ilaria1635584395 10 Posted July 16, 2010 Share Posted July 16, 2010 ciao a tutti, ho una tartarughina d'acqua dolce da tre mesi. E' sempre stata vivacissima anche se timida... Adesso però sono tre-quattro giorni che non tocca cibo anche se rimane comunque sveglia e passeggia...ha sempre rifiutato di mangiare tutto cio che non fossero gamberetti così gliene ho comprato un tipo arricchito con vit A e vit C. E' un alimento della friskies e c'è scritto che è un alimento completo anche se io di tanto in tanto camuffavo nell'addome dei gamberetti della rucola...le ho costruto una grande cassetta di legno dove ho messo per metà terra e ho fatto crescere un praticello e per metà ho messo una vaschetta piena d'acqua... negli ultimi giorni appena la metto in acqua esce subito...il veterinario mi ha detto di toglierla da li e rimetterla nella vaschetta con poca acqua ( fino al piastrone) a stuzzicarla con gamberetti, fegato e vermicelli.... tutto inutile finora perchè continua a non magiare... farei di tutto perche ingoiasse almeno un gamberetto!!! come posso fare ad aprirle la bocca???? aiutatemi per favore..... le voglio troppo bene.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mariano1985 10 Posted July 16, 2010 Share Posted July 16, 2010 EVITA i gamberetti secchi, non vanno assolutamente bene. Presenta altri sintomi? - occhi gonfi - nuota storta / col culetto all'insù - Non riesce ad arrivare a fondo vasca (solo se la vasca ha abbastanza acqua da farla nuotare) - Apre la bocca per respirare, come se stesse sbadigliando - Emette dei suoni quando respira, come uno scricchiolio Le acquatiche stanno quasi sempre in acqua, quindi la casetta è quasi inutile... escono dall'acqua solo qnado c'è il sole diretto o una lampada spot. Cerca qui sul forum come si allestisce una vasca (hai il filtro per mantenere l'acqua pulita?) e su cosa darle da mangiare! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts