Jump to content

AIUTO... Tartaruga con macchie verdi su carapace

Piccio

Recommended Posts

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto al sito.

Posseggo tre tartarughe marine e la più grande di questa (ha circa 7 mesi) mi sta creando un pò d'ansia perchè da circa 10 giorni presenta delle macchie verdi sul carapace in 2-3 punti diversi.

Premetto che:

1- la tartaruga non condivide l'acquario con altre tartarughe perchè è troppo aggressiva e me ne ha già praticamente uccisa una mangiandole la coda :excruciating: (non è mai stata poco nutrita è solo voracissima)

2- il mio acquaterrario ha la lampada UV a circa 10cm da dove la bestiola si va a riposare (tronco)

3- ho appena cambiato il sistema di filtraggio d'acqua perchè non lo ritenevo sufficiente dato che l'acqua si sporcava ancora prima che io tornassi dai miei bravi viaggi di lavoro.

VI PREGO DITEMI COSA PUò ESSERE!!!

Grazie a tutti in anticipo!!!

le macchie verdi sul carapace sono alghe.. non ti preoccupare non sono niente, andranno via con la muta, si è formata probabilmente perchè il filtraggio non andava bene..

ps: non sono marine..

grazie... ecco la foto, anke se nn è 1 grankè... senti io ho pure 1 problema con una trachemys che non mangia, non scende in acqua e sbadiglia di continuo... anke su questo acquaterrario ho lampada uv giorno/notte e filtraggio (buono) ... sapresti risolvermi anke questo dilemma??? grazie mille ancora.

http://img805.imageshack.us/img805/1622/14072010282.jpg

è abbastanza sfocata come foto, non si vede molto...

per la trahemys hai notato che nuota storta??? non riesce ad andare a fondo??? ha gli occhi chiusi??

lo so, devo fargliene 1 altra di foto appena la rivedo... x la trahemys: nuota dritta e ha gli okki aperti... solo ke nn so se va a fondo o no xkè anke se la forzo a scendere in acqua torna dopo 1 secondo sullo scoglietto... apre sempre la bocca... mica ha qualke problema?? è ancora cucciola, ha 1 paio di mesi e l'altra (anke lei 2 mesi) è già + grande a vista d'occhio

lo so, devo fargliene 1 altra di foto appena la rivedo... x la trahemys: nuota dritta e ha gli okki aperti... solo ke nn so se va a fondo o no xkè anke se la forzo a scendere in acqua torna dopo 1 secondo sullo scoglietto... apre sempre la bocca... mica ha qualke problema?? è ancora cucciola, ha 1 paio di mesi e l'altra (anke lei 2 mesi) è già + grande a vista d'occhio

probabile che abbia qualche problema respiratorio... portala da un veterinario, probabile che gli farà qualche puntura contenente vitamine...