tarta6rug 10 Posted July 16, 2010 Share Posted July 16, 2010 ciao a tutti, con immenso piacere vi presento il mio primo musetto del 2010 deposto il 21 maggio http://img155.imageshack.us/img155/4575/suc52870.jpg Uploaded with ImageShack.us http://img85.imageshack.us/img85/4808/suc52872.jpg Uploaded with ImageShack.us Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted July 16, 2010 Share Posted July 16, 2010 Ha appena rotto un po' l'ovetto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted July 16, 2010 Share Posted July 16, 2010 Che spettacolo! *_* Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarta6rug 10 Posted July 16, 2010 Author Share Posted July 16, 2010 si muove...l'ho trasferito in incubatrice di schiusa...speriamo che per stasera metta fuori almeno la testina !! sono emozionatissimaaa Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted July 16, 2010 Share Posted July 16, 2010 complimentiii Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarta6rug 10 Posted July 16, 2010 Author Share Posted July 16, 2010 complimentiii mi correggo....2 musetti!!! approfitto per mostrarvi anche l'incubatrice di schiusa. Correggetemi se ho sbagliato qualcosa!!! http://img97.imageshack.us/img97/9135/suc52878.jpg Uploaded with ImageShack.us http://img94.imageshack.us/img94/1961/suc52883.jpg Uploaded with ImageShack.us http://img251.imageshack.us/img251/8606/suc52880.jpg Uploaded with ImageShack.us Link to comment Share on other sites More sharing options...
imarockstar 10 Posted July 16, 2010 Share Posted July 16, 2010 mi correggo....2 musetti!!! approfitto per mostrarvi anche l'incubatrice di schiusa. Correggetemi se ho sbagliato qualcosa!!! Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Che bella questa incubatrice di schiusa me la presti ihih? :D a me comunque ancora nessun uovetto bucaco , pensa uno si è anche crepato .. sto un pò a lutto secondo me non nasce niente . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Biancazzurro 10 Posted July 16, 2010 Share Posted July 16, 2010 :pisso:wow:pisso: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted July 16, 2010 Share Posted July 16, 2010 che spettacolo !! deve essere un'emozione che non ha parole per essere descritta!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
virgy.leone 10 Posted July 16, 2010 Share Posted July 16, 2010 Ciao, complimenti per i lieti eventi...capisco benisssssssimo la tua eccitazione!!! Volevo chiederti...a quanto hai impostato il termostato? Immagino tra i 28-30° oppure a quanto? E poi, quanti gradi ci sono dentro all'incubatrice? Grazie e tanti auguri!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Massimo90 10 Posted July 17, 2010 Share Posted July 17, 2010 anche a me oggi è uscita la prima testolina... si muove però sembra stabile. non ho l'incubatrice di schiusa quindi la lascio li e la controllo spesso. purtroppo due uova della covata si sono crepate e hanno fatto una muffettina... xo non mi fido a buttarle perchè magari c'è ancora speranza. non bisogna aiutarle con una pinzetta vero?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted July 17, 2010 Share Posted July 17, 2010 complementi per il lieto evento!! non aiutarle, si arrangiano Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarta6rug 10 Posted July 18, 2010 Author Share Posted July 18, 2010 io tolgo solo qualche pezzettino che può bloccare loro il nasino poi stop. rimangono in metà guscio anche per una giornata intera...evidentemente la natura prevede che sia utile così. io nel frattempo mi diverto a fotografarle guardate che amoriiii http://img840.imageshack.us/img840/7941/natefam.jpg Uploaded with ImageShack.us http://img836.imageshack.us/img836/9611/nata3.jpg Uploaded with ImageShack.us http://img833.imageshack.us/img833/1033/tigro2.jpg Uploaded with ImageShack.us http://img831.imageshack.us/img831/9628/suc52952.jpg Uploaded with ImageShack.us http://img23.imageshack.us/img23/7188/suc52959.jpg Uploaded with ImageShack.us http://img837.imageshack.us/img837/7141/nate4.jpg Uploaded with ImageShack.us Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtlej 10 Posted July 18, 2010 Share Posted July 18, 2010 :clap:complimenti per i due gioielli e per le foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aleboett 10 Posted July 18, 2010 Share Posted July 18, 2010 io tolgo solo qualche pezzettino che può bloccare loro il nasino poi stop. rimangono in metà guscio anche per una giornata intera...evidentemente la natura prevede che sia utile così. io nel frattempo mi diverto a fotografarle guardate che amoriiii Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us :potenza::pisso: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Massimo90 10 Posted July 18, 2010 Share Posted July 18, 2010 ora ne ho due con il musetto fuori e sono cosi da ieri mattina... proprio non mi pare avanzi la sitazione però non gli do una mano perchè sento dire che è sbagliato. ho letto inoltre di questa incubatrice di schiusa. le tarta con il musetto fuori le devo tenere dentro l'incubatrice normale oppure devo spostarle?? io ora le ho messe dentro una scatola dell'insalata con dell'acqua calda sul fondo, uno doppio fondo rialzato con dello scottex umido e il coperchio semichiuso. può andare?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarta6rug 10 Posted July 18, 2010 Author Share Posted July 18, 2010 Ciao, complimenti per i lieti eventi...capisco benisssssssimo la tua eccitazione!!! Volevo chiederti...a quanto hai impostato il termostato? Immagino tra i 28-30° oppure a quanto? E poi, quanti gradi ci sono dentro all'incubatrice? Grazie e tanti auguri!!! non ho inserito il termostato ma solo una serpentina riscaldante da terraio. come vedi nella foto è un cestone di plastica con coperchio che però metto solo appoggiato di traverso senza chiudere per far circolare l'aria. dentro molti asciugamani zuppi d'acqua perchè l'umidità deve essere altissima, difatti raggiunge il 95%. La temperatura è stabile a 32 come nell'altra incubatrice. Considera che dal primo buco alla nascita è trascorso 1 giorno e 1/2 e per quasi una giornata sono stati lì in mezzo ovetto a pisolare per far si che l'omelico fosse ben assorbito. Se non sono pronti non escono. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarta6rug 10 Posted July 18, 2010 Author Share Posted July 18, 2010 ora ne ho due con il musetto fuori e sono cosi da ieri mattina... proprio non mi pare avanzi la sitazione però non gli do una mano perchè sento dire che è sbagliato. ho letto inoltre di questa incubatrice di schiusa. le tarta con il musetto fuori le devo tenere dentro l'incubatrice normale oppure devo spostarle?? io ora le ho messe dentro una scatola dell'insalata con dell'acqua calda sul fondo, uno doppio fondo rialzato con dello scottex umido e il coperchio semichiuso. può andare?? La temperatura in questi giorni è molto elevata e da noi qui anche il tasso di umidità, quindi penso che possa andar bene anche così. Comunque una incubatrice di schiusa è facilissima da realizzare. se hai molte ovette ti conviene farla così al primo buchetto trasferisci le uova e stai tranquillo che se sgusciano non ti infastidiscono le altre Link to comment Share on other sites More sharing options...
RamsesA.R. 10 Posted July 18, 2010 Share Posted July 18, 2010 ma la si puà fare anche senza la serpentina riscaldante ? oppure è importante che la temperatura sua sui 30 gradi invece che sui 25 che ci sarebbero normalmente da temperatura ambiente in questo periodo ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted July 18, 2010 Share Posted July 18, 2010 :clap:complimenti per i due gioielli e per le foto Mi associo anche io ai complimenti! Bellissima la foto con il gattino e quella con le due tartarughe dentro l'uovo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
cuzzo 10 Posted July 18, 2010 Share Posted July 18, 2010 troppo bello Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hannah 10 Posted July 19, 2010 Share Posted July 19, 2010 Non voglio essere polemico ma vedo troppe foto che non apprezzo..mi spiego..una tartina che schiude và lasciata al buio a completare la schiusa in tutta tranquillità.. al max in casi limite e nell'incubatrice stessa la si aiuta con un pezzettino d'uovo rimosso..Io vedo foto di piccole ke bucano l'uovo o a metà schiusa in piena luce..Dunque mi spiego come mai io non ho mai avuto un sacco vitellino esposto.. X darvi l'idea del trauma a cui sottoponete l'esemplare in questa fase delicatissima vi basti pensare all'atteggiamento che hanno i nascituri x i primi 7/15 gg:si nascondono seppellendosi! Xkè necessitano di tranquillità x ultimare lo sviluppo,proteggersi dai predatori e iniziare poi a nutrirsi.. Lasciamo stare la corsa alla prima foto da mettere sul forum.. E se proprio volete,fatela con massima discrezione in un attimo e in incubatrice senza toccare l'uovo.. Scusate la skiettezza e proviamo a pensare un pò di + al bene delle piccole.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarta6rug 10 Posted July 20, 2010 Author Share Posted July 20, 2010 Premetto che capisco il senso del tuo intervento...ma un appassionato naturalista amante della fotografia è sempre pronto ad immortalare qualsiasi fenomeno ritenga emozionante, sempre ovviamente con massimo rispetto. Volendo essere coerenti fino in fondo, con le idee che si vanno ad affermare, teoricamente non si dovrebbe intervenire in alcun modo, in maniera totale, tantomeno toccando le uova nei nidi prelevandole. Anche l'incubatrice è un luogo non naturale. Ho fotografato la schiusa di 5 uova a turno, non certo per "sbatterle sul forum" ma per passione... la maggior parte senza utilizzare il flash (se non in incubatrice purtroppo) in un luogo con le finestre in penombra in un giorno in cui la temperatura e l'umidità ambientale erano pari o addirittura maggiori di quella dell'incubatrice stessa. Nessun sacco vitellino esposto e tutte le neonate sono vispe e in salute grazie a Dio. Non vedo perchè non si debba pubblicare sul forum qualcosa di fortemente emozionante da condividere con chi è in procinto di.. o non ha la fortuna di vivere la stessa esilarante esperienza...cmq detto il mio parere rimane alto il mio rispetto per l'opinione di tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hannah 10 Posted July 20, 2010 Share Posted July 20, 2010 Premetto che capisco il senso del tuo intervento...ma un appassionato naturalista amante della fotografia è sempre pronto ad immortalare qualsiasi fenomeno ritenga emozionante, sempre ovviamente con massimo rispetto. Volendo essere coerenti fino in fondo, con le idee che si vanno ad affermare, teoricamente non si dovrebbe intervenire in alcun modo, in maniera totale, tantomeno toccando le uova nei nidi prelevandole. Anche l'incubatrice è un luogo non naturale. Ho fotografato la schiusa di 5 uova a turno, non certo per "sbatterle sul forum" ma per passione... la maggior parte senza utilizzare il flash (se non in incubatrice purtroppo) in un luogo con le finestre in penombra in un giorno in cui la temperatura e l'umidità ambientale erano pari o addirittura maggiori di quella dell'incubatrice stessa. Nessun sacco vitellino esposto e tutte le neonate sono vispe e in salute grazie a Dio. Non vedo perchè non si debba pubblicare sul forum qualcosa di fortemente emozionante da condividere con chi è in procinto di.. o non ha la fortuna di vivere la stessa esilarante esperienza...cmq detto il mio parere rimane alto il mio rispetto per l'opinione di tutti. La mia infatti l'ho esposta e la ribadisco..Ho fatto una premessa e cmq spero di non averti offeso ma resta quella.. Il problema non è pubblicare la foto su un forum ma disturbare le piccole nel momento delicato della skiusa, qualsiasi sia il nobile motivo ke ci muove a farlo a loro fidati ke importa poco.. é vero anke incubare è una forzatura, ma ha il fine di far skiudere le piccole quanto prima per renderle forti e mangianti prima di affrontare l'inverno aumentandone le probabilità di sopravvivenza.. Esporle alla luce (debole o meno) in fase di skiusa le agita e su questo non ci sono dubbi..Sottoterra luce non ce n'è affatto!E le fà sgusciare prima..Infatti si consiglia di non fare sperature dopo i 35/40 gg di incubazione anke x questo.. Per quanto riguarda il sacco vitellino esposto tu forse intendevi proprio fuori ma io in questa foto noto ke il piastrone è abbastanza aperto.. http://img293.imageshack.us/img293/7188/suc52959.jpg Ti posso garantire ke in 2 anni di skiuse io casi del genere lasciandole tranquille e disturbandole il meno possibile non ne ho mai avuti.. infatti il giorno dopo la skiusa le metto già nella terra xkè il piastroncino è bello kiuso.. Cmq ho voluto solo esprimere la mia idea con un fine (spero) costruttivo.. Il forum serve anke a questo.. Tutto quà. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mimmi95 10 Posted July 20, 2010 Share Posted July 20, 2010 Uao!!! A me non mi è mai capitato di vedere un uovo schiudersi purtroppo... =( Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts