danieluzzocatanzaro 10 Posted July 15, 2010 Share Posted July 15, 2010 (edited) http://img375.imageshack.us/img375/5192/15072010337.jpgsALVE A TUTTI.... ho appena trovato una tartaruga, ho fatto qualche foto saprebbe dirmi qualcuno piu o meno a quale razza appartiene???? io non sn riuscito a capirlo....sembra un ibrido.... http://img687.imageshack.us/img687/4281/15072010336.jpg http://img651.imageshack.us/img651/7331/15072010335.jpg Edited July 15, 2010 by danieluzzocatanzaro dovevo inserire delle foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
ParroccheTTo 10 Posted July 15, 2010 Share Posted July 15, 2010 Sembrerebbe un'Emys Orbicularis femmina. Ma dove l'hai trovata? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tancredi2009 10 Posted July 15, 2010 Share Posted July 15, 2010 Emys è illegale detenrle lasciala dove l'hai presa Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted July 15, 2010 Share Posted July 15, 2010 Si, è una Emys femmina. Riportala dov'era o cerca un corso d'acqua li vicino. In questa stagione sono in giro a deporre. Link to comment Share on other sites More sharing options...
danieluzzocatanzaro 10 Posted July 15, 2010 Author Share Posted July 15, 2010 sapreste dirmi qualcosa in più? sul cites? che caratteristiche ha? è raro trovarle? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted July 15, 2010 Share Posted July 15, 2010 sapreste dirmi qualcosa in più? sul cites? che caratteristiche ha? è raro trovarle? Scusa ma se ti hanno detto di riportarla dove l hai trovata cosa importa ? Le emys si possono comprare basta cercarle nelle fiere , questa è selvatica e se è in cerca di un posto per nidificare trattenendola non fai una bella azione , in piu si parla di bracconaggio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tancredi2009 10 Posted July 15, 2010 Share Posted July 15, 2010 quoto non si può detenere senza un documento di cessione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted July 15, 2010 Share Posted July 15, 2010 Non è questione solo una questione di documenti è una femmina che deve deporre è un delitto trattenerla !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tancredi2009 10 Posted July 15, 2010 Share Posted July 15, 2010 Era incluso nella mia precedente riflessione,ora lo specifico.è un delitto perchè deve deporre,anche se non è sicuro.Punto della questione rilasciala punto e basta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
danieluzzocatanzaro 10 Posted July 15, 2010 Author Share Posted July 15, 2010 innanzitutto l'ho gia riportata dov'era...ero solo curioso di sapere che cosa fosse e per quale motivo fosse sbucata di colpo sulla strada mentre andavo in moto...non c'è bisogno che vi fate dei film....è chiaro che l'avrei riportata nel suo habitat....mica me la tenevo a casa...non sono un imbecille....che c'avrei dovuto fare???' me la sarei dovuta mangiare??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tancredi2009 10 Posted July 15, 2010 Share Posted July 15, 2010 Questi sono fatti tupi che non ci riguardano,ma qualcuno magari poteva prenderla per allevarlo NO?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted July 15, 2010 Share Posted July 15, 2010 (edited) innanzitutto l'ho gia riportata dov'era...ero solo curioso di sapere che cosa fosse e per quale motivo fosse sbucata di colpo sulla strada mentre andavo in moto...non c'è bisogno che vi fate dei film....è chiaro che l'avrei riportata nel suo habitat....mica me la tenevo a casa...non sono un imbecille....che c'avrei dovuto fare???' me la sarei dovuta mangiare??? Inanzi tutto calmati un pò , e ti garantisco che dalla tua affermazione non era chiaro che la volessi rilasciare , qui i film li lasciamo fare ai registi ! Dato che la tartaruga ha ritrovato la libertà e tu ei stato informato della SPECIE ,la discussione ha svolto il suo compito quindi discorso chiuso ! Edited July 15, 2010 by Filylom Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted July 16, 2010 Share Posted July 16, 2010 Non è nel CITES ma nella Convenzione di Berna ed è quindi protetta come tutta la fauna Europea. Se avesse i documenti potrebbe valere tra i 20 e i 50€, quindi niente di che. Essendo una femmina in fase di deposizione, fermarla è più o meno come fermare un'ambulanza con su una partoriente. Quanto a mangiarla..., è stato fatto per secoli. Lessa e condita con salsa Bernese è ottima. Link to comment Share on other sites More sharing options...
komodo 10 Posted July 16, 2010 Share Posted July 16, 2010 innanzitutto l'ho gia riportata dov'era...ero solo curioso di sapere che cosa fosse e per quale motivo fosse sbucata di colpo sulla strada mentre andavo in moto...non c'è bisogno che vi fate dei film....è chiaro che l'avrei riportata nel suo habitat....mica me la tenevo a casa...non sono un imbecille....che c'avrei dovuto fare???' me la sarei dovuta mangiare??? cosa avresti dovuto fare? intanto non portartela a casa.......... magari la potevi togliere dalla strada, ma comunque lasciarla lì. perchè sei curioso raccogli tutto quello che ti pare e te lo porti a casa??la prossima volta stai fermo con le manine che è meglio!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudietta22 10 Posted July 16, 2010 Share Posted July 16, 2010 Ragazzi scusate nn vorrei andare contro le vostre affermazioni (che condivido), ma forse il ragazzo era solo curioso di capire come mai si trovasse li visto ke era assurdo ke fosse li!Non rispondiamo sempre con questa furia se no sembriamo tt dei pazzi :D Per il resto spero ke la tarta sia tornata nel suo habitat per deporre le sue bestioline Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted July 16, 2010 Share Posted July 16, 2010 Ragazzi scusate nn vorrei andare contro le vostre affermazioni (che condivido), ma forse il ragazzo era solo curioso di capire come mai si trovasse li visto ke era assurdo ke fosse li!Non rispondiamo sempre con questa furia se no sembriamo tt dei pazzi :D Per il resto spero ke la tarta sia tornata nel suo habitat per deporre le sue bestioline Cara Claudia siamo saturi di discussioni in cui si "trovano" le emys e se le tengono ormai è una prassi . Non si capisce che sono quasi estinte , la curiosità fa danni e l ignoranza ne combina di peggio, giorni fa abbiamo avuti una brutta discussione con un ragazzino che l aveva presa e messa in una piscinetta , il brutto è che 10 giorni prima gli avevamo detto di riportarla dove l aveva trovata. spero di essere stato chiaro, alla domanda : come si allevano, io immagino che se la voglia tenere quindi mi inalbero come chiunque del resto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
komodo 10 Posted July 16, 2010 Share Posted July 16, 2010 Cara Claudia siamo saturi di discussioni in cui si "trovano" le emys e se le tengono ormai è una prassi . Non si capisce che sono quasi estinte , la curiosità fa danni e l ignoranza ne combina di peggio, giorni fa abbiamo avuti una brutta discussione con un ragazzino che l aveva presa e messa in una piscinetta , il brutto è che 10 giorni prima gli avevamo detto di riportarla dove l aveva trovata. spero di essere stato chiaro, alla domanda : come si allevano, io immagino che se la voglia tenere quindi mi inalbero come chiunque del resto. no Fly siamo pazzi noi................... la gente è curiosa, deve toccare, spostare, allevare, ingabbiare etc etc etc che voi fà? sò ragazzi!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudietta22 10 Posted July 16, 2010 Share Posted July 16, 2010 Cara Claudia siamo saturi di discussioni in cui si "trovano" le emys e se le tengono ormai è una prassi . Non si capisce che sono quasi estinte , la curiosità fa danni e l ignoranza ne combina di peggio, giorni fa abbiamo avuti una brutta discussione con un ragazzino che l aveva presa e messa in una piscinetta , il brutto è che 10 giorni prima gli avevamo detto di riportarla dove l aveva trovata. spero di essere stato chiaro, alla domanda : come si allevano, io immagino che se la voglia tenere quindi mi inalbero come chiunque del resto. Hai ragione..cm anke komodo!!Sarà che io sn ankora ingenua e credo nella buona fede del prossimo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted July 16, 2010 Share Posted July 16, 2010 Hai ragione..cm anke komodo!!Sarà che io sn ankora ingenua e credo nella buona fede del prossimo! Claudia la buona fede si è quasi estinta perchè ha voluto credere in se stessa ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudietta22 10 Posted July 16, 2010 Share Posted July 16, 2010 Mi sto ricredendo ankio!!:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
danieluzzocatanzaro 10 Posted July 16, 2010 Author Share Posted July 16, 2010 innanzitutto vi ringrazio per le informazioni che mi avete dato... cmq in ogni caso ero solo curioso di avere informazioni ... non mi interessa levare un animale dal suo habitat... che guadagno potrei trarne? inoltre le mie cosiddette "manine" non hanno il vizio di raccogliere e toccare... non mi era mai capoitato...tutto qua....e non vedo che motivo ci sia di incominciare a dire che io sia un ignorante ...nemmeno mi conoscete...non sapete nemmeno che diavolo faccio nella vita e incominciate e sparare a zero su tutto e tutti...pensavo si potesse avere a che fare con persone socievoli e in grado di rispondere a delle mia domande... in fin dei conti...potrete saperne di piu in fatto di tartarughe... ma secondo me a parte poki....la sensibilità verso queste creature vi ha fatto di menticare quella verso il vostro prossimo....con questo concludo...ringrazie cmq Claudietta 22 per la sua buona fede.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coccobill 28 Posted July 16, 2010 Share Posted July 16, 2010 Daniele sai che è, questo ultimo periodo è stato davvero incredibile in quanto a ritrovamenti e storie strane, nessuno voleva offenderti. Tutto a posto quindi, l'importante è che la tarta stia bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
tancredi2009 10 Posted July 16, 2010 Share Posted July 16, 2010 Ti sei posto in maniera aggressiva,stai tranquillo che qui non ci siamo scordati come comportarci con le persone,basta solo che siano "brave" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted July 16, 2010 Share Posted July 16, 2010 Non ti si può dare torto Hanno esagerato Link to comment Share on other sites More sharing options...
danieluzzocatanzaro 10 Posted July 16, 2010 Author Share Posted July 16, 2010 vabbè pace fatta....e cmq la tarta sta bene l'ho riportata dov'era prima...a presto ragazzi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts