Mon 10 Posted July 17, 2010 Share Posted July 17, 2010 Ciao a tutti Vorrei chiedervi una cosa, magari stupida, ma prima di oggi non ci avevo mai fatto caso. Stavo imboccando un attimo la mia tartaruga, quando ho notato la linguetta completamente marrone.....l'ho sempre vista rosissima e la cosa mi ha spaventata. Mi chiedevo, può essere dovuta alle erbette di campo e trifogli che ha mangiato? Oltre a queste, ha mangiato anche del radicchio rosso ultimamente. Mi devo preoccupare??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matte 10 Posted July 17, 2010 Share Posted July 17, 2010 Mi chiedevo, può essere dovuta alle erbette di campo e trifogli che ha mangiato? Oltre a queste, ha mangiato anche del radicchio rosso ultimamente. Mi devo preoccupare??? Sì, ma senza vederla è impossibile stabilirlo. Se la tartaruga appare in salute e non ha altre anomalie starei tranquillo. Se fosse invece di natura infettiva la vedresti bere molto spesso, come sintomi secondari c'è anche la difficoltà ad aprire gli occhi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mon 10 Posted July 17, 2010 Author Share Posted July 17, 2010 Sì, ma senza vederla è impossibile stabilirlo. Se la tartaruga appare in salute e non ha altre anomalie starei tranquillo. Se fosse invece di natura infettiva la vedresti bere molto spesso, come sintomi secondari c'è anche la difficoltà ad aprire gli occhi. é anche un pò impossibile riuscirle a fare una foto con la bocca aperta :-/ Comunque sembra in pienissima salute, altri sintomi stani non li ho notati . Mi sa che è il radicchio cmq.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
maura72 10 Posted July 17, 2010 Share Posted July 17, 2010 Controlla se smettendo di mangiare il radicchio le passa, altrimenti portala dal veterinario. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mon 10 Posted July 17, 2010 Author Share Posted July 17, 2010 Infatti, voglio provare. Speriamo perchè più in forma di così non l'ho mai vista :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
maura72 10 Posted July 17, 2010 Share Posted July 17, 2010 Infatti, voglio provare. Speriamo perchè più in forma di così non l'ho mai vista :-) bene! Facci sapere come va la "prova"! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mon 10 Posted July 17, 2010 Author Share Posted July 17, 2010 Grazie ^_^ Scusate ma oggi mi è preso un colpo è ho scritto subito. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mon 10 Posted July 28, 2010 Author Share Posted July 28, 2010 Passato tutto era veramente il radicchio ^_^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts