Tartarughe3 10 Posted July 16, 2010 Share Posted July 16, 2010 Salve ragazzi.La mia tarta mangia solo gamberetti secchi,che per la tarta sono dannosissimi.Però ho provato a dargli la carota,ma l'annusa e sembra scattare via disgustata e irritata.La mia è una tarta di circa 10 cm e la possiedo da 2-3 quand'era ancora piccolissima.Ora vorrei capire se la mia tarta è una baby o no () e vorrei capire se ci sono differenze tra baby o adulte.Grazie in anticipo =) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aleboett 10 Posted July 16, 2010 Share Posted July 16, 2010 hai provato con pezzettini di pesce d'acqua dolce? o pezzetti di gambero? sicuramente li preferirà a quelli secchi U_U e puzzano anche xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartarughe3 10 Posted July 16, 2010 Author Share Posted July 16, 2010 No =S Però ho capito che a 10 cm non sono né adulte né baby giusto?Quindi come dovrei regolarmi anche con i giorni di digiuno?E con i pezzettini di pesce glielo devo dare intero anche con la testa,oppure sminuzzarlo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Salvatore Zedda 10 Posted July 16, 2010 Share Posted July 16, 2010 non dargliene più che il mio rivenditore ha detto che son roba tossica mi...io le lo lantucca romana... Link to comment Share on other sites More sharing options...
alezar 10 Posted July 16, 2010 Share Posted July 16, 2010 No =S Però ho capito che a 10 cm non sono né adulte né baby giusto?Quindi come dovrei regolarmi anche con i giorni di digiuno?E con i pezzettini di pesce glielo devo dare intero anche con la testa' date='oppure sminuzzarlo?[/quote'] io la darei a mangiare 3 volte a settimana... è sub adulta... di regola lo devi dare intero.. senza togliere niente.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Salvatore Zedda 10 Posted July 16, 2010 Share Posted July 16, 2010 no non dATE gamberetti mi.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartarughe3 10 Posted July 16, 2010 Author Share Posted July 16, 2010 Ok.Ho letto l'alimentazione.Ma di solito cosa mangiano più graditamente?Così per farle togliere il vizio dei gamberetti.Ma il pellets va bene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Salvatore Zedda 10 Posted July 16, 2010 Share Posted July 16, 2010 Ok.Ho letto l'alimentazione.Ma di solito cosa mangiano più graditamente?Così per farle togliere il vizio dei gamberetti.Ma il pellets va bene? io le do lattuga romana, poi cicoria, poianche citrioli.. neanche le vedono.. se le manzano subbito! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartarughe3 10 Posted July 16, 2010 Author Share Posted July 16, 2010 Gli ho dato un gamberetto e se l'è pappato in un secondo =) Ora vorrei solo sapere la quantità e la frequenza dei vari cibi.Grazie =D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartarughe3 10 Posted July 16, 2010 Author Share Posted July 16, 2010 Il gamberetto era fresco! >. Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudietta22 10 Posted July 16, 2010 Share Posted July 16, 2010 Per le quantità del cibo basati sulla grandezza della testa è quasi come quella dello stomaco; falla mangiare al mattino cosi ha tt il tempo di digerire durante il giorno..dalle +verdura e se nn vuole mangiarla abituala facendo il digiuno (almeno 1volta a sett)!I gamberetti anke se freschi nn darli sempre..dalle di + latterini, acquadelle (interi compresi di tt, ma io taglio a pezzettini e metto in acqua) e verdura! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartarughe3 10 Posted July 16, 2010 Author Share Posted July 16, 2010 Molta verdura allora!!ammettendo che deve fare un giorno di digiuno(per esempio la domenica).Lunedì: PESCE.Martedì:verdura ecc? Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudietta22 10 Posted July 16, 2010 Share Posted July 16, 2010 Presumo ke la tua tarta sia una trachemys quindi se hai letto l'alimentazione da seguire vai perfetta!!Cerca di variare molto sia cm pesce sia cm verdura! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartarughe3 10 Posted July 16, 2010 Author Share Posted July 16, 2010 Ho letto : "Cibo da dare o evitare per le tartarughe d'acqua". Una volta al mese anche la carne giusto? =) Beh da oggi mi disegno una tabella mensile ^___^ Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
cuzzo 10 Posted July 16, 2010 Share Posted July 16, 2010 no ai gamberetti i venditori te li vendono per guadagnarci e non pensano alla salute delle tarta Link to comment Share on other sites More sharing options...
gm_iluvatar 10 Posted July 16, 2010 Share Posted July 16, 2010 occhio che anche ai venditori glieli spacciano come "cibo buono" non diamogli tutte le colpe Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartarughe3 10 Posted July 16, 2010 Author Share Posted July 16, 2010 >. Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudietta22 10 Posted July 16, 2010 Share Posted July 16, 2010 Mi sembra ke quello l'ha capito..infatti ha dato un gamberetto fresco!!Cmq ankio mi sn fatta una tabella alimentare..cosi almeno nn m dimentico!:D Di niente!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartarughe3 10 Posted July 16, 2010 Author Share Posted July 16, 2010 Mi sembra ke quello l'ha capito..infatti ha dato un gamberetto fresco!!Cmq ankio mi sn fatta una tabella alimentare..cosi almeno nn m dimentico!:D Di niente!! E mi potresti dare qualche dritta sulla tabella? =) Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudietta22 10 Posted July 16, 2010 Share Posted July 16, 2010 La mia è cosi: Lunedi: Pesce Martedi: Verdura Mercoledi: Digiuno Giovedi: Pellet Venerdi: Pesce Sabato: Verdura Domenica: Digiuno Io faccio 2gg di digiuno perchè sono un pò +grandi della tua..vario il pesce e le verdure a seconda del giorno. I pellet li usi come integratori e li do una volta a settimana..potresti anke dare altre cose ke hai letto nella guida e ti regoli! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartarughe3 10 Posted July 16, 2010 Author Share Posted July 16, 2010 La mia è cosi: Lunedi: Pesce Martedi: Verdura Mercoledi: Digiuno Giovedi: Pellet Venerdi: Pesce Sabato: Verdura Domenica: Digiuno Io faccio 2gg di digiuno perchè sono un pò +grandi della tua..vario il pesce e le verdure a seconda del giorno. I pellet li usi come integratori e li do una volta a settimana..potresti anke dare altre cose ke hai letto nella guida e ti regoli! Grazie mille! A me tocca 1 giorno di digiuno alla settimana,allora.Grazie ancora ^__^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudietta22 10 Posted July 16, 2010 Share Posted July 16, 2010 Figurati!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
DolceLuna 10 Posted July 26, 2010 Share Posted July 26, 2010 eheheh sembra che si parli di bambini.... Si diventa pazzi per queste tarta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
DolceLuna 10 Posted July 26, 2010 Share Posted July 26, 2010 io gli ho appena messo dei pezzetti di carota, ma per ora nulla.... oggi vedo di andare a comprare sti latterini... si trovano in tutti i supermercati? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts