Piccio 10 Posted July 15, 2010 Share Posted July 15, 2010 Ciao a tutti sono un nuovo iscritto al sito. Posseggo tre tartarughe marine e la più grande di questa (ha circa 7 mesi) mi sta creando un pò d'ansia perchè da circa 10 giorni presenta delle macchie verdi sul carapace in 2-3 punti diversi. Premetto che: 1- la tartaruga non condivide l'acquario con altre tartarughe perchè è troppo aggressiva e me ne ha già praticamente uccisa una mangiandole la coda (non è mai stata poco nutrita è solo voracissima) 2- il mio acquaterrario ha la lampada UV a circa 10cm da dove la bestiola si va a riposare (tronco) 3- ho appena cambiato il sistema di filtraggio d'acqua perchè non lo ritenevo sufficiente dato che l'acqua si sporcava ancora prima che io tornassi dai miei bravi viaggi di lavoro. VI PREGO DITEMI COSA PUò ESSERE!!! Grazie a tutti in anticipo!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
alezar 10 Posted July 15, 2010 Share Posted July 15, 2010 le macchie verdi sul carapace sono alghe.. non ti preoccupare non sono niente, andranno via con la muta, si è formata probabilmente perchè il filtraggio non andava bene.. ps: non sono marine.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piccio 10 Posted July 15, 2010 Author Share Posted July 15, 2010 ho fatto anche una foto alla bestiola... ma la posso aggiungere solo tramite URL??? perchè ce l'ho sul pc... Link to comment Share on other sites More sharing options...
alezar 10 Posted July 15, 2010 Share Posted July 15, 2010 ho fatto anche una foto alla bestiola... ma la posso aggiungere solo tramite URL??? perchè ce l'ho sul pc... ImageShack® - Online Media Hosting formato 600x800 dopo il carcamento copia e incolla il quarto link Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piccio 10 Posted July 15, 2010 Author Share Posted July 15, 2010 grazie... ecco la foto, anke se nn è 1 grankè... senti io ho pure 1 problema con una trachemys che non mangia, non scende in acqua e sbadiglia di continuo... anke su questo acquaterrario ho lampada uv giorno/notte e filtraggio (buono) ... sapresti risolvermi anke questo dilemma??? grazie mille ancora. http://img805.imageshack.us/img805/1622/14072010282.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
alezar 10 Posted July 15, 2010 Share Posted July 15, 2010 è abbastanza sfocata come foto, non si vede molto... per la trahemys hai notato che nuota storta??? non riesce ad andare a fondo??? ha gli occhi chiusi?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piccio 10 Posted July 15, 2010 Author Share Posted July 15, 2010 lo so, devo fargliene 1 altra di foto appena la rivedo... x la trahemys: nuota dritta e ha gli okki aperti... solo ke nn so se va a fondo o no xkè anke se la forzo a scendere in acqua torna dopo 1 secondo sullo scoglietto... apre sempre la bocca... mica ha qualke problema?? è ancora cucciola, ha 1 paio di mesi e l'altra (anke lei 2 mesi) è già + grande a vista d'occhio Link to comment Share on other sites More sharing options...
alezar 10 Posted July 15, 2010 Share Posted July 15, 2010 lo so, devo fargliene 1 altra di foto appena la rivedo... x la trahemys: nuota dritta e ha gli okki aperti... solo ke nn so se va a fondo o no xkè anke se la forzo a scendere in acqua torna dopo 1 secondo sullo scoglietto... apre sempre la bocca... mica ha qualke problema?? è ancora cucciola, ha 1 paio di mesi e l'altra (anke lei 2 mesi) è già + grande a vista d'occhio probabile che abbia qualche problema respiratorio... portala da un veterinario, probabile che gli farà qualche puntura contenente vitamine... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piccio 10 Posted July 15, 2010 Author Share Posted July 15, 2010 grazie, dpdomani la porto... speriamo si riprenda Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts