Jump to content

Ho perso Michelangelo!!! (la mia horsfieldi)

Pessa

Recommended Posts

Allora, premettendo che ho un giardino di più di 1000 metri quadrati....pieno di cespugli...e nonostante lo abbia perlustrato tutto...io ancora nutro la speranza che sia nascosta da qualche parte...vorrei porvi qualche domanda!

1. secondo voi è capace di salire gradini di 5 cm?? Io ce l'ho da un mese e finora non ce l'aveva mai fatta!

2. con questo caldo possibile che si sia nascosta sotto terra? finora cercava riparo sempre sotto a qualche siepe!

3. possibile che abbia fatto molti molti molti metri?? L'ho persa di vista mezz'ora e l'ho andata subito a cercare anche in strada (pensando che possa essere passata sotto il cancelletto alto da terra pochi cm) ma neanche in strada l'ho trovata!

Aiuto!! L'ho persa ieri pomeriggio verso le 6...

L'unica cosa che ho potuto fare è mettere insalata sparsa per il giardino..ma questa mattina al risveglio era tutta mangiucchiata...probabilmente saranno stati i merli o le lumache...non so più cosa fare!!!

• Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ce l'hai da un mese ma quanto è grossa? e quanto pesa? ci sono gazze dalle tue parti?? spero che salti fuori e sia stato solo un brutto spavento !! facci sapere!!!

si la mia mi è scappata dal vecchio acquario che era alto 30 arrampicandosi su un bastone che l avevo messo di bellezza. ma comunque è probabile si sia sotterrata per colpa del caldo.

buona fortuna a trovarla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

scusa non avevo letto il titolo..

le horsfieldii in caso di temperature troppo alte si interrano, e in questi giorni io non l'ho mai vista uscire la mia

....?? horsfieldii...

scusa non avevo letto il titolo..

le horsfieldii in caso di temperature troppo alte si interrano, e in questi giorni io non l'ho mai vista uscire la mia

sorry, non avevo letto il titolo con attenzione.. :)

sorry, non avevo letto il titolo con attenzione.. :)

..mi sembrava una domanda strana, ma con questo caldo anche i migliori battono i coperchi..eh,eh!!

già che ci 6, secondo te fino a che peso o a che dimensione, possono essere facile preda di gazze? io non vedo l'ora di poter levare la rete sopra anche perchè l'anno prossimo gli metterò a disposizione uno spazio molto più ampio e mi verrà difficile coprire tutto (...decisamente antiestetico se non altro....)

..mi sembrava una domanda strana, ma con questo caldo anche i migliori battono i coperchi..eh,eh!!

già che ci 6, secondo te fino a che peso o a che dimensione, possono essere facile preda di gazze? io non vedo l'ora di poter levare la rete sopra anche perchè l'anno prossimo gli metterò a disposizione uno spazio molto più ampio e mi verrà difficile coprire tutto (...decisamente antiestetico se non altro....)

ahah si dev'essere il caldo..

guarda dipende dalla zona e dai predatori, c'è chi ha paura dei gabbiani anche che sono molto più pericolosi..

per le gazze direi una decina di cm :)

ce l'hai da un mese ma quanto è grossa? e quanto pesa? ci sono gazze dalle tue parti?? spero che salti fuori e sia stato solo un brutto spavento !! facci sapere!!!

Sinceramente avevo sempre detto di misurarla ma ancora non l'avevo fatto! Comunque a occhio dovrebbe essere delle dimensioni di 18-20 cm...praticamente di una adulta.

Le gazze ci sono....sono pericolose???

pare di sì ma se son già così grosse non credo! a meno che non siano aquile reali, come fanno a portarsele via? di quelle dimensioni avranno pure già un bel peso....

hai provato a cercarla di mattina presto? quando fa piu' freschino?

Sì, ci siamo svegliati alle 6 per cercarla...fino alle 9...e la sera dopo le 19....ma niente da fare...ormai ho perso le speranze di ritrovarla! :(

Ho messo degli annunci in giro, spero che qualche anima buona se l'ha trovata me la riporti!!

hai trovato Michelangelo? :(

Niente da fare...ormai ho perso le speranze... :( anche se ancora non ci posso credere....è brutto non sapere che fine abbia fatto... Per parlare di cose pratiche...dato che era una tartaruga denunciata, ora devo denunciarne la scomparsa?

Niente da fare...ormai ho perso le speranze... :( anche se ancora non ci posso credere....è brutto non sapere che fine abbia fatto... Per parlare di cose pratiche...dato che era una tartaruga denunciata, ora devo denunciarne la scomparsa?

no aspetta a farlo

:sad9cd:

Può darsi che sia interrata da qualche parte alla ricerca del fresco.

Comunque discutevamo in altre discussioni l'importanza di tenere le tartarughe in un recinto anzichè lasciarle libere di girare in ampi giardini. Gli smarrimenti sono uno dei buoni motivi per farlo :ohwell:

Infatti stava in un bel recinto, chiuso con una rete anche sopra...l'avevo lasciata libera solo una mezz'oretta come facevo tutti i giorni per farla un po' divertire per il giardino....

Ritrovato!!!! era nell'orto nel vicino.....ovviamente ignoro come ci sia arrivato....pensandoci è quasi incredibile....grazie a tutti quelli che non mi hanno mai fatto perdere la speranza! Edited by Pessa

Ritrovato!!!! era nell'orto nel vicino.....ovviamente ignoro come ci sia arrivato....pensandoci è quasi incredibile....grazie a tutti quelli che non mi hanno mai fatto perdere la speranza!

Evvai! YEAH!!! Festa ora!!! :D