppo aggressivo, però bisogna ammetterlo che lo è abbastanza.......................quando mia madre incomincia ad annaffiare lui viene fuori dal nascondiglio e sta sempre in mezzo,che rompi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!anche quando uno vuole godersi il fresco in giardino, non c'è verso con lui........................ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts