Alex1988 10 Posted July 14, 2010 Share Posted July 14, 2010 fino a ieri avevo una tarta d'acqua di 4 anni e ahime' e' scomparsa,non la trovo piu' in giardino!quindi adesso visto che ho un acquario grosso,mangime....volevo prenderne un altra,ma che rimanga piu piccola di quella che avevo ora che dopo 4 anni era sui 15cm circa,cosa mi consigliate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
maura72 10 Posted July 14, 2010 Share Posted July 14, 2010 Ciao e benvenuto! Secondo me prima di acquistare una nuova tartaruga dovresti aspettare un po' piu' di tempo! Se la tua è scomparsa solo da ieri io proverei a cercarla meglio! Magari è nascosta in qualche punto poco visibile del giardino e non è scomparsa!! Cercala meglio, cercala ovunque povera piccola!!! Senza contare che se ne acquisti immediatamente un'altra e poi la precedente ritorna (come spesso succede, per fortuna!) avrai problemi di spazio a tenerne 2! Link to comment Share on other sites More sharing options...
alezar 10 Posted July 14, 2010 Share Posted July 14, 2010 sternotherus, kinosternon subrubrum, clemmys guttata.. altre superano quasi tutte i 15 cm.. per mangime cosa intendi???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex1988 10 Posted July 14, 2010 Author Share Posted July 14, 2010 Ho gia cercato in tutto il giardino,la paura e' che possa averla presa un gatto,ma nn credo visto che pesava un bel po,o puo essere riuscita in qualche modo ad essere uscita dal cancello,anche in strada nn l'ho trovata! Per mangime intendo i gamberetti giganti ma che nn andranno bene per una tarta piccola e l'altro mangime a forma di bastoncino Link to comment Share on other sites More sharing options...
maura72 10 Posted July 14, 2010 Share Posted July 14, 2010 Ho gia cercato in tutto il giardino,la paura e' che possa averla presa un gatto,ma nn credo visto che pesava un bel po,o puo essere riuscita in qualche modo ad essere uscita dal cancello,anche in strada nn l'ho trovata! Per mangime intendo i gamberetti giganti ma che nn andranno bene per una tarta piccola e l'altro mangime a forma di bastoncino I gatti non predano le tartarughe, tranquillo! Puo' darsi che si sia interrata per il caldo, continua a cercarla non darti pervinto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
alezar 10 Posted July 14, 2010 Share Posted July 14, 2010 Ho gia cercato in tutto il giardino,la paura e' che possa averla presa un gatto,ma nn credo visto che pesava un bel po,o puo essere riuscita in qualche modo ad essere uscita dal cancello,anche in strada nn l'ho trovata! Per mangime intendo i gamberetti giganti ma che nn andranno bene per una tarta piccola e l'altro mangime a forma di bastoncino i gamberetti secchi non vanno bene a prescindere se sono giganti o no.. non bisogna darli alle tarta.. invece i bastoncini ovvero pellet, vanno dati massimo una volta a settimana, in quanto sono integratori... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carotina 10 Posted July 14, 2010 Share Posted July 14, 2010 Cercala, può essersi interrata per il caldo e ricomparire anche dopo settimane! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex1988 10 Posted July 14, 2010 Author Share Posted July 14, 2010 i gamberetti secchi non vanno bene a prescindere se sono giganti o no.. non bisogna darli alle tarta.. invece i bastoncini ovvero pellet, vanno dati massimo una volta a settimana, in quanto sono integratori... Io glieli ho dati sempre,il negoziante mi ha sempre detto di dare quello come mangiare,cosa bisogna dargli invece? Per la tartaruga,come fa a interrarsi??,non e' di terra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex1988 10 Posted July 14, 2010 Author Share Posted July 14, 2010 Cercala, può essersi interrata per il caldo e ricomparire anche dopo settimane! Ma la mia era d'acqua,e quando la lasciavo libera in giardino non ha mai provato a scavare Link to comment Share on other sites More sharing options...
alezar 10 Posted July 14, 2010 Share Posted July 14, 2010 Io glieli ho dati sempre,il negoziante mi ha sempre detto di dare quello come mangiare,cosa bisogna dargli invece? Per la tartaruga,come fa a interrarsi??,non e' di terra i negozianti il 99% dei casi danno consigli sbagliati... http://www.tartaportal.it/60458-scheda-allevamento-trachemys.html questa è la scheda di allevamento della trachemys, se ti rispunta segui questa guida.. invece questa è in generale http://www.tartaportal.it/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-dacqua.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
maura72 10 Posted July 14, 2010 Share Posted July 14, 2010 Ma la mia era d'acqua,e quando la lasciavo libera in giardino non ha mai provato a scavare Anche le tarte acquatiche possono interrarsi e succede spesso quando è molto caldo. Possono rimanere fuori dall'acqua per settimane e ricomparire quando la temperatura è scesa. Dacci retta cercala meglio e aspetta. I gamberetti essiccati buttali via sono dannosi! Devi dare pesce fresco o decongelato (alici, latterini, pesce ghiaccio, gamberetti etc), verdura (radicchio rosso o cicoria), 1 volta a settimana pellet e alimentarla 1 giorno si e 2 no dato che è adulta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex1988 10 Posted July 14, 2010 Author Share Posted July 14, 2010 Anche le tarte acquatiche possono interrarsi e succede spesso quando è molto caldo. Possono rimanere fuori dall'acqua per settimane e ricomparire quando la temperatura è scesa. Dacci retta cercala meglio e aspetta. I gamberetti essiccati buttali via sono dannosi! Devi dare pesce fresco o decongelato (alici, latterini, pesce ghiaccio, gamberetti etc), verdura (radicchio rosso o cicoria), 1 volta a settimana pellet e alimentarla 1 giorno si e 2 no dato che è adulta. Questo nn lo sapevo,spiegami meglio su come possano interrarsi cosi vedo ci cercarla meglio,per interrarsi,vanno proprio sotto terra completamente?e in che tipo di terreni? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex1988 10 Posted July 15, 2010 Author Share Posted July 15, 2010 Qualcuno puo' darmi una risposta??grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted July 16, 2010 Share Posted July 16, 2010 si interrano anche qualche cm sotto terra. cerca con i motori di ricerca:estivazione,troverai interessanti link e video di tarte acquatiche sotto terra. se è un giardino opto che lo innafierai ogni tanto:cercala inquel momento possibile che esco per ridrattarsi Link to comment Share on other sites More sharing options...
calimocio81 10 Posted July 17, 2010 Share Posted July 17, 2010 Ti consiglio sternotherus o clemmys che divenatno al massimo grandi come una mela. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex1988 10 Posted July 19, 2010 Author Share Posted July 19, 2010 Ok grazie,provo a girare in qualche negozio,ma non so se si trovano con facilita' quelle specie,qualcuno sa qualche negozio che le vende in zona milano,como,varese? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts