Guest bozza Posted July 14, 2010 Share Posted July 14, 2010 Ciao a tutti! Ho notato che da tempo le mie due testudo Hermanni Hermanni, di 15cm da meta' pomeriggio in poi si vanno a nascondersi sotto una siepe o nel loro rifugio e fino al mattino dopo non le vedo più in giardino, mentre un mio vicino che ha due tarte di circa 20cm, sono belle attive fino a" tarda ora". Le alleviamo entrambi in un ampio giardino dove cè sia acqua fresca o cibo( trifoglio, tarassaco,piataggine, e ogni tanto frutta)e spazi di sole ed ombra, ma le mie sono più poltrone come mai? è normale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
maura72 10 Posted July 14, 2010 Share Posted July 14, 2010 E' probabile che abbiano caldo, non so da te ma qui ci sono 37°C! Anche le mie si nascondono ben bene all'ombra di pomeriggio! Puo' darsi che il giardino del tuo vicino sia piu' ventilato o meno assolato, in ogni caso non mi preoccuperei almeno che non mostrino qualche sintomo in piu'. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest bozza Posted July 14, 2010 Share Posted July 14, 2010 No nessun sintomo, quando girano sono arzille e mangiano sempre tutto con voracita'. Probabilmente è il caldo Link to comment Share on other sites More sharing options...
monikina1988 10 Posted July 15, 2010 Share Posted July 15, 2010 Si stai tranquilla..anche le mie in questi giorni sono in giro alle 7 e mezza di mattina poi quando torno dal lavoro in pausa pranzo iniziano a nascondersi e fino al mattino dopo vedo solo il carapace mezzo interrato... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted July 15, 2010 Share Posted July 15, 2010 è il caldo. le mie si rintanano da mezzogiorno fino alle 3!! e dormono di brutto!!! poi escono e si fanno qualche altro giretto , alle 5 tutte di nuovo a nanna . solo se c'è un temporale saltano fuori anche se sono le 3 di notte Link to comment Share on other sites More sharing options...
monikina1988 10 Posted July 15, 2010 Share Posted July 15, 2010 Si è vero!!! Pure le mie appena sentono il temporale solo fuori...un paio di settimane fa c'era un acquazzone di quelli che se sei per strada nemmeno l'ombrello ti ripara, e loro?? Sotto la pioggia che zampettavano per il loro recinto tutte belle pimpanti!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco2708 10 Posted July 15, 2010 Share Posted July 15, 2010 La mia pure alterna periodi di iperattività, in cui corre, mangia, e non sta ferma, a periodi di riposo, in cui si ripara nella sua casetta, e cerca di dormire! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Denkasaeba 10 Posted July 15, 2010 Share Posted July 15, 2010 Il mio marginato è attivo non più di 2 ore al giorno. Credo che di notte giri un pò però Link to comment Share on other sites More sharing options...
TecMade 10 Posted July 15, 2010 Share Posted July 15, 2010 la mia tarta ama stare sotto una tegola messa da me , e certe volte sta sopra del fieno , e si fa certe dormite che lo invidio! xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted July 15, 2010 Share Posted July 15, 2010 Il mio marginato è attivo non più di 2 ore al giorno. Credo che di notte giri un pò però sicuramente è possibile . una notte non dormivo e sono uscita in giardino per farmi un giro nel recinto con mia grande sorpresa c'erano le 2 bimbe più grandi sveglie che gironzolavano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest bozza Posted July 15, 2010 Share Posted July 15, 2010 Non mi somo mai preoccupato di vedere se di notte gironzolano....sia le adulte che le baby, una di queste notti che sono a casa ci guardo! Per la pioggia ho notato che gli piace , quando innaffio il giardino dove vivono liberamente, corrono subito sotto i getti d'acqua! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts