andry95_95 10 Posted July 15, 2010 Share Posted July 15, 2010 salve a tutti,ho due tartarughe (pseudemys nelsoni) e vorrei sapere cosa dovrei dargli giornalmente alle mie due tartarughe.Fino ad oggi (4 anni) hanno mangiato solo gamberetti essiccati,questo xke non sapevo cosa dargli e allora mi sn fidato del venditore che 4 anni fa me le ha vendute,ora da quanto ho letto qua,non bisogna dargli solo gamberetti essiccati(o almeno non sempre) cosa gli potrei dare ? esiste da qualche parte una dieta giornaliera ? p.s gli do da mangiare 2 volte al giorno di mattina gamberetti e di sera i bastoncini a vitamine. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alezar 10 Posted July 15, 2010 Share Posted July 15, 2010 salve a tutti,ho due tartarughe (pseudemys nelsoni) e vorrei sapere cosa dovrei dargli giornalmente alle mie due tartarughe.Fino ad oggi (4 anni) hanno mangiato solo gamberetti essiccati,questo xke non sapevo cosa dargli e allora mi sn fidato del venditore che 4 anni fa me le ha vendute,ora da quanto ho letto qua,non bisogna dargli solo gamberetti essiccati(o almeno non sempre) cosa gli potrei dare ? esiste da qualche parte una dieta giornaliera ? p.s gli do da mangiare 2 volte al giorno di mattina gamberetti e di sera i bastoncini a vitamine. http://www.tartaportal.it/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-dacqua.html c'è spiegato tutto... buona lettura... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tancredi2009 10 Posted July 15, 2010 Share Posted July 15, 2010 2 volte al giorno è troppo,evita i gamberetti,per il resto segui la guida,buona fortuna Link to comment Share on other sites More sharing options...
andry95_95 10 Posted July 15, 2010 Author Share Posted July 15, 2010 si ora vorrei seguire questa dieta,ma se io cambiassi all'improvviso l'alimentazione questo potrebbe causare qualche problema ? e poi non ho capito benissimo le dosi del cibo da somministrare (dato che sono gramdi) un giorno si e uno no,poi come faccio a vedere se sono adulte o no ? (le ho da 4 anni) Link to comment Share on other sites More sharing options...
tancredi2009 10 Posted July 15, 2010 Share Posted July 15, 2010 DIpende dalla lunghezza,se cambi l'alimentazione ne possono solo giovare,ma sei di Palermo ci conosciamo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alezar 10 Posted July 15, 2010 Share Posted July 15, 2010 si ora vorrei seguire questa dieta,ma se io cambiassi all'improvviso l'alimentazione questo potrebbe causare qualche problema ? e poi non ho capito benissimo le dosi del cibo da somministrare (dato che sono gramdi) un giorno si e uno no,poi come faccio a vedere se sono adulte o no ? (le ho da 4 anni) io le farei mangiare massimo tre volte a settimana, ma anche meno, non causerai problemi, non ti proccupare... per le dosi da somministrare tieni conto della dimensione della testa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
andry95_95 10 Posted July 15, 2010 Author Share Posted July 15, 2010 forse si xD tua sorella si chiama nausica ? xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
alezar 10 Posted July 15, 2010 Share Posted July 15, 2010 forse si xD tua sorella si chiama nausica ? xD bravo.... sempre ricordarsi i nomi delle sorelle prima di tutto.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tancredi2009 10 Posted July 15, 2010 Share Posted July 15, 2010 Si andry sono tancredi,allora a quanto mi ricordo hai due trachemys scripta scripta,e se hai ancora quell'acquario,devi cambiarlo troppo piccolo. Ps ragazzi me lo lavoro io,e tu non publicizzare i nomi della mia famiglia xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
andry95_95 10 Posted July 15, 2010 Author Share Posted July 15, 2010 si lo so xD ora infatti sto comprando un laghetto e lo metto vicino alla piscina xD allora seguirò la guida,(dandogli pesciolini vivi radicchio grilli ecc..) kmq ci dobbiamo vedere tancri ok ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tancredi2009 10 Posted July 15, 2010 Share Posted July 15, 2010 Io aspetto che tu mi chiami qualche volta,ho perso il tuo numero,così ti do consigli sul punto dove fare il laghetto Link to comment Share on other sites More sharing options...
andry95_95 10 Posted July 15, 2010 Author Share Posted July 15, 2010 compà mi puoi dare il tuo numero di casa così fra una mezzoretta ti kiamo e parliamo ke nn ci sentiamo da molto ? cmq già ho dato un grillo alle tartarughe e se lo sn siviere xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Biancazzurro 10 Posted July 15, 2010 Share Posted July 15, 2010 cosa loro è... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts