Jump to content

convivenza sternotherus apalone

alextox

Recommended Posts

convivenza sternotherus apalone

salve, ho una sternotherus odoratus di un anno e mezzo e una carinatus di un anno e sembra che vadano daccordo, più che altro si ignorano. oggi però ci ho aggiunto una apalone spinifera, poco più piccola delle 2 sternotherus. vorrei sapere se creerà problemi la nuova arrivata, il guscio è molto fragile e la odoratus è un po agressiva, ma per ora sembra che si ignorino...poi però la apalone diventerà molto più grande delle sternotherus..non sò che fare se dividerle o no!?

Un'altra cosa, qualcuno mi può dare un consiglio per un buon filtro esterno a prezzi ragionevoli.

ho provato a mettere dei pesci ma la odoratus se li è mangiati, tranne un pulitore e un altro di cui non so la specie, ma hanno in comune il colore scuro, mentre quelli che s'è mangiata erano chiari ma anche più piccoli... secondo voi i 2 pesci che son rimasti non li mangia per via del colore scuro o semplicemente perchè sono più grandi degli altri?sembra ignorarli completamente pure se li mettono la pinna in bocca!!

grazie

Assolutamente vanno divise ora che è baby l' apalone rischia di brutto!Poi quando crescerà i ruoli si invertiranno......

hai spazio per un laghetto? le apalone femmine diventano enormi.

Ps:non ti offendere però prima ci si informa e poi si acquista la tartaruga non il contrario....

Ps:non ti offendere però prima ci si informa e poi si acquista la tartaruga non il contrario....

Volevo dire che prima ci si informa e poi si acquista la tartaruga, non il contrario! Ah, non ti offendere!:winka:

Praticamente quoto quello che ha scritto Gimar.:curl-lip:

Non sò che capienza abbia il tuo acquario ma se vuoi un filtro esterno con prezzi ragionevoli (non sò manco quali sono i tuoi prezzi ragionevoli...) guarda qui

Volevo dire che prima ci si informa e poi si acquista la tartaruga, non il contrario! Ah, non ti offendere!:winka:

Praticamente quoto quello che ha scritto Gimar.:curl-lip:

Non sò che capienza abbia il tuo acquario ma se vuoi un filtro esterno con prezzi ragionevoli (non sò manco quali sono i tuoi prezzi ragionevoli...) guarda qui

Ok ho capito, grazie!

cmq me l'hanno regalata la apalone, penso che mi sarei informato prima..

ho uno spazio bello grosso per il laghetto, però ci sono 6 tararughe di terra non so se devo separarle o meno, cmq se ne parla tra qualche anno. sai quanto ci vuole per capire se è maschio o femmina?

Posso provare a darle qualche insetto o continuo col mangime?

grazie per la risp. ciao

ho uno spazio bello grosso per il laghetto, però ci sono 6 tararughe di terra non so se devo separarle o meno, cmq se ne parla tra qualche anno. sai quanto ci vuole per capire se è maschio o femmina?

Posso provare a darle qualche insetto o continuo col mangime?

grazie per la risp. ciao

mangime?????

in effetti loro mi hanno detto che erano sufficenti i gamb esiccati e il pellet

grazie zine ora ho tutto molto più chiaro, alla fine sono come le persone, devono mangiare di tutto.

in effetti loro mi hanno detto che erano sufficenti i gamb esiccati e il pellet

grazie zine ora ho tutto molto più chiaro, alla fine sono come le persone, devono mangiare di tutto.

Prego, se hai bisogno di qualsiasi altro problema chiedi pure, qui ci son parecchie persone esperte che possono aiutarti ma per carità non chiedere più a quella gente.

Piccolo consiglio su come alimentare l' apalone......

La dieta base è il pesce (acqua dolce), poi puoi variare ogni tanto con i lombrichi, una / due volte a sett pellet e una volta al mese fegatini di pollo, è sempre buona cosa lasciare un osso di seppia a disposizione nella vasca....