Jump to content

Si può costringere una tartaruga a mangiare?

ilaria1635584395

Recommended Posts

ciao a tutti,

ho una tartarughina d'acqua dolce da tre mesi. E' sempre stata vivacissima anche se timida... Adesso però sono tre-quattro giorni che non tocca cibo anche se rimane comunque sveglia e passeggia...ha sempre rifiutato di mangiare tutto cio che non fossero gamberetti così gliene ho comprato un tipo arricchito con vit A e vit C. E' un alimento della friskies e c'è scritto che è un alimento completo anche se io di tanto in tanto camuffavo nell'addome dei gamberetti della rucola...le ho costruto una grande cassetta di legno dove ho messo per metà terra e ho fatto crescere un praticello e per metà ho messo una vaschetta piena d'acqua... negli ultimi giorni appena la metto in acqua esce subito...il veterinario mi ha detto di toglierla da li e rimetterla nella vaschetta con poca acqua ( fino al piastrone) a stuzzicarla con gamberetti, fegato e vermicelli.... tutto inutile finora perchè continua a non magiare... farei di tutto perche ingoiasse almeno un gamberetto!!! come posso fare ad aprirle la bocca???? aiutatemi per favore..... le voglio troppo bene....