Jump to content

Comportamento Molto strano

Recommended Posts

Scusate ragazzi vorrei sapere se è normale che la mia tartaruga abbia questo comportamento...La mia tartaruga femmina molte volte sale sopra il maschio mettendo la parte riproduttiva rivolta verso la faccia del maschio e incomincia e fare strani gesti con la faccia tipo di fatica...che significa..?

Quanti anni hanno le tue tartarughe? Sei sicuro sulla determinazione del sesso? Edited by rughis

69!

Scusate non ho resistito.

(non so cosa sia aspettiamo gli esperti).

ahahahahahaha....Al dire la verita ci avevo pensato...Comunque è al quanto strano...

è in menopausaa!

il maschio non ne vuole sapere di farlo...xcapitaa....

Come è in menopausa..??

eh che non procrea più mi.. capita anche agli animal... siccome non sono espertissimo, prova a dirlo a un veterinario davvero... che sembra strana la cosa..

evitiamo per cortesia di dire cose campate in aria o fare battute nelle sezioni tecniche dove c'è qualcuno che fa delle domande aspettandosi risposte serie.

grazie

scusate.. cosa volete che vi dica.. ma veterinai ce ne sono in questo sito??

arriveranno persone esperte, nel frattempo tentiamo di dare opinioni e consigli solo se siamo certi della loro veridicità

Ah ok.....Comunque per sicurezza stasera passo dal veterinario...

è decisamente la cosa migliore da fare se vuoi toglierti qualche dubbio :)

Edited by fbolzicco

Le femmine di Testudo possono simulare l'accoppiamento con altri esemplari per motivazioni legate alla predominanza ed alla territorialità.

Un'altra motivazione di questo comportamento può essere quella di richiamare i maschi in zona. I suoni emessi durante l'accoppiamento (o accoppiamento simulato) risultano infatti udibili a diverse centinaia di metri di distanza.