Jump to content

Maledetti gamberetti!

Tartarughe3

Recommended Posts

Salve ragazzi.La mia tarta mangia solo gamberetti secchi,che per la tarta sono dannosissimi.Però ho provato a dargli la carota,ma l'annusa e sembra scattare via disgustata e irritata.La mia è una tarta di circa 10 cm e la possiedo da 2-3 quand'era ancora piccolissima.Ora vorrei capire se la mia tarta è una baby o no (:confuseda:) e vorrei capire se ci sono differenze tra baby o adulte.Grazie in anticipo =)

hai provato con pezzettini di pesce d'acqua dolce? o pezzetti di gambero? sicuramente li preferirà a quelli secchi U_U

e puzzano anche xD

No =S Però ho capito che a 10 cm non sono né adulte né baby giusto?Quindi come dovrei regolarmi anche con i giorni di digiuno?E con i pezzettini di pesce glielo devo dare intero anche con la testa,oppure sminuzzarlo?

No =S Però ho capito che a 10 cm non sono né adulte né baby giusto?Quindi come dovrei regolarmi anche con i giorni di digiuno?E con i pezzettini di pesce glielo devo dare intero anche con la testa' date='oppure sminuzzarlo?[/quote']

io la darei a mangiare 3 volte a settimana... è sub adulta... di regola lo devi dare intero.. senza togliere niente..

Ok.Ho letto l'alimentazione.Ma di solito cosa mangiano più graditamente?Così per farle togliere il vizio dei gamberetti.Ma il pellets va bene?

io le do lattuga romana, poi cicoria, poianche citrioli.. neanche le vedono.. se le manzano subbito!

Per le quantità del cibo basati sulla grandezza della testa è quasi come quella dello stomaco; falla mangiare al mattino cosi ha tt il tempo di digerire durante il giorno..dalle +verdura e se nn vuole mangiarla abituala facendo il digiuno (almeno 1volta a sett)!I gamberetti anke se freschi nn darli sempre..dalle di + latterini, acquadelle (interi compresi di tt, ma io taglio a pezzettini e metto in acqua) e verdura!:)

Ho letto : "Cibo da dare o evitare per le tartarughe d'acqua". Una volta al mese anche la carne giusto? =) Beh da oggi mi disegno una tabella mensile ^___^ Grazie!

Mi sembra ke quello l'ha capito..infatti ha dato un gamberetto fresco!!Cmq ankio mi sn fatta una tabella alimentare..cosi almeno nn m dimentico!:D Di niente!!

E mi potresti dare qualche dritta sulla tabella? =)

La mia è cosi:

Lunedi: Pesce

Martedi: Verdura

Mercoledi: Digiuno

Giovedi: Pellet

Venerdi: Pesce

Sabato: Verdura

Domenica: Digiuno

Io faccio 2gg di digiuno perchè sono un pò +grandi della tua..vario il pesce e le verdure a seconda del giorno. I pellet li usi come integratori e li do una volta a settimana..potresti anke dare altre cose ke hai letto nella guida e ti regoli!

La mia è cosi:

Lunedi: Pesce

Martedi: Verdura

Mercoledi: Digiuno

Giovedi: Pellet

Venerdi: Pesce

Sabato: Verdura

Domenica: Digiuno

Io faccio 2gg di digiuno perchè sono un pò +grandi della tua..vario il pesce e le verdure a seconda del giorno. I pellet li usi come integratori e li do una volta a settimana..potresti anke dare altre cose ke hai letto nella guida e ti regoli!

Grazie mille! A me tocca 1 giorno di digiuno alla settimana,allora.Grazie ancora ^__^

• 2 weeks later...

io gli ho appena messo dei pezzetti di carota, ma per ora nulla.... oggi vedo di andare a comprare sti latterini...

si trovano in tutti i supermercati?